Celica 1.8 143 cv anno 2000

Ciao Rio, piacere di sentirti!
Sono in contatto con il ragazzo di S. Benedetto per andare a visionare la Celica del 1994. Hai ragione: il fatto che la "ragazza" stia per diventare storica la rende molto, ma molto appetibile. Dalle foto sembra veramente tenuta bene, le modifiche apportate non sono esagerate infatti l'auto, a mio parere s'intende, ha una sua eleganza. Vedi, l'uso che farei dell'auto non sarebbe stressante per quest'ultima essendo io un imbianchino ed usando un pick-up(chiaramente Toyota) per il lavoro. A conti fatti, considerato il prezzo trattabile dell'auto ed il suo imminente passaggio a storica, sarebbe(il condizionale è d'obbligo) sarebbe la soluzine ideale per me. Pensi possa essere un problema usarla anche per farci qualche viaggetto?

Ciao Disaster,
precisiamo subito: la T20 è una gran bella auto, e non credo sia un problema farci qualche viaggetto, anzi sarebbe l'ideale per godersela totalmente! Provala, guidala, e soprattutto non evitare qualche passaggio dal tuo mecca di fiducia per tutte le parti soggette ad usura.

Inoltre se dovessi acquistarla, prenderei seriamente in considerazione l'ipotesi di una trasformazione a gpl, ma non subito.
Il tutto è funzione anche del kilometraggio che prevedi di fare con questa auto, altrimenti sarebbe solo una spesa suppletiva che per ammortizzarla dovrai attendere non poco. Poi io personalmente procederei prima agli adempimenti per l'iscrizione come veicolo storico e poi passerei alle eventuale installazione del GPL. Cosa da non poco conto, cerca di farti restituire le parti originali del veicolo che potrebbero servirti per eventuali contestazione da parte degli addetti alla verifica sia della storicità sia della sua revisione :wink_smil


Ti ringrazio per i link che sono interessanti(specialmente l'ultimo, meno quello di Agrigento l'auto è molto bella ma la distanza da casa mia a quella del propietario è eufemisticamente parlando proibitiva)ma non avendo molto tempo ora mi concentrerò sulla Celica di S.Benedetto.

Al riguardo te ne propongo un altro proprio recente:
Auto usate: Toyota, Celica, 1.8 16V VVTL-i T Sport AutoScout24 pagina di dettaglio


Ovviamente ti terrò aggiornato sulle novità, se ce ne saranno e se ti farà piacere,ti chiedo qualche info sul modello che andrò a visionare, Celica gt anno 1994. Grazie ancora per le dritte, fa piacere sapere che esiste ancora gente con la quale si può parlare e scambiarsi info con cortesia e tranquillità.
A risentirci!!!:tongue:unk:

Puoi starne certo! :biggrin2:
 
Ciao e benvenuto :63:
Chiedi se puoi fare qualche viaggetto con la ST 202? :fear2:
Non è un'auto, è un carroarmato! :wink_smil Pensa che il motore, il 3S GE (2.0 aspirato) usa quasi tutta la componentistica del 3S GTE con prestazioni decisamente superiori, quindi è decisamente un motore robusto :63:
Ce ne sono in giro con 300K Km che sembrano gioiellini :wink_smil
Comunque, per quanto riguarda il consumo anomalo di olio sulla T23, riguarda solo un 5% delle vetture prodotte. Ne ho una in garage con 160K Km che non ha mai consumato un filo d'olio :biggrin2:
Enjoy a Celica!!:63:
 
Ciao a te!!!

Ciao e benvenuto :63:
Chiedi se puoi fare qualche viaggetto con la ST 202? :fear2:
Non è un'auto, è un carroarmato! :wink_smil Pensa che il motore, il 3S GE (2.0 aspirato) usa quasi tutta la componentistica del 3S GTE con prestazioni decisamente superiori, quindi è decisamente un motore robusto :63:
Ce ne sono in giro con 300K Km che sembrano gioiellini :wink_smil
Comunque, per quanto riguarda il consumo anomalo di olio sulla T23, riguarda solo un 5% delle vetture prodotte. Ne ho una in garage con 160K Km che non ha mai consumato un filo d'olio :biggrin2:
Enjoy a Celica!!:63:

Grazie del benvenuto!!! Che bella cosa che mi hai detto, immaginavo di poter contare sulla solidità e sulla affidabilità della T20, ma le tue parole "and I quote" "...non è un'auto ma un carroarmato!" mi riempiono di ulteriore fiducia. L'auto che dovrò andare a vedere dovrebbe avere intorno ai 100k chilometri, se ti và guardati il link dell'annuincio che ho postato a Rioblack:biggrin2:
Saluti e a :tongue:unk:tongue:resto!!!
 
Se hai qualche dubbio, cerca il fortum del Celica T20 club Italia, e vedrai quante ce ne sono ancora in giro! :wink_smil
 
Cinghia di distribuzione T20

Se hai qualche dubbio, cerca il fortum del Celica T20 club Italia, e vedrai quante ce ne sono ancora in giro! :wink_smil

Ok, Sabato andrò a vedere la T20 a S.Benedetto.
La cinghia di distribuzione sul modello del 1994 appunto, è a catena? Con circa 100k km se così non fosse sarebbe da sostituire giusto? Su quali altre componenti dovrei porre la mia attenzione per evitare di prenderla in quel posto? Non vorrei fare la figura del belinone pivello, perciò ti pongo queste domande:biggrin2:!!! Ad ogni modo valuterò tutto quello che ci sarà di valutare prima di fare qualsiasi mossa...:wink_smil
Ps: ho scoperto in un vecchio annuncio della stessa auto, che quest'ultima è stata prima acquistata dal tizio poi intestata ad una sua parente, quindi,nel caso,diventerebbe di 4a mano. Anche questo influisce sul valore di mercato dell'auto e,di conseguenza,sulla trattativa,giusto?
Grazie mille a te e a chi vorrà darmi qualche info:wink_smil!!!

A risentirci:tongue:unk:
 
Il 3S GE ha una cinghia di distribuzione, che dovrebbe essere stata sostituita ad 80.000 Km, da quello che mi ricordo... :wink_smil
 
Bella Rio

Ciao Disaster,
precisiamo subito: la T20 è una gran bella auto, e non credo sia un problema farci qualche viaggetto, anzi sarebbe l'ideale per godersela totalmente! Provala, guidala, e soprattutto non evitare qualche passaggio dal tuo mecca di fiducia per tutte le parti soggette ad usura.


Il tutto è funzione anche del kilometraggio che prevedi di fare con questa auto, altrimenti sarebbe solo una spesa suppletiva che per ammortizzarla dovrai attendere non poco. Poi io personalmente procederei prima agli adempimenti per l'iscrizione come veicolo storico e poi passerei alle eventuale installazione del GPL. Cosa da non poco conto, cerca di farti restituire le parti originali del veicolo che potrebbero servirti per eventuali contestazione da parte degli addetti alla verifica sia della storicità sia della sua revisione :wink_smil




Al riguardo te ne propongo un altro proprio recente:
Auto usate: Toyota, Celica, 1.8 16V VVTL-i T Sport AutoScout24 pagina di dettaglio




Puoi starne certo! :biggrin2:

Ciao Rio,
ti giro le domande che ho fatto a Waller sulla T20 che Sabato andrò a visionare e cioè: quali sono le parti meccaniche alle quali dovrò fare più attenzione? La cinghia,come mi ha spiegato Waller,dovrebbe essere stata sostituita a 80k km su quel motore qundi considerato che la "ragazza" ha circa 100k km dovrebbe essere a posto;ho scoperto che l'auto diventerebbe di 4a mano,questo influisce sul valore dell'auto e sulla trattativa,giusto?
Scusami se ti riempio di domande,ma non vorrei arrivare là e fare la figura del piciu:biggrin2:,ovviamente ti ringrazio e se ti viene in mente qualche altro suggerimento da darmi lo asclterò con piacere ed attenzione!!!:wink_smil
Grazie ancora e
buona serata:tongue:unk:
 
Ciao Rio,
ti giro le domande che ho fatto a Waller sulla T20 che Sabato andrò a visionare e cioè: quali sono le parti meccaniche alle quali dovrò fare più attenzione? La cinghia,come mi ha spiegato Waller,dovrebbe essere stata sostituita a 80k km su quel motore qundi considerato che la "ragazza" ha circa 100k km dovrebbe essere a posto;ho scoperto che l'auto diventerebbe di 4a mano,questo influisce sul valore dell'auto e sulla trattativa,giusto?
Scusami se ti riempio di domande,ma non vorrei arrivare là e fare la figura del piciu:biggrin2:,ovviamente ti ringrazio e se ti viene in mente qualche altro suggerimento da darmi lo asclterò con piacere ed attenzione!!!:wink_smil
Grazie ancora e
buona serata:tongue:unk:

Ciao Disaster!
Waller già è stato esaustivo al riguardo: la ST202 non ha la catena quindi dovresti controllare l'usura della attuale cinghia.

Sarò ripetitivo ma ti consiglio di non "velocizzare" troppo, in quanto l'auto in questione è da mesi invenduta.

Poi non dimentichiamoci le modifiche che, per quanto soft, possono non piacere e non sempre aumentano il valore di mercato.

I 3 o 4 trasferimenti sono ininfluenti se le date di voltura al PRA sono molto vicine cronologicamente.

Cercherei di informarmi se ha subito eventuali incidenti stradali, se l'auto è stata condotta in pista, ed altre informazioni inerenti l'uso del veicolo.

Provala, e soprattutto, prenditi tutto il tempo per valutarla sotto il profilo meccanico e di carrozzeria.

Le occasioni ci sono e sono anche tante quindi non ha senso buttarsi sul primo veicolo che ti fa' luccicare gli occhi :biggrin2:

Alla prossima!

In bocca al lupo,

R.:wink_smil
 
La ricerca continua...

Ciao Disaster!
Waller già è stato esaustivo al riguardo: la ST202 non ha la catena quindi dovresti controllare l'usura della attuale cinghia.

Sarò ripetitivo ma ti consiglio di non "velocizzare" troppo, in quanto l'auto in questione è da mesi invenduta.

Poi non dimentichiamoci le modifiche che, per quanto soft, possono non piacere e non sempre aumentano il valore di mercato.

I 3 o 4 trasferimenti sono ininfluenti se le date di voltura al PRA sono molto vicine cronologicamente.

Cercherei di informarmi se ha subito eventuali incidenti stradali, se l'auto è stata condotta in pista, ed altre informazioni inerenti l'uso del veicolo.

Provala, e soprattutto, prenditi tutto il tempo per valutarla sotto il profilo meccanico e di carrozzeria.

Le occasioni ci sono e sono anche tante quindi non ha senso buttarsi sul primo veicolo che ti fa' luccicare gli occhi :biggrin2:

Alla prossima!

In bocca al lupo,

R.:wink_smil

Ciao Rio!
Come avrai dedotto dal titolo si è chiusa con un nulla di fatto la mia trasferta in terra marchigiana. Al di là delle 12!!! ore di macchina tra andata e ritorno tra code infinite e lavori in corso, ho visto un'auto con un motore in ottimo stato ma con diversi difetti di carrozzeria,negli interni, con una frizione che stacca in paradiso ,una cinghia da rifare a breve ed un prezzo,considerato tutto,assolutamente fuori mercato. Che dire, la ricerca continua ma penso di avere le idee vagamente più chiare sull'auto che vorrei. La mia professione mi spingerebbe a cercare un modello prossimo-storico come l'ultimo visionato ma,se non riuscissi a trovarlo,andrei senza indugi su un T23 TS. Ad ogni buon conto continuerò con pazienza la mia ricerca,perchè ho capito che la fretta è cattiva consigliera mentre è alleata dell'infausto imprevisto:wink_smil.
A presto Rio!!!
 
Ciao Rio!
Come avrai dedotto dal titolo si è chiusa con un nulla di fatto la mia trasferta in terra marchigiana. Al di là delle 12!!! ore di macchina tra andata e ritorno tra code infinite e lavori in corso, ho visto un'auto con un motore in ottimo stato ma con diversi difetti di carrozzeria,negli interni, con una frizione che stacca in paradiso ,una cinghia da rifare a breve ed un prezzo,considerato tutto,assolutamente fuori mercato. Che dire, la ricerca continua ma penso di avere le idee vagamente più chiare sull'auto che vorrei. La mia professione mi spingerebbe a cercare un modello prossimo-storico come l'ultimo visionato ma,se non riuscissi a trovarlo,andrei senza indugi su un T23 TS. Ad ogni buon conto continuerò con pazienza la mia ricerca,perchè ho capito che la fretta è cattiva consigliera mentre è alleata dell'infausto imprevisto:wink_smil.
A presto Rio!!!

Ciao Disaster,
la ricerca comunque continua! Oggi sono finalmente in grado di pubblicare un annuncio per tuo conto, pertanto, in privato, potrai fornirmi indicazioni precise al riguardo con i tuoi eventuali contatti, modello richiesto, caratteristiche, zona in cui puoi visionarlo, ed altre info che potrò postare e lasciare che magari qualcuno possa farci un pensierino in questo periodo di "moria di vacche..":biggrin2:
A presto,
R.
 
Grande Rio!!!

Ciao Disaster,
la ricerca comunque continua! Oggi sono finalmente in grado di pubblicare un annuncio per tuo conto, pertanto, in privato, potrai fornirmi indicazioni precise al riguardo con i tuoi eventuali contatti, modello richiesto, caratteristiche, zona in cui puoi visionarlo, ed altre info che potrò postare e lasciare che magari qualcuno possa farci un pensierino in questo periodo di "moria di vacche..":biggrin2:
A presto,
R.

Ciao Rio,
che bella cosa che mi dici:biggrin2:!!!
Aspetto tue news quindi,intanto muito obrigado:63:!!!
Buona serata:tongue:unk:
 
Ciao Rio,
che bella cosa che mi dici:biggrin2:!!!
Aspetto tue news quindi,intanto muito obrigado:63:!!!
Buona serata:tongue:unk:

Ciao Disaster,

dovresti quanto meno lasciarmi una modalità per farti contattare e qualche preferenza sul modello (TS o liscia?, stock
o con modifiche?, milano o resto d'italia?, limiti di kilometraggio?, ...)

Eventualmente puoi scrivermi su rioblack@live.it

:biggrin2:
 
Bella Rio

Ciao Disaster,

dovresti quanto meno lasciarmi una modalità per farti contattare e qualche preferenza sul modello (TS o liscia?, stock
o con modifiche?, milano o resto d'italia?, limiti di kilometraggio?, ...)

Eventualmente puoi scrivermi su rioblack@live.it

:biggrin2:

Ti ho mandato una mail dettagliata all'indirizzo da te indicatomi!!!
Buona serata:tongue:unk:
 
Indietro
Alto