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il n° 1, si cambiano le rondelle di aggancio dei leveraggi, li ne fa vedere una sola, ma si può cambiare in 2 punti... volendo
ne ho trovato pure una tipo adattatore dove porta piu in alto l'aggancio.... è di colore rosso... quella a cosa serve?
eccolo qua... il primo... quello rosso.... NST Drivetrain Products
poi volevo sapere se è compatibile con la yaris del 2004 diesel... poichè sul sito parla di yaris 06 / 09 1.3 e 1.5 ma del 1.4 diesel non ne parla tantomeno del 2004.... fatemi sapere....
non penso sia compatibile con la yaris pre-restyling, il vano motore è totalmente differente, quindi intuisco anche i braccetti e vari giunti, poi magari mi sbaglio ma a naso non sono compatibili
i braccetti a me sembrano uguali.... per postare una foto come si fa?
ma dalla foto come si fa a sapere se sono lunghi uguali e soprattutto se gli angoli sono i medesimi? :blink:
forse ho un problema........se lascio l'auto al minimo per 10 - 15 minuti non rieso a innestare nè la prima marcia nè la rtro, mentre le altre vanno senza problemi; una volta inserita una qualsiasi marcia anche la prima e la retro entrano, anche se con difficoltà, sempre ad auto ferma. una volta in movimento va bene. Forse al minimo non viene lubrificato a dovere una parte di cambio (magari l'olio non raggiunge uniformemente tutti gli ingranaggi), oppure ho qualche problema alla frizione o alla pompa della frizione, o peggio al cambio?
è normale, nel senso che se il cambio/trasmissione non lavorano l'olio non entrerà mai in temperatura di esercizio, se a TO o MI stai fermo 10-15 minuti al minimo ti danno l'ergastolo ost-3754
ho ricontrollato e per il tuo rav il grado è giusto quindi non è un problema di viscosità, anche perchè te ne accorgeresti subito in marcia, certo che se poi fuori fa molto freddo e stai con l'auto ferma la sensazione di ruvidità aumenta inevitabilmente
nel mio caso dall'ultimo cambio olio trasmissione (Silkolene Pro SRG 75) se fuori fa molto freddo l'innesto della 1a è un pò duro ma comunque rumori non ne fa, quindi ingrana correttamente, passati 5 minuti diventa un gioiello, dopo 10 passa al comando vocale... :laughing1
diversamente la retro, prima partenza da macchina congelata, entra (quasi) sempre al 1° colpo, ma la cosa positiva è che rumori non ne fa proprio più in nessuna marcia a qualsiasi regime e/o temperatura, quindi come anche nel tuo caso se non fa rumore non mi starei a preoccupare...
ps: in ogni caso in movimento come ti trovi con il Fuchs?
premetto che non ho letto tutte e 37 le pagine e di questo mi scuso...
volevo sapere se avevate una soluzione, visto che per il momento non posso portare la macchina in officina...
Da un mesetto circa la TERZA non mi entra più in scalata ma solo a salire...solo dopo circa 30 minuti di viaggio sembra entrare...è un problema di olio?
grazie tante e scusate se l'argomento è già stato trattato
Auri 1.4 D4-D sol
5 marce
manuale
Non l'ho mai toccata la macchina poichè va una meraviglia, niente additivi ne al motore ne al serbatoio...niente come l'ho comprata sta, tagliandi esclusi :biggrin2:
Allora innanzitutto grazie per la risposta
58.600 circa e il problema si è presentato così...senza mai dare sintomi di grattate varie o chissà cosa...cioè fino a quel momento la macchina è stata uno specchio...quindi consigli il lavoro "home made"
semmai dovessi presentare il problema in concessionario, visto che dovrò portarla per il richiamo all'acceleratore, dicendo del tuo consiglio, loro mi starebbero a sentire? oppure per "motivi di ufficialità" useranno lo stesso olio?
grazie ancora!!!
:cheers:
Ragà ho letto tutte e 38 le pagine di discussione...:fear2:e mi sono fatto una cultura...:biggrin2:Ora però prima di procedere vorrei avere la certezza di cosa prendere.
Ho una Yaris 1.4D con cambio M-MT con 45000Km, è da un pò di tempo che, se faccio cambi marcia veloci, sento come se slittasse la frizione, un pò come avete descritto voi in queste 38 pagine...
Sono quasi sicuro a questo punto che il probema potrebbe essere l'olio del cambio, e ho deciso quindi di cambiarlo. :naughty:
Da libretto uso e manutenzione, l'olio da utilizzare è un 75W-90, non ricordo però se GL4 o GL5. Ora la domanda è, quale olio compro?
Avevo pensato al Motul Gear 300, ma qualcuno di voi non si è trovato bene, idem per il Royal purple...Cosa mi consigliate?