Cartelle e sottocartelle sistema audio

vero. a qs non ci avevo pensato!
provo.
però...
stavo pensando:
mp3tag ha come tag la voce numero traccia.
nel primo cd dovrei mettere x es. 01/06, 02/06, 03/06 ecc (se x esempio ci sono 6 canzoni) e nel secondo cd?
continuo con 07/08 (se x es ci sono 8 canzoni nel secondo cd) oppure sia nel primo che nel secondo il numero totale delle canzoni dev'essere la somma dei due?
Io farei la somma

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Niente. Legge sempre xxx cd 01

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Legge cd01 perché nel tag "nome album" hai la scritta cd01. Devi mettere in "nome album" lo stesso nome per tutti gli album multipli, cambi invece il "numero traccia" degli album successivi al primo aggiungendo l'offset.
Ci sarebbe anche un campo specifico per i CD multipli (mi sembra si chiami "numero CD" o qualcosa del genere) ma purtroppo il Touch2 non lo gestisce.
 
Se il primo disco ha 13 brani, devi aggiungere il numero 13 alla numerazione dei brani del secondo disco. Quindi il primo brano del secondo disco avrà numerazione (1 + 13) = 14 (13 è l'offset).
Offset (o slittamento) significa la differenza rispetto a un valore di riferimento. :wink_smil
 
aspetta... sarà che mi sono appena alzato... :smile:
se ho due dischi... uno con 6 e l'altro con 5 brani... che scrivo?
nel primo che so, la prima canzone 1 di?
5 o 11?
1/5?
oppure 1/11?
e nel secondo?
la prima canzone sarà 6/11?

ma facendo cosi me le raggruppa tutte in una cartella unica? se si, lascio... rimango a cd 01 e cd 02... xchè quando faccio la ricerca x artista, che poi è quella che il 99% della gente fa e mi pare anche ovvio, nella cartella artista trovo tutti gli album


Se il primo disco ha 13 brani, devi aggiungere il numero 13 alla numerazione dei brani del secondo disco. Quindi il primo brano del secondo disco avrà numerazione (1 + 13) = 14
???????????????
 
Ultima modifica di un moderatore:
Max, hai due alternative:

1) Se vuoi avere tutti i brani di una raccolta multipla nella stessa voce album dovrai taggare tutti i brani con lo stesso "ALBUM" (evitando quindi la scritta cd01 / cd02 / ecc) e inserendo in "TRACCIA" un numero sequenziale (quindi il primo cd avrà i brani con "TRACCIA" da 1 a 13, il secondo con brani con "TRACCIA" da 14 a 26 (offset 13), il terzo con brani con "TRACCIA" da 27 a 39 (offset 26), ecc.

2) Se vuoi avere i brani di una raccolta multipla suddivisi per cd dovrai avere nel campo "ALBUM" la string "NOME ALBUM CD 1", "NOME ALBUM CD 2", "NOME ALBUM CD 3", ecc. lasciando il campo "TRACCIA" come attualmente (senza offset).

Queste sono le uniche alternative possibili.
 
Sempre più convinto che chi ha sviluppato il software del touch 2 era ubriaco...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
io Ho risolto la questione delle canzoni a più cd taggando con MP3Tag,mettendo alla "voce" Album,si mette vicino anche Cd 1,poi Cd 2 ecc..In questo modo il touch fa selezionare i vari cd 1-2-3 ecc.. spero di essermi spiegato bene.. :104230044:wink_smil
 
Indietro
Alto