Catene da neve - Auris My2017

Overeem

TCI Newbe
Registrato
30 Maggio 2017
Messaggi
1
Località
Bologna
Ciao a tutti,
dopo aver spulciato il forum e non aver trovato nulla di "aggiornato", mi trovo a confrontarmi con l'annoso problema delle catene invernali. A luglio ho acquistato una Auris 1.8 TS Ibrida ma, sul libretto di manutenzione, non fa menzione se l'auto sia catenabile o meno. Lo pneumatico è il classico 205/55 r16 91v. Per evitare l'acquisto delle gomme invernali, qualcuno sa se sia possibile montare catene invernali sulla la versione My2017?
Grazie :smile:
 
Ciao a tutti,
dopo aver spulciato il forum e non aver trovato nulla di "aggiornato", mi trovo a confrontarmi con l'annoso problema delle catene invernali. A luglio ho acquistato una Auris 1.8 TS Ibrida ma, sul libretto di manutenzione, non fa menzione se l'auto sia catenabile o meno. Lo pneumatico è il classico 205/55 r16 91v. Per evitare l'acquisto delle gomme invernali, qualcuno sa se sia possibile montare catene invernali sulla la versione My2017?
Grazie :smile:

Io ho la MY15 e nel mio libretto di istruzioni (p. 295) è espressamente indicato che solo la versione con gomme 225/45R17 non è catenabile, mentre lo sono le versioni con pneumatici da 15 e 16 pollici. Nel libretto ci sono anche tutte le misure ammesse per diametro, lunghezza e larghezza delle catene.
 
Io monto le 225/45 17, abito in montagna ed uso normalmente e senza problemi le Maggi Trak, si montano rapidamente e senza passare le mani dietro la ruota, fai tutto dall'esterno del cerchio. Costano, ma sono l'unica soluzione vera.
 
Indietro
Alto