cartolina rossa al presidente

Thypoon1312

TCI Advanced Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
144
Età
45
Località
Rimini
Ciao a tutti,

a fine dicembre ho ritirato la mia corolla; subito mi ero accorto che c'era un solco nel disco di sx. e c'erano delle righe lineari sopra il tetto.

ho riportato l'auto in concessionaria neanche 2 ore dopo per far vedere le righe e sono stato infamato dal proprietario. mi ha detto che erano le righe della cera e che sarebbero andate via da sole, "di fare poche pugnet..." e andare via!!! Così me ne sono andato via incazzato nero!! :ranting2: :ranting2:

il giorno dopo ho lavato l'auto, pulita con l'alcool e dato il prolish ed un po' queste "righe" sono scomparse ma non del tutto.

Dopo alcuni giorni il solco sul disco del freno si ingrandisce, così la riporto in officina. preò prima mi ero incazzato prima col venditore (al telefono) che mi diceva che avrebbe fatto sostituire le pasticche e poi "rettificare i dischi".

In officina non ci volevano nemmeno guardare!!!! su mia insistenza hanno smontato la pasticca (che era rigata) e l'hanno pulita. Unica cosa che mi hanno detto: tenere controllato il disco e se peggiorava forse lo avrebbero sostituito in garanzia. :ranting2: :ranting2:


Torno a casa e scrivo la fatidica cartolina rossa con il reclamo!!!

nel frattempo mi sono rassegnato ad avere il disco rigato (ho visto parcheggiate altre corolla con il mio stesso problema) tanto quando li cambio metto su i tarox. :tongue:unk: :tongue:unk:

morale della storia almeno una volta al mese mi chiama la casa madre toyota per sapere se il concessionario mi ha contattato....

e tutte le volte rispondo negativamente.... Ormai se mi chiama il concessionario non so più cosa dire sono passati 6 mesi!!!!!!!
 
Se non è un problema, diciamolo chi è questo concessionario, magari qualcuno dalle tue parti ci pensa due volte prima di andare, o almeno è preparato.

In ogni caso la garanzia vale in tutti i concessionari/officine autorizzate Toyota. Io, fossi in te, mi rivolgerei a qualche altro. Non si sa mai... magari trovi uno gentile che quantomeno ti dà  ascolto!!
 
tom21779 ha scritto:
Se non è un problema, diciamolo chi è questo concessionario, magari qualcuno dalle tue parti ci pensa due volte prima di andare, o almeno è preparato.

In ogni caso la garanzia vale in tutti i concessionari/officine autorizzate Toyota. Io, fossi in te, mi rivolgerei a qualche altro. Non si sa mai... magari trovi uno gentile che quantomeno ti dà  ascolto!!

Parole sante! io un concessionario così manco lo voglio vedere... trovane uno bravo e tienitelo buono a vita :wink_smil
 
Anche io ho inviato la cartolina Rossa ed alla richiesta della medesima "se sarei tornato dal concessionario" ho risposto di no!!
Non ho avuto nessuna chiamata , ............, NIENTE :ranting2: !!!
Per fortuna ho trovato un concessionario con la parte assistenza che sembra molto valida.
Però Toyota ha sicuramente perso dei clienti per tutto questo disaggio incontrato dai Clienti con le Concessionarie non all'altezza.
Spero che Toyota "Japan" sia informata su queste note di "malessere" , ...., ma lo dubito fortemente :ranting2: .
Dovremmo TUTTI scrivere direttamente in Giappone, ma sembra che non gliene frega niente a nessuno :tongue:h34r:
 
concessionario

il concessionario è quello della provincia di Rimini.

NON FACCIO NOMI però

Nb è l'unico che c'è in zona....... :ranting2:

Varie persone che abitano in zona si sono lamentate dell'arroganza dei venditori della concessionara e degli sconti che non vengono applicati..... :thumbdown

Cmq il problema è il proprietario!!! e' un po anziano forse anche arteriosclerotico...... :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig:


di contro c'è da dire che alcuni meccanici sono molto gentili e professionali :63:


Sinceramente non ho voglia per fare un tagliando di andare o a Pesaro o a Cesena.... :thumbdown

Probabilmente continuerò ad andare nell'unica concessionaria di zona oppure ho sentito che ci sono novità  per quel che riguarda la garanzia con la legge europa Monti! :63:

oppure questa mattina sono andato dal mio vecchio meccanico (che spero di non vedere per un bel po) ed ho chiesto per montare l'impianto gpl landi 1850 euro..... Se monto l'impianto poi i tagliandi li faccio da lui ma poi no so se la garanzia dei 5 anni la toyota la considera valida....

Quando saranno da cambiare i dischi dei freni, se non passano in garanzia, farò montare i TAROX (che frenano molto meglio) ce li ho sulla mia vecchia auto che ora usa mio babbo....
 
Thypoon1312 ha scritto:
oppure questa mattina sono andato dal mio vecchio meccanico (che spero di non vedere per un bel po) ed ho chiesto per montare l'impianto gpl landi 1850 euro..... Se monto l'impianto poi i tagliandi li faccio da lui ma poi no so se la garanzia dei 5 anni la toyota la considera valida....

e' quasi certo, 99.9%, che se monti il GPL perdi la garanzia, come anche se non fai i tagliandi alla giusta cadenza presso officine autorizzate, che possono essere o meno dentro i concessionari.
 
Ho acquistato una Celica T23 nel 2000 e l'attuale Corolla nel 2004 ed in entrambi i casi la Toyota mi ha inviato dopo qualche mese un questionario dettagliato per valutare l'operato della concessionaria. E' un'opportunità  per dichiarare le cose che non vanno! Tenuto conto che la garanzia vale presso qualsiasi concessionaria Toyota ti consiglio di attuare ciò comunicando che sei costretto ad andare altrove per l'inefficienza dell'assistenza Toyota a te più vicina.
L'unica pecca potrebbe essere non avere verbalizzato quanto ti è capitato immediatamente!
Ciao,
Antonio.
 
Ultima modifica:
Tinman ha scritto:
Ho acquistato una Celica T23 nel 2000 e l'attuale Corolla nel 2004 ed in entrambi i casi la Toyota mi ha inviato dopo qualche mese un questionario dettagliato per valutare l'operato della concessionaria. E' un'opportunità  per dichiarare le cose che non vanno! Tenuto conto che la garanzia vale presso qualsiasi concessionaria Toyota ti consiglio di attuare ciò comunicando che sei costretto ad andare altrove per l'inefficienza dell'assistenza Toyota a te più vicina.
L'unica pecca potrebbe essere non avere verbalizzato quanto ti è capitato immediatamente!
Ciao,
Antonio.


quando mi è arrivato il test a crocette sul questionario ho scritto tutti i problemi che ho avuto con il concessionario e che non avrei più acquistato auto da lui.......
 
anch'io ho avuto qualche problema riguardo alla mai macchina, per non parlare della pessima e lo ridico pessima assistenza da parte del Concessionario Toyota di torino.
il mio pensiero è:
CREDO CHE ALLA TOYOTA INTERESSI VERAMENTE POCO IL MERCATO ITALIANO,
la riprova è che non importa più alcuni modelli come la Celica.........ecc

Ciao
Roberto
 
concessionario rimini

ah lo conosco bene il sig. Concessionario di Rimini (A**O IN)
Ho acquistato presso di lui una Yaris .....
Sono poi tornato qualche tempo dopo a fare il tagliando e a farmi aggiustare un pannellino del sedile che si era staccato. Ebbene si è inca@@ato perchè secondo lui non era possibile che si era staccato ma era colpa mia che lo avevo fatto intenzionalmente :blink: che certe cose alla Yaris non potevano succedere :no:
Sono tornato a casa, nonsono più tornato da lui, ma mi sto innamorando della Corolla Verso ... come faccio ??
 
robertinino ha scritto:
la riprova è che non importa più alcuni modelli come la Celica.........ecc

Ciao
Roberto

non è proprio così, e purtroppo è colpa della disinformazione che fanno certe riviste...

non li fanno più neanche in usa... da nessuna parte, rinnovano il segmento sportivo, è finita la produzione ovunque entro il 2005, non è disinteresse per il mercato italiano.

Per il resto è un problema di persone... e toyota deve risolverlo...

ciao :wink:
 
morenonew ha scritto:
ah lo conosco bene il sig. Concessionario di Rimini (A**O IN)
Ho acquistato presso di lui una Yaris .....
Sono poi tornato qualche tempo dopo a fare il tagliando e a farmi aggiustare un pannellino del sedile che si era staccato. Ebbene si è inca@@ato perchè secondo lui non era possibile che si era staccato ma era colpa mia che lo avevo fatto intenzionalmente :blink: che certe cose alla Yaris non potevano succedere :no:
Sono tornato a casa, nonsono più tornato da lui, ma mi sto innamorando della Corolla Verso ... come faccio ??

Vai da un altro, mi pare che a cattolica ce ne sia uno... Vai nel sito Toyota italia (www.toyota.it) e cercane uno vicino.
Se li devono tenere i clienti, è ora che imparino!!!
 
tom21779 ha scritto:
Vai da un altro, mi pare che a cattolica ce ne sia uno... Vai nel sito Toyota italia (www.toyota.it) e cercane uno vicino.
Se li devono tenere i clienti, è ora che imparino!!!
... si poco + avanti di Cattolica verso Pesaro, credo 7-8 km dopo Cattolica sulla statale adriatica mi pare.....
ciao
 
tom21779 ha scritto:
Vai da un altro, mi pare che a cattolica ce ne sia uno... Vai nel sito Toyota italia (www.toyota.it) e cercane uno vicino.
Se li devono tenere i clienti, è ora che imparino!!!


NB: lo sai che la filiale che c'è a Cattolica, è una sede distaccata di Rimini????

stesso proprietario!
e poi io non è che abbia molta voglia di andare a Cattolica...


Ciao....
 
morenonew ha scritto:
ah lo conosco bene il sig. Concessionario di Rimini (A**O IN)
Ho acquistato presso di lui una Yaris .....
Sono poi tornato qualche tempo dopo a fare il tagliando e a farmi aggiustare un pannellino del sedile che si era staccato. Ebbene si è inca@@ato perchè secondo lui non era possibile che si era staccato ma era colpa mia che lo avevo fatto intenzionalmente :blink: che certe cose alla Yaris non potevano succedere :no:

chi è che ti ha fatto storie? il sig più anziano (credo sia il proprietario) oppure il capomeccanico?
 
telefonata

oggi mi ha chiamato un sig. dalla Concessionaria Toyota dove ho comprato l'auto per chiedere della cartolina rossa e per dirmi di portare l'auto in officina per controllare il disco rigato (come se non lo avessi già  fatto nei mesi precedenti)...

poi gli ho anche detto che la mia segnalazione era di gennaio e sono passati un po di mesi...

ha tirato infine fuori la storia di 6 mesi ma sinceramente non ho capito bene a cosa si riferisse. forse alla sostituzione dischi mah....

poi gli ho detto che ho visto altre dischi di corolla con il mio stesso problema e quindi credo che sia un difetto di fabbrica :dev: a questo punto è caduta la comunicazione...... :ranting2:

alla fine mi ha richiamato! dopo 1 minuto.
 
e che vi siete detti nella telefonata successiva?
cmq a me la toyota nei primi mesi ha chiamato due volte per sapere come andava il mezzo.
preciso che non ho mai mandato alcuna cartolina rossa
 
nella seconda telefonata mi ha detto quando voglio di portare l'auto in concessionaria per controllare i freni e magari sostituire i dischi....
 
Thypoon1312 chi è che ti ha fatto storie? il sig più anziano (credo sia il proprietario) oppure il capomeccanico?[/QUOTE ha scritto:
il sig. più anziano.
Comunque è incredibile che si possano permettere di trattare così sia i clienti sia i futuri acquirenti. Purtroppo la filiale di Cattolica è sempre della stessa banda, e poi io abito a poche centinaia di metri da quella di Rimini...
 
Indietro
Alto