Cartelle e sottocartelle sistema audio

M

Max Real

Ciao a tutti e buon anno!
Ho notato che su usb, catalogando i vari album mp3 in cartelle, li vede tranquillamente.
ma se x esempio in una determinata cartella ho più album dello stesso artista, anche li no problem ma se dello stesso artista ho un album doppio... aimè non lo vede.
può essere?
o meglio: lo vede ma ne vede due.
mi spiego:
esempio...
Iron Maiden (cartella)-Killers (cartella)-The book of souls (cartella)-Live after death (cartella).
l'ultimo, il live after deat, è un album doppio quindi con due sottocartelle all'interno della rispettiva cartella.
ma il sistema vede solo le due sottocartelle, non quella principale E le due sottocartelle.
E' cosi x tutti o sbaglio io?
 
Se nn ricordo male, da manuale legge fino a 3 livelli di cartelle, prova a mettere il doppio album a livello superiore.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
La logica è come ho fatto. Usb divisa in cartelle x artisti. In ogni cartella artista ci sono cartelle divise x album. Se un album è doppio ci sono le rispettive cartelle. Su pc ovviamente è così ma sul sistema no.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Pagina 78 del manuale

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
ne so come prima... nn si capisce nulla.
che vuol dire?
001.mp3
cartella 1
003.mp3
cartella 2
004.mp3
005.mp3
cartella 3

Possono essere riprodotti file MP3/WMA/
AAC contenuti in cartelle fino a 8 livelli di
profondità. Tuttavia, quando si utilizzano
dischi contenenti numerosi livelli di
cartelle è possibile che si verifichi un
ritardo nell’inizio della riproduzione. Per
questa ragione, si consiglia di creare
dischi con al massimo 2 livelli di cartelle.
(ma qs cosa è valida solo x i cd o anche x chiavette usb? xchè io uso una chiavetta......)

quindi?????
non risolve il mio problema xchè non cambia nulla!

ripeto:
se in una cartella ho dieci album dei quali uno doppio, quando apro questa cartella devo avere DIECI cartelle con all'interno i rispettivi album (canzoni) tranne una che al suo interno deve avere DUE cartelle e al loro interno i rispettivi brani.
invece se apro la cartella trovo UNDICI cartelle, 9 di album singoli e le due del disco doppio!

PERCHE'???????
 
Ultima modifica di un moderatore:
ne so come prima... nn si capisce nulla.
che vuol dire?
001.mp3
cartella 1
003.mp3
cartella 2
004.mp3
005.mp3
cartella 3

Possono essere riprodotti file MP3/WMA/
AAC contenuti in cartelle fino a 8 livelli di
profondità. Tuttavia, quando si utilizzano
dischi contenenti numerosi livelli di
cartelle è possibile che si verifichi un
ritardo nell’inizio della riproduzione. Per
questa ragione, si consiglia di creare
dischi con al massimo 2 livelli di cartelle.
(ma qs cosa è valida solo x i cd o anche x chiavette usb? xchè io uso una chiavetta......)

quindi?????
non risolve il mio problema xchè non cambia nulla!

ripeto:
se in una cartella ho dieci album dei quali uno doppio, quando apro questa cartella devo avere DIECI cartelle con all'interno i rispettivi album (canzoni) tranne una che al suo interno deve avere DUE cartelle e al loro interno i rispettivi brani.
invece se apro la cartella trovo UNDICI cartelle, 9 di album singoli e le due del disco doppio!

PERCHE'???????
I tag mp3 dell'album sono uguali o differiscono anche solo di una minuscola?

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
in che senso?
l'album è doppio quindi ovviamente in una cartella i tag sono delle canzoni X e nell'altra cartella sono delle canzoni Y.
il tutto dentro la cartella dell'album.
esempio: Bruce Springsteen (cartella)-Born in the Usa (cartella album)-Live in ny (cartella album)-Nebraska (cartella album)-live 1975-85 (cartella album triplo con all'interno le 3 rispettive cartelle dei 3 cd).
ma il sistema vede Bruce Springsteen (cartella)-Born in the Usa (cartella album)-Live in ny (cartella album)-Nebraska (cartella album)-live 1975-85 cd 01-live 1975-85 cd 02-live 1975-85 cd 03
 
Ciao, io uso la chiavetta usb divisa con primo livello di cartella "artista" ed un secondo "album", comunque uso mp3 con tutti i Tag informazioni del file, quindi non necessito poi di cercare il brano tra le cartelle ma semplicemente con la info che mi interessa in quel momento artista, album o genere.

A te funzionano questi campi?

Ps io ho un rav4 ma il principio dovrebbe esser lo stesso

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, io uso la chiavetta usb divisa con primo livello di cartella "artista" ed un secondo "album", comunque uso mp3 con tutti i Tag informazioni del file, quindi non necessito poi di cercare il brano tra le cartelle ma semplicemente con la info che mi interessa in quel momento artista, album o genere.

Ciao.
anche io faccio cosi.
artista-album e nel caso di album doppio all'interno della cartella di quell'album ho due cartelle "cd 01" e "cd 02". ma se non ci sono album doppi tutto ok, se ci sono vedo artista-album cd 01 e cd 02

sto caricando un video..... cosi è tutto più chiaro.
mezz'ora e sarà pronto
 
[video=youtube;2_-pSh74wQs]https://www.youtube.com/watch?v=2_-pSh74wQs&feature=youtu.be[/video]
 
Ciao MAx, ho visto il video.
Il problema è che tu stai ragionando in base alla locazione dei files su filesystem (quindi tramite la suddivisione dei files in cartelle).
La navigazione sul Touch2 non segue questa logica, ma utilizza unicamente i tag mp3 per costruire i menu.
Per questo motivo non potrai mai avere una profondità (su sistema Touch) maggiore di 2 sezioni (Autore --> Album).
Inoltre l'autore non è "preso" dal nome della cartella che vedi su pc ma dal Tag specifico del file Mp3, e lo stesso discorso sarà per il titolo dell'album. Per fare una prova puoi rinominare la cartella "Iron Maiden" come "Topolino", ma se non modifichi i tag vedrai comunque la scritta "Iron Maiden" sul sistema.

Questo è quello che accade sul mio Touch2 (e che io trovo comodissimo proprio perché permette navigazioni trasversali altrimenti impossibili da effettuarsi ragionando sulla sola logica dei files), non so se per te sia differente ma immagino non lo sia.
 
ciao.
si, è esatto, hai ragione.
avevo già notato qs cosa quando rinominavo i vari file (con mp3tag).
sinceramente mi sembra l'ennesima cavolata di qs sistema caro come il fuoco.
ma visto che tanto non cambierà...... va cmq bene lo stesso.
grazie a tutti.
 
in che senso?
l'album è doppio quindi ovviamente in una cartella i tag sono delle canzoni X e nell'altra cartella sono delle canzoni Y.
il tutto dentro la cartella dell'album.
esempio: Bruce Springsteen (cartella)-Born in the Usa (cartella album)-Live in ny (cartella album)-Nebraska (cartella album)-live 1975-85 (cartella album triplo con all'interno le 3 rispettive cartelle dei 3 cd).
ma il sistema vede Bruce Springsteen (cartella)-Born in the Usa (cartella album)-Live in ny (cartella album)-Nebraska (cartella album)-live 1975-85 cd 01-live 1975-85 cd 02-live 1975-85 cd 03
Perché il tag del mp3 in album è diverso... In uno hai xxx-01 in un altro xxx-02 ecc
È normalissimo che te ne vede 3. O li ritagghi eliminando il numero del disco o li tieni così

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
ciao.
si, è esatto, hai ragione.
avevo già notato qs cosa quando rinominavo i vari file (con mp3tag).
sinceramente mi sembra l'ennesima cavolata di qs sistema caro come il fuoco.
ma visto che tanto non cambierà...... va cmq bene lo stesso.
grazie a tutti.
Ma perché? Legge semplicemente i tag piuttosto che il nome file... L'importante è tenere i tag in ordine, io uso mp3tag e mediamonkey.

PS sulla chiavetta ho 9400 mp3 tutti in ordine..

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
se li ritaggo senza il numero del disco è vero, li mette come dico io. ma non ha più senso xchè saranno tutte insieme le canzoni e non più divise x cd.
che cavolata...
 
serg7 guarda il video e capisci xchè.
anche io uso quei programmi e vanno alla grande ma se hai un album doppio o più succede quello. se fai la ricerca x artista poi, come faccio io e come fa praticamente chiunque, non è il massimo.
io uso una chiavetta da 32gb tutta piena con mp3 derivati da flac. qualità eccezionale e devo dire che si sente molto bene.
 
Pure io ho i doppi e anche i tripli... Cmq quello che chiedi non si può fare. Appunto perché non sono cartelle ma tag.
Fai una prova prendi una canzone e spostata in una nuova cartella chiamata pippo, vedrai che non si crea la nuova cartella ma resterà sempre nel suo album

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
se li ritaggo senza il numero del disco è vero, li mette come dico io. ma non ha più senso xchè saranno tutte insieme le canzoni e non più divise x cd.
che cavolata...
Puoi per ovviare il problema cambiare il numero della traccia se hai due CD da 15 canzoni, la prima del secondo CD sarà la 16 ecc

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
vero. a qs non ci avevo pensato!
provo.
però...
stavo pensando:
mp3tag ha come tag la voce numero traccia.
nel primo cd dovrei mettere x es. 01/06, 02/06, 03/06 ecc (se x esempio ci sono 6 canzoni) e nel secondo cd?
continuo con 07/08 (se x es ci sono 8 canzoni nel secondo cd) oppure sia nel primo che nel secondo il numero totale delle canzoni dev'essere la somma dei due?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto