CANDELE Cuore L276 - scandalosa Daihatsu Italia!

andrearm

TCI Advanced Member
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
254
Età
53
Località
Roma
Ho percorso circa 55.000 km in 3 anni e mi son detto "ma sì, tra un po' cambio le candele... così, tanto per averle sempre giovani..."

chiamo Fattori (Conc. Daihatsu a Roma) e chiedo referenza e prezzo delle candele per la mia Cuore...

36€ (circa) cadauna!

parte nuovamente il "vaffa" e mi metto sul web. Prezzi che vanno dai 4 ai 10€ l'una, se si prendono quelle all'iridio.

Ho fatto l'ordine QUI e con circa 31€ ho preso 3 Denso Iridium Power IKH20, comprese le spese di spedizione. Credo che non ci siano commenti da fare...

Indico per comodità i codici possibili sulla Cuore L276:

orig. Daihatsu 9004851185
NGK ILFR6C11
DENSO SK20HR11
DENSO Iridium Power IKH20
DENSO Iridium Tough VKH20
 
Quando le monti fai le foto di cosa smonti. Se non erro una delle candele si trova sotto il corpo farfallato.

Ps. Le iridio vanno cambiate ai 90.000...... Ne hai ncora di km da fare!
 
Le iridio. Ngk costano di più.le tue son le normali.

Le hai già cambiate?
Hai fatto il servizio fotografico sullo smontaggio del tutto?
 
mi raccomando: documenta tutto e poi apri un topic in apposita sezione e mandami pm

solitamente me le sono sempre cambiate io su tutte le auto moto , ma su iq noto che , oltre ad avere le viti sulle bobine, la candela di cenntro mi sembra si trovi in posizione del tutto scomoda se non si toglie prima parte del corpo farfallato.

Fai tutto come si deve foto e dettagli!!
:wink_smil
 
mi raccomando: documenta tutto e poi apri un topic in apposita sezione e mandami pm

solitamente me le sono sempre cambiate io su tutte le auto moto , ma su iq noto che , oltre ad avere le viti sulle bobine, la candela di cenntro mi sembra si trovi in posizione del tutto scomoda se non si toglie prima parte del corpo farfallato.

Fai tutto come si deve foto e dettagli!!
:wink_smil

Te lo faccio solo perchè hai messo il sintetico :bleh:

Probabile però vada a finire il tutto al prossimo weekend :wink_smil
 
non ho ancora fatto il cambio.. sono a 24.000 aspetto il richiamo per il servosterzo e poi vedo di mettere il vino buono nella botte piccola:biggrin2:
 
Io le candele all'aygo le ho cambiate 25K km fa con le iridium...è una stupidata nel nostro motore si fa prima a dirlo che a farlo :wink_smil va smontato tutto l'airbox (intanto che c'ero ho dato anche una pulitina alla farfalla)
 
guida smontaggio airbox
su dai forza molla tutto e vai a farla!:biggrin2:
 
guida smontaggio airbox
su dai forza molla tutto e vai a farla!:biggrin2:

OOOOOK :biggrin2: guarda ti posto questo link utilissimo...! che è meglio di una guida fatta da me...!

my107: Search results for spark

Nelle foto 3-4 vanno allentate le mollette e va tirato in su il coperchio

Se non sbaglio l'iq 1.0 ha lo stesso motore di aygo giusto? quindi dovrebbe andare bene se non hanno stravolto le cose...! :wink_smil la chiave per le candele dovrebbe essere da 16 se non ricordo male...!
 
Indietro
Alto