[Richiami] - Catena distribuzione motore 1WW 1.6 diesel by BMW

RUFUS

TCI Member
Piaciuto
1
Ho fatto il controllo sulla mia Verso 1.6 d del 2016 ed è risultato tutto regolare.
Mi hanno fatto anche un preventivo per la sostituzione delle candelette (intervento consigliato dalla diagnostica effettuata tramite loro apparecchi - anche se la macchina fino ad ora non ha dato mai nessun problema di accensione) di ben 320€ !
quanti km ha la tua verso?

pnkdrg

TCI Advanced Member
Piaciuto
5
Portata l'auto per il controllo, il check-up elettronico ha dato indicazione per la sostituzione della catena di distribuzione.
Mi contatteranno per l'appuntamento e dovrò lasciare l'auto in riparazione per un paio di giorni. Km 70.000 circa.

RUFUS

TCI Member
Piaciuto
1
Portata l'auto per il controllo, il check-up elettronico ha dato indicazione per la sostituzione della catena di distribuzione.
Mi contatteranno per l'appuntamento e dovrò lasciare l'auto in riparazione per un paio di giorni. Km 70.000 circa.
La vettura la utilizzi maggiormente in città o in extraurbano? con quali intervalli hai effettuato il cambio olio?
lo chiedo per capire quanto ci sia di vero nell'opuscolo inviatoci da toyota.
La mia ha 68500km e al momento la catena non è da sostituire (controllo fatto a 61300 km).

pnkdrg

TCI Advanced Member
Piaciuto
5
La vettura è del 2014. Percorsi prevalentemente extraurbani (poca autostrada) a velocità codice. Guida tranquilla. Cambi olio in officina Toyota ogni 12.000/14.000 km in occasione dei tagliandi annuali.
Discreta presenza di gasolio nell'olio ad ogni cambio, ma a detta dei meccanici è tutto "normale" e nei parametri.

RUFUS

TCI Member
Piaciuto
1
La vettura è del 2014. Percorsi prevalentemente extraurbani (poca autostrada) a velocità codice. Guida tranquilla. Cambi olio in officina Toyota ogni 12.000/14.000 km in occasione dei tagliandi annuali.
Discreta presenza di gasolio nell'olio ad ogni cambio, ma a detta dei meccanici è tutto "normale" e nei parametri.[/Q
Discreta presenza di gasolio nell'olio ad ogni cambio, ma a detta dei meccanici è tutto "normale" e nei parametri.
in tal caso sono veramente preoccupato, sembrerebbe non esistere una regola, non una maniera per prevenire.... siamo nelle mani della fortuna.
Per curiosità, hai avvertito una rumorosità particolare? o nulla?

Comunque, secondo me, la presenza di gasolio nell'olio motore non è normale.

pnkdrg

TCI Advanced Member
Piaciuto
5
Nessuna rumorosità particolare.
La contaminazione dell'olio motore è un fatto fisiologico dovuto alla rigenerazione del dpf effettuato (nel caso del nostro motore WW) tramite iniezioni POST di gasolio.

RUFUS

TCI Member
Piaciuto
1
Ciao,
Ti hanno sostituito la catena?
Il kit montato quali modifiche ha?
Hai notizie rassicuranti?

Yumex

TCI Newbe
Piaciuto
1
Salve, ieri ho preso la auto(Toyota Verso 1.6 d4d 2014 81000km) dal Toyota service lasciata per la sostituzione della catena. Se utile posterò gli interventi effettuati col richiamo.

Alto