Catene invernali

giodepo

Supporter
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
3,579
Località
Seregno
So che non è il periodo giusto, però è sempre meglio essere informati prima.
Tra l'altro ho scoperto solo oggi che l'emendamento del Governo, sull'obbligo degli pneumatici invernali, è stato abrogato!
Quindi chi non volesse affrontare la spesa per 4 pneumatici termici può sempre ripiegare sulle catene da neve.

Questo Thread per informare i possessori delle Verso che chi ha i cerchi da 16" ha bisogno di catene appartenenti al Gruppo 095
mentre chi ha i cerchi da 17" dovrà procurarsi le catene del Gruppo 100 (non so se con in cerchi da 17" ci siano limitazione per il montaggio delle catene sulla Verso.

http://www.ledworld.it/listino/Tabella_Catene_Neve.pdf
 
Ultima modifica:
So che non è il periodo giusto, però è sempre meglio essere informati prima.
Tra l'altro ho scoperto solo oggi che l'emendamento del Governo, sull'obbligo degli pneumatici invernali, è stato abrogato!
Quindi chi non volesse affrontare la spesa per 4 pneumatici termici può sempre ripiegare sulle catene da neve.

Questo Thread per informare i possessori delle Verso che chi ha i cerchi da 16" ha bisogno di catene appartenenti al Gruppo 095
mentre chi ha i cerchi da 17" dovrà procurarsi le catene del Gruppo 100 (non so se con in cerchi da 17" ci siano limitazione per il montaggio delle catene sulla Verso.

http://www.ledworld.it/listino/Tabella_Catene_Neve.pdf

Sbaglio questo é il periodo migliore per l'acquisto


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria
 
C'è ne sono solo due konig oppure maggi


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria
 
Sono di nuova generazione, messe in commercio a dicembre o gennaio 2013. Il modello menzionato però non vanno bene per i suv. Thule e konig sono uguali


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria
 
Sono di nuova generazione, messe in commercio a dicembre o gennaio 2013. Il modello menzionato però non vanno bene per i suv. Thule e konig sono uguali


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria

Effettivamente sono buone!
Io ho sempre avuto catene Konig e mi sono sempre trovato bene, penso che la Thule abbia assorbito il marchio Konih, o si siano fuse insieme le 2 società (o forse il proprietario era già lo stesso).
Però il prezzo è praticamente più del doppio di un paio di buone catene classiche. :wacko:
 
Sono intenzionato anch'io a prendere queste, sai dirmi quant'è l'ingombro della custodia quand'è chiusa?

per il prezzo anche io le ho pagate piu di 200 euro, la scatola e' abbastanza grande, all'interno le catene sono dentro ad una custodia veramente bella in finta pelle ( la puoi vedere nel video sul sito ufficiale ) e' larga abbastanza perche le catene non si possono piegare piu di tanto. restano un po rigide

Thule Easy-fit CU-9 - Thule
 
Ho comprato ieri le catene della thule /konig easy chain modello 095 spessore 10 mm per cerchi da 16 e le ho pagate 85 euro con scatola di plastica gialla standard . Mi stupisce molto che qualquno di voi le abbia pagate 200 euro

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk now Free
 
Ho comprato ieri le catene della thule /konig easy chain modello 095 spessore 10 mm per cerchi da 16 e le ho pagate 85 euro con scatola di plastica gialla standard . Mi stupisce molto che qualquno di voi le abbia pagate 200 euro

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk now Free


Ma scusa, dove le hai comprate?
Come hai fatto a pagare 85 euro delle catene che di listino vengono 335,50 euro?
A meno di 200 euro con spessore da 9 mm non ne ho trovate, e le 10 mm costano ancora di più.
Dammi le indicazioni del negozio dove le hai prese che le compro subito anch'io, anche se sono cadute da qualche camion!
 
Modello catene T2 MAGIC 10 mm Konig/thule 85 euro scontate . Scusate pensavo di aver preso il modello easy chain . Il montaggio è comunque facilissimo identico alle catene avute in precedenza per altre macchine.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk now Free
 
Il negoziante però non mi ha chiesto la misura ma la marca e il modello del veicolo e la misura del cerchione mi è stato detto che con il cerchione del 16 non ci sono limitazioni di spessore.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk now Free
 
Scusate la domanda sciocca ma perche spendere 184 euro per una tipologia specifica di catene ? Quando la Verso può montare anche catene che si trovano anche a molto meno ? Da perfetto ignorante (nel senso che ignoro) che cosa offrono di più ?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk
 
Scusate la domanda sciocca ma perche spendere 184 euro per una tipologia specifica di catene ? Quando la Verso può montare anche catene che si trovano anche a molto meno ? Da perfetto ignorante (nel senso che ignoro) che cosa offrono di più ?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk


Qualsiasi auto può montare catene da molto meno.
Con questo criterio allora le cose costose non dovrebbero essere mai vendute?
Prova a porre il quesito alla Thule e poi dicci cosa ti rispondono.
Questione di comodità, se nevica le catene da 184 euro le monti in 20 secondi e si tensionano da sole, quelle da 50 euro le metti nel baule sperando di non doverle mai utilizzare.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto