Ceramic Power Liquid

dariosixsix

TCI Member
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
22
Località
S:Giuliano Terme
Ho sentito parlare del Ceramic Power Liquid, un prodotto da addizionare all'olio motore e che a detta della pubblicità, tratta le superfici d'attrito con una specie di velo ceramico ,duraturo diverse migliaia di km e con miglioramenti di prestazioni e consumi.Qualcuno, per esperienza diretta o indiretta, sà di preciso se è veramente valido e, più importante, se è dannoso per il motore?

:63:
 
per la mia opinione ti rimando al post sintoflon poco più in basso in questa stessa sezione.

In breve secondo me in un breve utilizzo non ci sono problemi ma in 50000 km questo trattamento ceramico dove andrà a finire?
Quindi personalmente non mi fido molto di questi prodotti ma ho sentito parlarne bene ad alcuni ragazzi.
 
Anche in questo forum ci sono stati thread di discussione su prodotti analoghi. Sia qui che in giro per la rete vi sono persone convinte che faccia bene e chi pensa il contrario.
Le "prove" che si trovano (sia dell'una che dell'altra teoria) sono quasi sempre prodotte da chi cerca di dimostrare una o l'altra tesi.
Personalmente (ma la mia idea vale meno del 2 di picche) non ho mai letto nulla di "inoppugnabile" o conclusivo sull'argomento e quindi rimango molto scettico sui vantaggi tangibili che tale trattamento possa produrre.

L'unica cosa che porterei all'attenzione di chi legge è che la stragrande maggioranza dei produttori di olii lubrificanti sconsiglia l'uso di qualsiasi addittivo per olii che non sia specificatamente testato ed approvato perchè questo POTREBBE essere "incompatibile" con le sostanze chimiche usate dal produttore dell'olio stesso.
 
....io punterei sul fullerene....

dariosixsix ha scritto:
Ho sentito parlare del Ceramic Power Liquid, un prodotto da addizionare all'olio motore e che a detta della pubblicità, tratta le superfici d'attrito con una specie di velo ceramico ,duraturo diverse migliaia di km e con miglioramenti di prestazioni e consumi.Qualcuno, per esperienza diretta o indiretta, sà di preciso se è veramente valido e, più importante, se è dannoso per il motore?

:63:
A scanso d'equivoci, punta su una sicurezza: il FULLERENE contenuto già negli olii della bardhall. Non ha nessuna controindicazione, funziona davvero, arriva dalla tecnologia areonautica militare.
Se vai sul sito loro capirai meglio. A me la dritta me l'a diede un ingegnere motoristico che collabora con riviste del calibro di MOTOTECNICA e Motociclismo FUORISTRADA.
Anche altri funzionano, ma potrebbero davvero alla lunga depositarsi su augelli vari del motore diminuendo la sezione d'uscita dell'olio da essi, e tu sai che + diminuisce la portata d'olio + si rischia il grippaggio................col fullerene non accade, perchè non tende a depositarsi.
 
...visita il sito bardhall...

Mi son permesso di sponsorizzare il fullerene non perchè io ne sappia quanto un tecnico od ingegnere motoristico, ma perchè mi baso su due fattori:

-l'ingegnere che me l'ha consigliato è tuttora apprezzato ex assistente universitario al politecnico di milano, nonchè responsabile giornalistico dell'area tecnica della rivista MotociclismoFuoristrada.
Io lo conobbi perchè avevamo tre anni fa la stessa moto, un monocilindrico gilera anni '90 che lui rielaborò facendone poi un sito che per noi gileristi fu un sito-leggendario.

-l'altro fattore fu il fatto che misi l'olio bardhall sulla mia moto e fu talmente antiattrito che la frizione cominciò a slittarmi seppur era nuova !!!!!!
Questo a riprova delle grandi capacità antiattrito. Il 90% delle moto ha poi la frizione in bagno d'olio usufruendo dello stesso olio motore, ecc perchè slittava. Le auto e le moto ducati hanno la frizione a parte per cui il problema non sussiste.
comunque vai sul sito della bardhall, troverai un link informativo sul fullerene.
 
Indietro
Alto