Info cambiare retroilluminazione consolle centrale clima

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
ciao a tutti,
so che c'e un thread ma nessuno vi risponde piu e ho un quesito che vorrei risolvere in questi giorni

volevo cambiare retroilluminazione alla consolle centrale della mia Corolla , attualmente verde , per copiare la retroilluminazione bianca del cruscotto (bianca a LED)

ora, so che ci sono dei cappuccetti , e va bene. ne ho gia trovato qualcuno, quello della vaschetta portacenere per esempio, ma la luce che restituisce è giallastra... quindi o spero che la plastica dei pulsanti cambi la luce o mi sa che comprerò dei T4 a led, per forza di cose.. a questo proposito si accettano consigli io ho trovato dei Lampa in un negozio di zona (cinese) a 4 euro 5 pezzi.

mi apprestavo a togliere i cappuccetti dai pulsanti ma non ho capito bene lo smontaggio e qui serve il vostro aiuto (o quello che vi ricordate, se l'avete venduta)

nel frattempo ho provato a cercare su youtube ma non so bene il termine inglese per trovare una cosa simile ... mi pare ci siano solo video di accelerazioni e sgasate... :dry:

vi posto alcune foto: il problema è come disassemblare mascherina in similcarbonio dal resto... che nonostante abbia tolto le viti pare incollato! pensavo di mettere così allo scoperto i pulsanti e magari da li togliere la placca sopra.
tra l'altro ho notato che ho il pulsante delle 4 frecce, come alcuni di voi, bruciato, e visto che l 'argomento non è stato affrontato in maniera esaustiva, lo ripropongo. questp pulsante dopotutto si trova nel blocco da rimuovere!

le foto iniziano tutte con "consolle... jpg"
se poi siete incuriositi, vedetevi pure un connettore di cui ignoro l'utilizzo ma che ho trovato così sotto la presa accendisigari "connessione sconosciuta.jpg"

https://skydrive.live.com/redir.aspx?cid=e4061cfbb9c2b10c&page=play&resid=E4061CFBB9C2B10C!1649
attendo suggerimenti, grazie!
 
Ultima modifica:
non si vedono le foto, cmq da quello che mi ricordo dopo aver tolto le viti la plastica è agganciata al frontale con delle linguette superiormente ed inferiormente (occorre infilare un giravite per staccarle)
ciao
 
riprova https://skydrive.live.com/?cid=9e0b5c38945b6067&sc=photos&wa=wsignin1.0#!/?cid=e4061cfbb9c2b10c&sc=photos&id=E4061CFBB9C2B10C!1650
(scorri le foto con le miniature che poi appaiono in basso)

non si vedono le foto, cmq da quello che mi ricordo dopo aver tolto le viti la plastica è agganciata al frontale con delle linguette superiormente ed inferiormente (occorre infilare un giravite per staccarle)
ciao
poi cosa consigli mettere? lasciare le incandescenza o mettere i t4 a led che ho trovato?
 
Ultima modifica:
le lampadine con attacco t4 non penso proprio che le puoi usare.
tieni presente che le lampadine sono queste, sono come dei led con i reofori (piedini) che vanno avvolti nella sede predisposta.
io inizierei a togliere i cappucci e vedere l'effetto che fa.
ciao
 
capito.. via di smontaggi e rimontaggi test :smile: come si chiamano ste lampadine e dove posso trovarle? (metto gia le mani avanti)
 
capito.. via di smontaggi e rimontaggi test :smile: come si chiamano ste lampadine e dove posso trovarle? (metto gia le mani avanti)

purtroppo non hanno una sigla univoca.
devi andare in una fornitura di materiale elettronico (tipo gbc) e chiede delle lampadine micro a 12 V.
l'ideale è smontarne una (anche con l'attacco in plastica del panello senza togliere i reofori avvolti) e fargliela vedere..:wink_smil
 
Indietro
Alto