Problema Cambio mmt guasto

Eatcats

TCI Newbe
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
1
Località
Thiene
Buongiorno a tutti,
Sono (o forse ero...) un felice possessore di una corolla 14.d4d mmt data 2005, con circa 89000 km (sì, lo sò...usata pochissimo)
Ora mi ha dato 2 volte problemi al cambio; della serie in autostrada sì è bloccata e non si riusciva a fare più nulla se non frenare. Cambio bloccato, acceleratore a vuoto e albero di natale sul cruscotto.
Ora, dopo il controllo in concessionaria mi dicono che c'è da cambiare frizione, attuatore, motorini e praticamente tutto il blocco del cambio con spesa di 4300 euro circa....:fear2:

Ovviamente sto per fare un infarto, anche perchè non vale neanche la metà di quei soldi la macchina...
Ma secondo voi è un prezzo normale? a me sembra abbastanza esagerato...
comunque mai più cambio mmt o similare...
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
Buongiorno a tutti,
Sono (o forse ero...) un felice possessore di una corolla 14.d4d mmt data 2005, con circa 89000 km (sì, lo sò...usata pochissimo)
Ora mi ha dato 2 volte problemi al cambio; della serie in autostrada sì è bloccata e non si riusciva a fare più nulla se non frenare. Cambio bloccato, acceleratore a vuoto e albero di natale sul cruscotto.
Ora, dopo il controllo in concessionaria mi dicono che c'è da cambiare frizione, attuatore, motorini e praticamente tutto il blocco del cambio con spesa di 4300 euro circa....:fear2:

Ovviamente sto per fare un infarto, anche perchè non vale neanche la metà di quei soldi la macchina...
Ma secondo voi è un prezzo normale? a me sembra abbastanza esagerato...
comunque mai più cambio mmt o similare...
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Domenica 21 febbraio mentre stavo uscendo da una rotonda il cambio è andato in folle. Per fortuna sono riuscito a immettermi immediatamente in una via laterale fermandomi una cinquantina di metri dopo.
Spento il motore e tolta la chiave dal cruscotto per circa 20 minuti nella vana speranza che la centralina facesse un reset ho dovuto chiamare il carro attrezzi.
Ora la vettura (88.000 km) è dal concessionario e mi è stato fatto un preventivo per sostituzione kit frizione e motorino attuatore di € 840 iva compresa.
Che dire, questo cambio è come la spada di Damocle

Ho fatto un copia incolla di quanto avevo già scritto, comunque la cifra che ti hanno sparato non ha senso, almeno che non ti sostituiscano il cambio completo, ma con una cifra cosi sostituisci un automatico CVT.
Comunque sulla mia Corolla lavoro eseguito con sostituzione disco frizione, spingidisco, cuscinetto reggispinta, motorino attuatore € 842.
Prova sentire un altro concessionario e tienici informati.
Ciao
 
Il cambio mmt è v vergognoso; si dovrebbe fare una class action. Tutti si lamentano del cambio in folle (errore P0810). La cosa bella è che nel 2009 fecero una campagna di richiamo proprio per questo problema. È evidente che non sia stato risolto. Il problema è progettuale . Comunque la sostituzione del kit frizione , attuatori ecc viene sui 700-800€

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto