Cambio automatico Corolla Touring Sport 2.0

alestari2011

TCI Junior Member
Registrato
1 Aprile 2019
Messaggi
14
Età
62
Località
Roma
Lo scorso sabato dopo un test drive (premetto di non aver mai guidato in precedenza un'auto ibrida nè un'auto con cambio automatico) mi sono innamorato della Corolla Touring Sport 2.0 e l'ho acquistata. Avendo un accesso al garage in salita molto ripida, chiedo al forum (ribadisco di non avere esperienza con il cambio automatico) se le salite e le discese molto ripide vanno effettuate col cambio in D. Vi ringrazio in anticipo per le risposte che vorrete darmi.
 
Buongiorno, ho acquistato anch'io una corolla ma la HB, la posizione D si usa per la discesa, per aumentare la capacità di ricarica, in salita in particolare se ripida partirà sicuramente il motore endotermico.
 
Non mi è stata consegnata, ma in quella che ho guidato nel test drive la lettera B non c’era.
 
Credo tu abbia ragione e l'auto da me provata avesse i paddle anche se non li ho usati nel test drive.
Quindi per avere più brillantezza in salita o più freno motore in discesa occorre usare i paddle? Si possono usare liberamente o con qualche accorgimento (ad esempio una picola frenatina prima di intervenire sul paddle)?
 
Le palette fanno funzionare un cambio virtuale quindi è probabile che scalando si azioni il freno motore elettrico.
Comunque domani ritiro la mia Corolla dal concessionario, la mia è la active quindi senza palette, se vuoi ti potrò dire del mio primo contatto da proprietario con questa nuova auto.
 
Le palette fanno funzionare un cambio virtuale quindi è probabile che scalando si azioni il freno motore elettrico.
Comunque domani ritiro la mia Corolla dal concessionario, la mia è la active quindi senza palette, se vuoi ti potrò dire del mio primo contatto da proprietario con questa nuova auto.

Certo, fammi sapere
 
Sapete dirmi dove posso trovare il manuale della Corolla, mi interesserebbe quello della Hatchback. Grazie in anticipo!
 
nella mia che ha le palette al volante la B non c'è, puoi posizionare la leva del cambio su D e spostarla verso sinistra e attivare cosi il " sequenziale" oppure anche con la leva del cambio su D puoi scalere con le palette al volante e fare freno motore.
 
Indietro
Alto