C-HR spenta in folle

pesie

TCI Newbe
Registrato
5 Luglio 2024
Messaggi
4
Età
46
Località
Crevalcore
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di spegnere la nuova Toyota CHR in folle. Ho il garage molto corto, e preferisco spingere a mano la vettura nell'ultimo tratto.
 
OK, grazie
A questo punto però sorge un'altra domanda.
Situazione di emergenza, la macchina è ferma e non si accende. Devo chiamare il carro attrezzi e l'autista mi dice di mettere in folle per poter caricare la macchina. Come si fa? In altri post su macchine Toyota ho letto di una levetta o una fessura nascosta da qualche parte per poter sbloccare il freno, ma nella mia non trovo niente...
 
Ciao,per il discorso dell'auto in folle non ti so aiutare, ma posso darti un consiglio per il box corto, avendo anche io lo stesso problema ,ho risolto costruendo una struttura a u con tre traversine di legno in modo da appoggiare le ruote quando mancano 5 cm dal muro e per sicurezza ho incollato sul muro due rettangoli di materiale espanso, quello che si usa per l' isolamento, se calcoli bene le misure puoi far tagliare il legno direttamente dove lo comperi.
 
Grazie per il suggerimento, è sicuramente utile. Pensa che non mi posso permettere neanche i 5cm, devo per forza spingere la macchina contro al muro dove ovviamente ho già applicato del polistirolo espanso.
Spero comunque che qualcuno possa avere la soluzione riguardo a un potenziale problema che richiede il carro attrezzi e la vettura non si accende.
 
Grazie per il suggerimento, è sicuramente utile. Pensa che non mi posso permettere neanche i 5cm, devo per forza spingere la macchina contro al muro dove ovviamente ho già applicato del polistirolo espanso.
Spero comunque che qualcuno possa avere la soluzione riguardo a un potenziale problema che richiede il carro attrezzi e la vettura non si accende.
so di un caso simile con una citroen. il carro attrezzi ha caricato la macchina con il freno tirato. penso che l'alternativa sia un intervento di un tecnico toyota per sbloccare il freno
 
OK, grazie
A questo punto però sorge un'altra domanda.
Situazione di emergenza, la macchina è ferma e non si accende. Devo chiamare il carro attrezzi e l'autista mi dice di mettere in folle per poter caricare la macchina. Come si fa? In altri post su macchine Toyota ho letto di una levetta o una fessura nascosta da qualche parte per poter sbloccare il freno, ma nella mia non trovo niente...
Sulla mia Corolla è di fianco alla leva del cambio, sulla sua destra, è una fessurina in cu ci entra giusto un giravite spaccato. Sulla tua lì intorno non c'è niente di simile?
Guardando qualche immagine su internet la vedo in alcune in alto a sinistra rispetto alla leva, ma non so di quale modello si tratti di preciso.
 
Per quanto riguarda la movimentazione di un'auto con il freno a mano tirato, il carroattrezzi la solleva anteriormente e nelle ruote posteriori inserisce speciali carrellini con ruote.images.jpg
 
Consiglio di leggere prima il paragrafo del cambio a pagina 183.

di seguito riporto quanto indicato dalla Pagina 186 del manuale

Mantenimento del cambio in posizione N senza attivare la funzione di selezione automatica della selezione P

• Eseguendo l'operazione riportata di
seguito, è possibile tenere il cambio in posizione N fino a quando si effettua il passaggio in P senza attivare la funzione di selezione automatica della posizione P.
1. Azionare la leva del cambio e portare il cambio in posizione N quando il sistema ibrido è in funzione.
2. Riportare la leva del cambio nella posizione normale (●).
3. Portare la leva del cambio su N e tenerla in tale posizione fino all'attivazione del cicalino.
4. Premere l'interruttore di alimentazione entro 5 secondi dall'attivazione del cicalino.
Il sistema ibrido si arresta con il cambio in posizione N*
Assicurarsi di controllare che il cicalino si attivi e che venga visualizzato "N premuto Premere interruttore P al termine" sul display multi-informazioni.
• Per portare il cambio in una posizione diversa da N, premere prima l'interruttore di posizione P per portare il cambio in P.
• Se la funzione di selezione dell’operazione di commutazione automatica della posizione P viene eseguita con il sistema ibrido arrestato, la funzione di selezione automatica della posizione P potrebbe non funzionare. Eseguire sempre l'operazione con il sistema ibrido avviato.

*Per mantenere questo stato, non azionare l'interruttore di alimentazione. Se l'interruttore di alimentazione viene azionato ripetutamente, l'interruttore di alimentazione viene disinserito dopo che il cambio è passato automaticamente in P.

186
 
Consiglio di leggere prima il paragrafo del cambio a pagina 183.

di seguito riporto quanto indicato dalla Pagina 186 del manuale

Mantenimento del cambio in posizione N senza attivare la funzione di selezione automatica della selezione P

• Eseguendo l'operazione riportata di
seguito, è possibile tenere il cambio in posizione N fino a quando si effettua il passaggio in P senza attivare la funzione di selezione automatica della posizione P.
1. Azionare la leva del cambio e portare il cambio in posizione N quando il sistema ibrido è in funzione.
2. Riportare la leva del cambio nella posizione normale (●).
3. Portare la leva del cambio su N e tenerla in tale posizione fino all'attivazione del cicalino.
4. Premere l'interruttore di alimentazione entro 5 secondi dall'attivazione del cicalino.
Il sistema ibrido si arresta con il cambio in posizione N*
Assicurarsi di controllare che il cicalino si attivi e che venga visualizzato "N premuto Premere interruttore P al termine" sul display multi-informazioni.
• Per portare il cambio in una posizione diversa da N, premere prima l'interruttore di posizione P per portare il cambio in P.
• Se la funzione di selezione dell’operazione di commutazione automatica della posizione P viene eseguita con il sistema ibrido arrestato, la funzione di selezione automatica della posizione P potrebbe non funzionare. Eseguire sempre l'operazione con il sistema ibrido avviato.

*Per mantenere questo stato, non azionare l'interruttore di alimentazione. Se l'interruttore di alimentazione viene azionato ripetutamente, l'interruttore di alimentazione viene disinserito dopo che il cambio è passato automaticamente in P.

186
Personalmente non ho capito molto, c'è da dire che non ho sotto mano il cambio della chr nuova.
 
Indietro
Alto