Cambio MMT in folle

Fabu

TCI Newbe
Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
1
Età
43
Località
Trieste
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un vostro parere su un problema riscontrato sulla mia Auris 1.4 diesel con cambio automatico mmt.
L'auto è del 2010 e al momento ho 90.000 Km. Circa un anno fa, girando la sera per città, l'auto in fase di scalata dalla seconda alla prima si è bloccata in folle, con la N sul cruscotto lampeggiante e l'icona "ingranaggio con punto esclamativo" attiva sul quadro. Dopo 10 minuti di imprecazioni, spegni-riaccendi, riparto, ritorno a casa, il giorno dopo portata in assistenza Toyota. Provata in strada con il tecnico, tutto normale... abbiamo ipotizzato un possibile contatto elettrico visto che il pomeriggio stesso l'auto era nel pieno di un torrente d'acqua durante un temporale...
Dopo sei mesi, riproposto il problema, stavolta in piena estate dopo esser uscito dall'autostrada, prima, seconda, non entra la terza... mi fermo e il cambio mi resta in folle. Dopo 5 minuti di attesa con motore spento, tutto ritorna normale.
Ieri sera, eccolo nuovamente, dopo una salita e stop in cima.

Alla Toyota purtroppo non sanno che dirmi, non hanno casistiche simili e quindi non saprebbero dove mettere le mani...

Voi che consiglio mi date? Avete avuto casi simili? Com'è possibile risolverlo?

Grazie mille a tutti, a presto
 
Indietro
Alto