Cambiare la radio sulla Corolla Verso

jojo

TCI Junior Member
Registrato
28 Giugno 2007
Messaggi
15
Località
Catania
Un saluto a tutti.
Si parla spesso della possibilità di poter cambiare la radio sulla corolla verso e se lo si chiede in concessionaria la prima risposta è che ciò è impossibile. La mia impressione è invece totalmente opposta. Facendo una ricerca su google digitando "plancia adattatore radio corolla verso" vi accorgerete che ci sono diversi siti che propongono la mascherina argentata delle nostre corollone. Ovviamente ognuno potrà adattare la radio che più ritiene (2din) con navi,dvd etc. E sono anche convinto che si possa montare la nuova autoradio di fabbrica delle nuove Corolla verso, procurando le nuove plance adattabilissime alle versioni My07. Ho visto la nuova plancia ed è compatibile con la mia.
Ovviamente occorre considerare che comunque è un'operazione abbastanza costosa. Io non l'ho ancora fatto semplicemente per il prezzo proibitivo delle radio 2din, ma aspetto che calino e sicuramente ci farò un pensierino.:63:
Ps:
non sò come inserire l'immagine!:ranting2:
 
se prendi una aftermarket 2din assicurati di avere l'adattatore x i collegamenti.
le autoradio toyota hanno i connettori iso mentre le aftermarket hanno i jack
 
Anche io vorrei cambiare l'autoradio, ma finora ho sempre saputo che è quasi impossibile. Effettivamente ultimamente ho trovato anche io siti che vendono i mascherini per la corolla verso.

Ma mi chiedo, sostituendo l'autoradio è possibile mantenere i comandi sul volante? Ed il kit vivavoce funziona lo stesso, comandi sul volante compresi?

Roba da non dormirci la notte, eh!? :smile:
 
Io lo ho fatto

Io sulla mia corolla verso ho cambiato l'autoradio originale. Ho trovato da un rivenditore di accessori car auto il supporto in cui si può inserire sia un'autoradio un din con un vano portaoggetti in plastica che un modello due din. Ho acquistato una autoradio un din di ottima qualità e il cavetto adattatore. In trenta minuti circa ho completato l'operazione. Risultati ottimi per quanto riguarda la qualità audio, ma pessimi per quanto riguarda l'estetica. Si perdono i comandi al volante. Quindi ho rimesso l'autoradio originale in attesa di comprare un più esoso apparecchio due din.
 
Radio originale con caricatore cd interno

Ho letto solo ora la vostra discussione girando nel forum.
Non so se avete ancora quel genere di problemi, spero di no, comunque se vi interessa ho un'autoradio Originale Toyota prodotta dalla Panasonic per l'ultima Corolla Verso, tolta subito per rimpiazzarla con un mega impianto multimediale, ma si tratta di quella con Caricatore 6 CD Interno....insomma considerando che la Toyota fa pagare oltre 600 euro solo il caricatore interno.....a me interessa solo liberarmene.
Stefano
 
Io l'ho cambiata!
Ho impiegato più mesi per raccogliere tutte le informazioni, schemi elettrici e scegliere la radio; un'altro pò di tempo per mettere tutto assieme.

Da un concessionario Toyota ho poi acquistato la mascherina doppio Din; ho poi acquistato un 2Din Kenwood completo di telefono bluetooth ed interfaccia per i comandi al volante.
Collegato il tutto senza alcuna difficoltà. Ora ci sarà da divertirsi con l'audio che è una pena ....

C'è qualcuno che ha qualche dritta / consiglio ???

grazie
pongo
 
Ho letto la discussione. Mi sembra di capire che per la nuova verso ci sia qualcosa, ma per la vecchia verso (E12 diciamo)? Per mia sfortuna a settembre dovrò lasciare la mia Corolla per prendere in mano la Verso di mio padre (ammesso e non concesso che non decida di prendermi una golf usata o altro, visto che odio le auto grosse) e non ho nessuna intenzione di mollare il mio impianto (alpine 9887 con cavo ipod e centralina di calibrazione, ampli phoenixgold 4x100, sub focal, woofer tec con cono in carbonio, medi e tweeter ciare planet e dietro coax tec mi pare).
Ho già mandato un mex ad un mio conoscente installatore chiedendogli se in caso si può fare qualcosa in fibra di vetro o carbonio, ma la triste notizia del cambio l'ho appresa poco più di un'ora fa...
 
dimensioni autoradio toyota corolla verso

Buongiorno vorrei sapere se qualcuno sa le misure dell autoradio originale e se si puo montare un autoradio a 2 din da 180mm 160mm 100mm su questa macchina o no perche su erisin ne trovi a buon prezzo ma nn so le misure e se posso montarla o no grazie aspetto notizie prina di acquistarla
 
CARPLAY nella mia COROLLA VERSO del 2005

Dopo mesi di ricerca disperata di installatori CARPLAY a Torino per la mia decennale Corolla Verso del 2005 trovo per caso D&D 1000 WATT. In meno di due ore il personale ha smontato il vecchio Radio Lettore CD Toyota sostituendolo con un Alpine ILX-700 (Digital Media Receiver con Apple CarPlay).
Installazione eseguita in modo esemplare senza trascurare il più piccolo dei particolari: Comandi al volante perfettamente integrati, microfono quasi invisibile a occhio nudo e perfettamente funzionante e sostituzione della presa accendisigari con porte USB/Aux-in integrate all'autoradio. L'apoteosi dei lavori eseguita con passione.
Consigliatissimo...

7e2b7168-e9f0-4b39-9ce9-cfb863266d0a
 
Al modico prezzo di..?
In rete si trovano kit android marca Eonon con 300 euro ti fai un sistema multimediale paragonabile a quello che trovi sulle nuove BMW serie 5 full optional.. Telecamera posteriore, app, ecc
Volevo metterla sulla mia, ma non so ancora quanto a lungo la terrò..
 
Indietro
Alto