Pneumatici Cambio Gomme - Pneumatici

Derekzoolander

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14 Dicembre 2022
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provincia di Milano
Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum prima di scrivere ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Ho una corolla 2.0 GR Sport, da libretto posso montare solo ed esclusivamente pneumatici 225/40 R18 92W o ovviamente superiore per carico ed indice di velocità. non amo le gomme invernali perchè quelle poche volte che mi sono realmente servite o meglio mi sarebbero servite, mi hanno fatto percorrere viadotti con curve ad una velocità massima di 30 km/h ed avere comunque grossi problemi di trazione ed aderenza e non sono tipo da montagna tutte le domeniche.
Da diversi anni non li monto più ed opto per gomme estive ed il ragno nel baule.
Ora mi trovo, dopo aver percorso 60.000 km a cambiare gli pneumatici montati sull'auto all'acquisto, dei Falken ziex ze914b, ottime gomme in tenuta, bel disegno ed un ottimo bordino a protezione del cerchio (on line non si riesce a vedere questo bordino).
Vorrei sapere da voi se avete trovato pneumatici performanti come questi o maggiormente performanti in termini di tenuta, consumo carburante, aderenza sul bagnato e chilometraggio.
Io faccio il rappresentante quindi percorro molto spesso autostrade o strade extraurbane quindi il consumo dello pneumatico è ovviamente ridotto, oltre a far girare le gomme ad ogni tagliando.
Per l'aderenza devo dire che l'impostazione d'assetto della gr sport aiuti molto, avere un leggero sovrasterzo e non aver mai provato sottosterzo quelle rare volte in cui mi diverto è una gran cosa su un'auto a trazione anteriore ma, credo che gli pneumatici facciano egregiamente il loro lavoro.
il vostro consiglio è: compra un nuovo treno delle stesse gomme oppure copra un altro tipo di gomme (sempre estive) perchè per vostra esperienza personale sono migliori.
Nota molto importante, devono essere XL quindi rinforzati e devono avere il bordino di protezione, questi cerchi mi piacciono veramente tanto e vorrei tenerli immacolati.
Grazie in anticipo a tutti
 
Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum prima di scrivere ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Ho una corolla 2.0 GR Sport, da libretto posso montare solo ed esclusivamente pneumatici 225/40 R18 92W o ovviamente superiore per carico ed indice di velocità. non amo le gomme invernali perchè quelle poche volte che mi sono realmente servite o meglio mi sarebbero servite, mi hanno fatto percorrere viadotti con curve ad una velocità massima di 30 km/h ed avere comunque grossi problemi di trazione ed aderenza e non sono tipo da montagna tutte le domeniche.
Da diversi anni non li monto più ed opto per gomme estive ed il ragno nel baule.
Ora mi trovo, dopo aver percorso 60.000 km a cambiare gli pneumatici montati sull'auto all'acquisto, dei Falken ziex ze914b, ottime gomme in tenuta, bel disegno ed un ottimo bordino a protezione del cerchio (on line non si riesce a vedere questo bordino).
Vorrei sapere da voi se avete trovato pneumatici performanti come questi o maggiormente performanti in termini di tenuta, consumo carburante, aderenza sul bagnato e chilometraggio.
Io faccio il rappresentante quindi percorro molto spesso autostrade o strade extraurbane quindi il consumo dello pneumatico è ovviamente ridotto, oltre a far girare le gomme ad ogni tagliando.
Per l'aderenza devo dire che l'impostazione d'assetto della gr sport aiuti molto, avere un leggero sovrasterzo e non aver mai provato sottosterzo quelle rare volte in cui mi diverto è una gran cosa su un'auto a trazione anteriore ma, credo che gli pneumatici facciano egregiamente il loro lavoro.
il vostro consiglio è: compra un nuovo treno delle stesse gomme oppure copra un altro tipo di gomme (sempre estive) perchè per vostra esperienza personale sono migliori.
Nota molto importante, devono essere XL quindi rinforzati e devono avere il bordino di protezione, questi cerchi mi piacciono veramente tanto e vorrei tenerli immacolati.
Grazie in anticipo a tutti
Ciao, non mi posso definire esperto di gomme e di conseguenza il mio parere è dettato soprattutto dal buon senso e dai cambi effettuati sulla mia auris (225/45-17),che è meno sportiva come assetto della tua corolla e per me anche troppo rigida. Se ti sei trovato bene con le gomme di primo equipaggiamento, visto anche che hanno diverse particolarità, io rimarrei su quelle, se hai un gommista di fiducia, chiedi se ha qualcosa con le caratteristiche a libretto, che conosce personalmente e ti può consigliare. Tieni presente che cambiare marca può comportare un cambiamento di comportamento non da poco, in meglio o in peggio, in base a quello che ti piace e ti aspetti dalla vettura.
 
Ciao, non mi posso definire esperto di gomme e di conseguenza il mio parere è dettato soprattutto dal buon senso e dai cambi effettuati sulla mia auris (225/45-17),che è meno sportiva come assetto della tua corolla e per me anche troppo rigida. Se ti sei trovato bene con le gomme di primo equipaggiamento, visto anche che hanno diverse particolarità, io rimarrei su quelle, se hai un gommista di fiducia, chiedi se ha qualcosa con le caratteristiche a libretto, che conosce personalmente e ti può consigliare. Tieni presente che cambiare marca può comportare un cambiamento di comportamento non da poco, in meglio o in peggio, in base a quello che ti piace e ti aspetti dalla vettura.
Esattamente, il mio stesso pensiero riguardo alle gomme ma, volevo capire se altri utenti avessero provato altri prodotti e se avessero notato miglioramenti o peggioramenti ma, a questo punto rimango sulle Falken.
Riguardo alla rigidità ti dirò, sì sicuramente è rigida, se imposti la mappa sport+ o la sport senti anche le formiche sull'asfalto ma, usandola prevalentemente in eco non è male, tieni conto che sono passato da un Peugeot 508 station (un divano al posto del sedile ed un transatlantico progettato per comodità e viaggi lunghi) alla Corolla Gr solo ed esclusivamente perchè la volevo, soffro di lombalgia e sciatalgia (mi dirai te le sei cercata), il primo giorno non potevo stare seduto in auto, ho percorso 15 km con dolori lancinanti tanto da dovermi fermare ed essere quasi del tutto convinto di riportare l'auto in concessionaria e far valere il diritto di recesso, poi ho alzato il sedile, impostato il supporto lombare abbassato leggermente lo schienale e da quando ho quest'auto non ho più dolori in auto e la cosa mi sembra molto strana. Se cammino molto, faccio sforzi o lavoro molto sulla poltrona per pc, il dolore torna sempre per ricordarmi che non è sparito ma con quest'auto da due anni a questa parte sono spariti, mi può capitare dopo una giornata di lavoro dove guido per 800 o 1000 km ma, dopo tutti questi km sfido chiunque a non avere qualche dolori o qualche acciacco.
ti ringrazio per la riposta.
a presto.
 
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