Centralina vvti benzina

minohc

TCI Member
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
33
Età
48
Località
verona
Solleticato da ciò che ha raccontato Praxys nel topic "Impressioni di guida - 2° Round", mi sono venuti dei piccoli(?) dubbi sulla centralina.

Il primo è legato al problema che ha avuto proprio Praxys. Anche se lui a differenza mia ha la centralina Diesel e io benz, come posso essere sicuro che la mia non si sia "regolata" non correttamente? O se tentassi di resettarla o farla resettare, avrei dei vantaggi?

Come ben sappiamo per il motore benzina sembrano non esistere ancora dei possibili rimappamenti :cray: che non quelli esterni. Ma secondo voi cosa potrebbero fare "di piccolo" "smanettando con le impostazioni che gli sono concesse con i programmi che vengono forniti dalla casa madre?

Ultimo ma non di importanza... si riesca, qui i più temerari forse lo sapranno, trovare il programmino da collegare alla seriale di un pc per "vedere " le impostazioni della centralina della nostra Cory? :dev:

mino
 
Non confondiamoci.. a Praxis non "hanno regolato" un bel niente, il massimo che possono aver fatto è un reset per eliminare evidentemente il codice d'errore che gli mandava in emergenza la centralina.

In Toyota NON hanno margini di "regolazione" da fare sulla tua centralina.

Sul cruscotto ci sono delle apposite spie "generiche" che ti avvisano quando c'è un qualche malfunzionamento, comunque nel caso non ti sentissi lo stesso sicuro, basta andare dal concessionario e farla attacare alla presa di diagnosi dalla quale posso leggere il codice d'errore (nel caso ci sia una spia accesa) e anche i vecchi errori in memoria..

CIAO
 
per quanto riguarda il programma non è facile trovarlo..è necessario un uploader della EPROM..quindi bisogna conoscere la marca e il tipo di EPROM utilizzata, contattare la casa che la produce e farsi inviare il software (quasi impossibile se non si è del settore..) e poi chiaramente serve il cosidetto emulatore ROM ke serve x uploadare il file in esadecimale e poi convertirlo in grafico..
:no: :no: :no:
 
minohc ha scritto:
Solleticato da ciò che ha raccontato Praxys nel topic "Impressioni di guida - 2° Round", mi sono venuti dei piccoli(?) dubbi sulla centralina.

Il primo è legato al problema che ha avuto proprio Praxys. Anche se lui a differenza mia ha la centralina Diesel e io benz, come posso essere sicuro che la mia non si sia "regolata" non correttamente? O se tentassi di resettarla o farla resettare, avrei dei vantaggi?

Come ben sappiamo per il motore benzina sembrano non esistere ancora dei possibili rimappamenti :cray: che non quelli esterni. Ma secondo voi cosa potrebbero fare "di piccolo" "smanettando con le impostazioni che gli sono concesse con i programmi che vengono forniti dalla casa madre?

Ultimo ma non di importanza... si riesca, qui i più temerari forse lo sapranno, trovare il programmino da collegare alla seriale di un pc per "vedere " le impostazioni della centralina della nostra Cory? :dev:

mino



Io ho trovato solo la "rimappa" del D4 D, del benzina niente...! :smile:
 
Indietro
Alto