Problema Cassettino plancia e problemi vari

Thypoon1312

TCI Advanced Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
144
Età
45
Località
Rimini
Ciao a tutti, la mia corolla E12 1,6 Sol a 58000 Km e 6 anni, inizia a dare i primi segni di cedimento interno. Da un giorno all'altro ho trovato il cassettino portaoggetti rotto, si è spaccato quel minuscolo pezzo di plastica che fa da perno. Ho chiesto in officina e mi chiedono 120 euro per il pezzo nuovo, mi sempre un po' caro. A qualcuno è già successo di doverlo cambiare? alla fine credo che basti mettere una vita autofilettante e recuperare la molla che è sparita....

Altri problemi:

sedili che si sporcano subito, basta una goccia d'acqua e diventano subito bianchi, e quest'anno di acqua ne ha fatta tanta.... spero di aver risolto facendoli ricoprire....

leva alza sedile sinistro che si è già rotta e sostituita 3 volte sebbene la leva non la uso molto,

plastiche interne che cambiano colore,

bocchetta dell'aria rotta (almeno quella sostituita in garanzia)

sensore pioggia che si attiva anche con vetro pulito e senza pioggia, e per colpa di questo il parabrezza che una vistosa riga circolare, fastidiosa con la luce contro, in notturna o sole contro gli occhi.

fortunatamente di meccanica non ha dato noia, l'ho sempre tagliandata nella officina autorizzata, ho anche installato l'impianto Gpl che per il momento a parte, un po' di rumorisità in più non mi ha dato eccessivi problemi.
 
:naughty:Non so se posso esserti utile, ma lo spero almeno!!:wink_smil
Se parli del cassettino in plancia sopra il posacenere posso dirti come io lo ho riparato a costo zero!!
Alzando il tappetino di moquette vi ho fissato sotto sulla plastica un nuovo supporto realizzato con piastrina fatta con 1/2 squadretta da falegname ad 1 foro e perno fatto con chiodino molato uniti assieme con brasatura ad argentana mi è venuto perfetto anche l' aria laterale è perfetta mia moglie stentava a crederci!:63:
Ciao Gianluca
 
Cassettino

:naughty:Non so se posso esserti utile, ma lo spero almeno!!:wink_smil
Se parli del cassettino in plancia sopra il posacenere posso dirti.....
Ciao Gianluca

Ciao
ho letto della tua soluzione ma non saprei come replicarla, mi aiuteresti indicandomi come fare? Ti ringrazio.
In concessionaria mi hanno sparato più di 150 euro e come unica soluzione applicabile la sostituzione dell'intera plancia!!!!
 
ho lo stesso problema, e non ho capito come ha risolto l'amico che ha messo la squadretta da falegname. Posta una foto per favore, spiegherebbe meglio. Grazie.
 
Info

Ciao,
io ho lo stesso problema, sportello del vano portaoggetti sul cruscotto che non sta chiuso, ma su una Corolla Verso.
Il pezzo si è vistosamente deformato( probabilmente con il sole) e ora una volta chiuso basta un piccolo dosso perchè si riapra.
Consultato il conce mi dice che di per sè lo sportello costa una stupidata (70€) ma per sostituirlo serve smontare mezza plancia..... insomma costo pezzo irrisorio mano d'opera costo allucinante.....:blink:
Il pezzo oltretutto non è più in garanzia come il resto della macchina (data acquisto 2009) perchè mi dicono essere in "extra care" e così mi devo "attaccare":rm_shifty

Ciao.
 
Ragazzi avete provato a visitare qualche autodemolizione per vedere se hanno dei pezzi recuperati da vetture demolite, li trovate a meno della metà dei soldi se avete fortuna..
Anchio avevo lo stesso problema con i sedili, ho risolto quest'estate portando lavare gli interni della macchina in un'autolavaggio, sono migliorati parecchio.
Per le plastiche utilizzi qualche prodotto specifico? Io di solito nella mia corolla utilizzo solo un panno in microfibra inumidito solo con l'acqua, evitate i lucidacruscotti che tanti purtroppo contengono ancora la formaldeide che è cancerogena... poi lo scolorimento dipende anche se parcheggi sempre l'auto al sole d'estate... lì non puoi fare niente...
 
Indietro
Alto