Catene

gliv60

TCI Junior Member
Registrato
28 Dicembre 2009
Messaggi
17
Località
---
Salve a tutti,

sapete se sull'urban cruiser 4AWD si possono montare le catene da neve?
Intendo proprio catene normali, non ragni o altri strumenti simili
 
Grazie della risposta, ma finchè non mi verrà consegnata sul libretto non potrò leggerlo, e tantomeno sul manuale.
Era una richiesta, diciamo, "preventiva"
 
Allora un mio collega ha la 1300 dual, la misura delle gomme è la stessa.
Lui non l'avrebbe comprata se non poteva montare le catene.
Il concessionario gli ha assicurato che ci vanno.
Le ha nel bagagliaio ma non ha ancora provato a montarle.
Se vuoi posso chiedere il tipo esatto di catena che gli hanno dato.
 
Grazie ruzzino,
mi faresti davvero un grande favore.
Più che la marca sarebbe utile conoscere lo spessore della maglia delle catene, in modo poi da valutare le varie marche sul mercato
 
Ho chiesto al mio collega: il concessionario gli aveva confermato che l'auto è catenabile, lui l'aveva letto sul sito di Toyota.
Poi si è recato ad un'autoricambi con la macchina nuova e in base alla misura (195/60 16") gli hanno dato le catene.
La maglia è da 9 mm, c'erano anche da 6 mm ordinabili ma le hanno sconsigliate perchè meno durature.
 
Ho chiesto al mio collega: il concessionario gli aveva confermato che l'auto è catenabile, lui l'aveva letto sul sito di Toyota.
Poi si è recato ad un'autoricambi con la macchina nuova e in base alla misura (195/60 16") gli hanno dato le catene.
La maglia è da 9 mm, c'erano anche da 6 mm ordinabili ma le hanno sconsigliate perchè meno durature.
Confermo sia la misura delle catene, che lo spessore della maglia in 9 mm, come ho già montato io in montagna sulla neve. Dato il peso della macchina, la catena da 6 mm non durerebbe molto, soprattutto forzando su uno strato di neve consistente, a parte l'usura rapidissima del metallo.
 
Indietro
Alto