centralina

THOR

TCI Junior Member
Registrato
9 Luglio 2005
Messaggi
7
Età
54
Località
sassari
Qualcuno di voi ha provato la centralina rapid sulla yaris d4d....se si fatemi sapere com'è andata....ho una mezza intenzione di piazzarla. :dev:
Sapete dirmi la marca della centraline originale della yaris...sarà  bosch? :dry:
 
THOR ha scritto:
Sapete dirmi la marca della centraline originale della yaris...sarà  bosch? :dry:

Sì esatto BOSH: se è colpa della centralina l'inerzia di ripresa-accelerazione ai bassi giri.....uno schifo!

Come va la tua Yaris?
 
chiccotv ha scritto:
Sì esatto BOSH: se è colpa della centralina l'inerzia di ripresa-accelerazione ai bassi giri.....uno schifo!

Come va la tua Yaris?

ciao chicco! novita'?
 
chiccotv ha scritto:
Sì esatto BOSH: se è colpa della centralina l'inerzia di ripresa-accelerazione ai bassi giri.....uno schifo!

Come va la tua Yaris?
La mia va bene...potrebbe andare meglio. I 75 CV sono un po pochini per la macchina.
Hai bassi la senti senza spinta perch'è colpa del catalizzatore a meno che tu non abbia un motore euro4 allora è proprio colpa della mappatura della centralina...ci sono molte lamentele.
Ma la centralina aggiuntiva rapid l'hai provata?
 
THOR ha scritto:
La mia va bene...potrebbe andare meglio. I 75 CV sono un po pochini per la macchina.
Hai bassi la senti senza spinta perch'è colpa del catalizzatore a meno che tu non abbia un motore euro4 allora è proprio colpa della mappatura della centralina...ci sono molte lamentele.
Ma la centralina aggiuntiva rapid l'hai provata?


Ciao STEFIX (vedi msg pvt).

Cio THOR: sono 65 cv (!!!!) e, purtroppo, ho un Euro4, forse sarò troppo pignolo io perchè continuo a lamentarmi solo io delle prestazioni, ma ti giuro che la mia è veramente morta: se da parecchio su strada, calda dunque, in prima e seconda il motore non prende un c......
No nn ho provato la centralina aggiuntiva rapid perchè non sono un fanatico di tuning e ho una guida soft.
 
oel ha scritto:

Grazie OEL ma io non ci capisco niente.
Cosa è il modulo aggiuntivo?? Va bene anche su una Yaris 1.0?
Ho letto del "gioco della vitina di regolazione" (credo intendano qualcosa collegato al sistema a farfalla") ma cosa vuol dire, che si dare alla macchina un po' più di vivacità  ai bassi giri?
H E L P h e l p H E L P h e l p
 
chiccotv ha scritto:
Grazie OEL ma io non ci capisco niente.
Cosa è il modulo aggiuntivo?? Va bene anche su una Yaris 1.0?
Ho letto del "gioco della vitina di regolazione" (credo intendano qualcosa collegato al sistema a farfalla") ma cosa vuol dire, che si dare alla macchina un po' più di vivacità  ai bassi giri?
H E L P h e l p H E L P h e l p
Chicco purtroppo i motori euro4 sono così, in cambio della vivacità  del motore ti da basse emissioni....se vuoi più vivacità  devi levare il catalizzatore...mi dispiace.
Comunque prova a portarla nell'officina Toyota e descrivi il problema, credo che loro possano azzerarti la centralina....e riconfigurarla, però dopo un po il problema si ripresenta....la miglioria è solo momentanea....o almeno è quello che ho sentito.
 
Indietro
Alto