celica 2.0 16v gt consigli

atio

TCI Member
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
88
Località
Roma
:smile: Salve a tutti posseggo questa macchina da poco,vorrei sapere qualche consiglio a chi c'è la',in piu' vorrei sapere se qualcuno a provato a gasarla (GPL) vi saluto
 
:smile: Salve a tutti posseggo questa macchina da poco,vorrei sapere qualche consiglio a chi c'è la',in piu' vorrei sapere se qualcuno a provato a gasarla (GPL) vi saluto

Consigli di che tipo, su cosa???

Inscriviti al: www.celicat20.it

Ma occhio a leggere prima ATTENTAMENTE TUTTE LE REGOLE sull' inscrizione, e ad avere pazienza! Dopo qualche giorno, se hai fatto tutto regolarmente ed hai avuto pazienza............verrai attivato e ti si aprirà l' intero universo conoscutivo su questa macchina............:wink_smil
 
Consigli di che tipo, su cosa???

Inscriviti al: www.celicat20.it

Ma occhio a leggere prima ATTENTAMENTE TUTTE LE REGOLE sull' inscrizione, e ad avere pazienza! Dopo qualche giorno, se hai fatto tutto regolarmente ed hai avuto pazienza............verrai attivato e ti si aprirà l' intero universo conoscutivo su questa macchina............:wink_smil


Ciao
consigli del tipo e un turbo,o aspirato, come macchina è performante?ha bisogno di molta manutenzione? ha problemi nel montare un imp.gpl? etc chi piu' ne sa' meglio e'
 
Ciao
consigli del tipo e un turbo,o aspirato, come macchina è performante?ha bisogno di molta manutenzione? ha problemi nel montare un imp.gpl? etc chi piu' ne sa' meglio e'

Ma scusa, tu hai comprato una macchina e non sai se è turbo o meno??? Anche se fosse non riesci a capirlo aprendo il cofano o camminandoci??:blink:
E' performante................dipende! Se scendi da un 360 Modena ti sembra di andare in bicicletta.............se invece scendi da una Punto, ti sembra ti andare su un razzo............Se mi dici l' anno di immatricolazione, ti dò un paio di numeri per quanto riguarda le prestazioni!
Non ci sono problemi ne controindicazioni a montare un impianto GPL!
 
ciao celicume!!
L toyota gt è un 2.0 16v 129kw del 1995,non sapevo se era turbo o meno poiche' io vedevo una forma di turbina sull sx o volano,??? pero' alcuni mi dicevano che l'auto in questione era un turbo altri un aspirato,cmq io scendo da un delta hf quella si che si vedeva la turbina!!! e filava e come!!!
cmq bando alle ciance ho acquistato questa celica poiche' immacolata tenuta sempre in garage e con 81.000km originali tagliandati,pagata 1800 euro!!ho venduto la mia e con il guadagno forse riesco pure a metterci il gpl.
Se hai delle dritte da darmi su quale tipo d'impianto installare ne son ben felice.ù
ciao:laughing1
 
L toyota gt è un 2.0 16v 129kw del 1995,non sapevo se era turbo o meno poiche' io vedevo una forma di turbina sull sx o volano,??? pero' alcuni mi dicevano che l'auto in questione era un turbo altri un aspirato,cmq io scendo da un delta hf quella si che si vedeva la turbina!!! e filava e come!!!

:rm_shifty

...? Dopo la Celica TS col volumetrico...
 
Ultima modifica:
ciao celicume!!
L toyota gt è un 2.0 16v 129kw del 1995,non sapevo se era turbo o meno poiche' io vedevo una forma di turbina sull sx o volano,??? pero' alcuni mi dicevano che l'auto in questione era un turbo altri un aspirato,cmq io scendo da un delta hf quella si che si vedeva la turbina!!! e filava e come!!!
cmq bando alle ciance ho acquistato questa celica poiche' immacolata tenuta sempre in garage e con 81.000km originali tagliandati,pagata 1800 euro!!ho venduto la mia e con il guadagno forse riesco pure a metterci il gpl.
Se hai delle dritte da darmi su quale tipo d'impianto installare ne son ben felice.ù
ciao:laughing1

E' il tipo di gas che è sbagliato................:biggrin2:

Al massino ci vedrei una bombola di NOS...........:63:

Guarda, chiedere a me "quale impianto GPL montare sulla Celica" è come chiedere a un prete quali bestemmie gli consiglia..........:ranting2:

Mi spiace!:smile:
 
ok Celicume il modello credo sia come la tua 2.0 16v 129kw hai trovato dei difetti o precauzioni che io debba seguire??
conosci un buon meccanico a cui affidare un domani la mia celica??
grazie ciao
 
ok Celicume il modello credo sia come la tua 2.0 16v 129kw hai trovato dei difetti o precauzioni che io debba seguire??
conosci un buon meccanico a cui affidare un domani la mia celica??
grazie ciao

No, la mia ha 125 Kw ed è immatricolata 11 Dicembre '98! Ha i collettori 4 in 1, valvola EGR e aspirazione ed elettronica leggermente differenti! A dispetto dei 5 CV in meno però, nel '99 sulla prova di AUTO strappò un ottimo 7,22" da 0 a 100 e 229,4 Km/h! La tua versione venne provata nel '94, e fece registrare rispettivamente 8,04 e 222 km/h! E' un' auto dall' affidabilità pressochè incredibile, e non ho trovato mai nessuno che lamentasse difetti o problemi! Il mio meccanico è Edoardo Piredda, ad Ostia Lido............ non è il solito preparatore...........ma un onesto meccanico che fa il suo lavoro! :wink_smil
 
ok
Dunque se decidessi di ottimizzare la macchina il tuo meccanico e' in gamba!!
ad ostia io ho vissuto per tre anni nella zona stazione lido,il tuo meccanico dove si trova?? cmq credo che finchè va bene non la tocchero'.
ciao
 
ok
Dunque se decidessi di ottimizzare la macchina il tuo meccanico e' in gamba!!
ad ostia io ho vissuto per tre anni nella zona stazione lido,il tuo meccanico dove si trova?? cmq credo che finchè va bene non la tocchero'.
ciao

Ottimizzare??? No, io ti ho specificato che non è un preparatore............quindi, lui può solo ripararti o sostituirti ciò che si rompe, e fare la normale manutenzione che si fa a qualsiasi macchina...........olio, filtri, candele ecc...........

Si, è da quelle parti...............ti faccio sapere la via che ora non mi viene in mente!
 
per l'impianto a metano o gpl ho sentito da un mio amico che le vendeva che sulla celica è dura metterne uno.....dato che si stara di continuo a causa della fasatura variabile...magari è una cavolata ma non penso che vegna a dirmi balle.....cmq fatto sta che l'impianto a gas sulla celica è un po un oltraggio alla macchina stessa
 
per l'impianto a metano o gpl ho sentito da un mio amico che le vendeva che sulla celica è dura metterne uno.....dato che si stara di continuo a causa della fasatura variabile...magari è una cavolata ma non penso che vegna a dirmi balle.....cmq fatto sta che l'impianto a gas sulla celica è un po un oltraggio alla macchina stessa

Daccordo sull' oltraggio..............ma di al tuo meccanico di seguire un pò meglio i corsi d' aggiornamento (sempre che li faccia), perchè la Celica non ha la fasatura variabile............:wink_smil
 
concordo con celi solo i vvti gli ultimi motori della toyota sono a fasatura variabile e il gpl puo' causare danni alle sedi valvole.
 
Indietro
Alto