catena di distribuzione

Ciao a tutti,
ho un Rav 4 del 2015 con motore turbo diesel 2000 da 124 cv.
Vorrei sapere se la mia auto monta la cinghia oppure la catena di distruzione e dopo quanti chilometri/anni è necessario sostituirla.
Grazie
 
Catena distribuzione
Motore BMW n47
Soggetto alla rottura della catena
Problema non risolto ed irrisolvibile


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
ho un Rav 4 del 2015 con motore turbo diesel 2000 da 124 cv.
Vorrei sapere se la mia auto monta la cinghia oppure la catena di distruzione e dopo quanti chilometri/anni è necessario sostituirla.
Grazie

Se 124 cv monta il 2.0 toyota, distribuzione a catena quindi eterna, a differenza del cagionevole 2.0 da 147 cv di origine bmw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Catena distribuzione
Motore BMW n47
Soggetto alla rottura della catena
Problema non risolto ed irrisolvibile


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Il rav4 2015 2.0 124 cv monta motore Toyota

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
sulla mia yaris 1.4 d fine 2011....195mila km .....la catena non è eterna ....fa un rumoraccio al minimo che quando andrò al concessionario per un controllo prevedo una mazzata da un migliaio di euro ?

ops postato sulla rav4
scusate
 
buongiorno,
proprio ieri ho fatto sostituire l'olio del cambio e del differenziale. Con grandissimo stupore ho verificato che il forte tintinnio metallico che udivo (anche a fermo con frizione pigiata o meno) specie a motore caldo, è scomparso quasi del tutto.
Mi sono domandato se per caso la catena della distribuzione fosse lubrificata o messa in tensione mediante lo spingicatena dall'olio del cambio che suppongo fosse stato esausto o addirittura con basso livello. Non riesco ad intravedere nessun altro nesso fra la scomparsa del fastidiosissimo ticchettio e la sostituzione dell'olio del cambio (l'olio motore non è stato toccato perchè l'avevo sostituito 500 km fa).
Cosa potete dirmi in merito? Grazie
 
Indietro
Alto