C-HR bianca 1,2 Turbo arrivata

Jonny-bravo

TCI Newbe
Registrato
10 Dicembre 2016
Messaggi
3
Località
Roma
open
Salve amici del forum, sono il felice possessore di una delle prime C-HR 1,2 turbo immatricolate in Italia.
bellissima, sicurissima, silenziosissima, rapporto prezzo, dotazioni: unico!
 
Ultima modifica:
In un primo tempo pensavo pure io di prendere la 4WD, poi mi sono lasciato convincere dall'esperienza Hybrid. Molte bella comunque, pure io l'ho presa bianca, arrivera' dopo la befana.

Fammi sapere come va il 4wd, sono curioso.
 
open
Salve amici del forum, sono il felice possessore di una delle prime C-HR 1,2 turbo immatricolate in Italia.
bellissima, sicurissima, silenziosissima, rapporto prezzo, dotazioni: unico!

ciao, temevo di essere l'unica ad aver ordinato una AWD :shifty: a me la consegnano in settimana, colore metal stream in versione lounge, sono felice di leggere che sei soddisfatto!
 
toyota c-hr 1.2 turbo

ciao, mi dai le tue impressioni sulla qualità dell'auto, soprattutto sulla motorizzazione montata? hai la versione 4x4?
sto valutando anch'io l'acquisto, oggi posseggo un rav4 2.0 benzina vvt-i, 3 porte sol
 
ciao, mi dai le tue impressioni sulla qualità dell'auto, soprattutto sulla motorizzazione montata? hai la versione 4x4?
sto valutando anch'io l'acquisto, oggi posseggo un rav4 2.0 benzina vvt-i, 3 porte sol

ciao Marco, anch'io arrivo da un rav4 però gasolio 2.2 5 porte, auto a cui ho voluto molto bene :smile:
la mia CHR è la versione benzina 4x4, allestimento lounge; non ti sto a dire che linea e interni sono belli perchè li avrai visti da te.
il motore è appunto un 1200 turbo, arrivando da un 2.2 diesel il confronto è duro ma è comunque molto divertente da guidare se sei disposto a rinunciare alle sgommate in partenza.
la qualità dei materiali e l'assemblaggio sembrano ottimi, i sedili sono davvero comodi e l'auto è molto silenziosa ed è incredibilmente stabile.
ho messo le gomme invernali quindi sui consumi non mi pronuncio ancora, li verificherò dopo qualche mese d'uso.

quoto BigToyota, il rav 3 porte è richiestissimo sul mercato, se puoi tienilo ma in alternativa sai di poter contare su un'ottima valutazione dell'usato! :smile:
 
open
Salve amici del forum, sono il felice possessore di una delle prime C-HR 1,2 turbo immatricolate in Italia.
bellissima, sicurissima, silenziosissima, rapporto prezzo, dotazioni: unico!

Ciao , a breve ( spero ) entrerò in possesso del mio chr 1.2 turbo 4x4, ti chiedo cortesemente di dirmi quali sono le tue impressioni di guida, ad es. su strade di montagna ecc. ecc. essendo alla mia prima esperienza di guida con cambio automatico.
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao , a breve ( spero ) entrerò in possesso del mio chr 1.2 turbo 4x4, ti chiedo cortesemente di dirmi quali sono le tue impressioni di guida, ad es. su strade di montagna ecc. ecc. essendo alla mia prima esperienza di guida con cambio automatico.
Grazie

Ciao a tutti.
In settimana mi dovrebbero consegnare un CHR 1.2
Sto cercando di sapere di più sul cambio non avendo mai avuto macchine con CVT.
Ho notato che versioni ibride sono dotate di E-CVT al contrario del 1.2 benzina che ha un CVT.
Se ho ben capito la differenza sta che nel caso E-CVT non c'è frizione, mentre nel CVT si per cui ad esempio nelle soste da oltre 30 secondi conviene andare in N .
Però ho notato dalle immagini che il cambio della versione CVT ( non ibride) ha sulla sinistra della fessura di scorrimento leva una posizione laterale con un M segnata a sua volta da un + ed un - sopra e sotto.
Il manuale scaricato parla di 7 marce sequenziali da poter "richiamare", ma non è molto chiaro.
Mi potete spiegare.
A) a cosa serve la posizione M
B) come si usa.
C) questo criticato "effetto scooter" che alcuni deplorano, è davvero così insopportabile?
Grazie.
 
Buona sera, vorrei approfittare della discussione sulla C-HR 1.2 turbo per descrivere un "problema" senza dover aprire un nuovo 3D...
In pratica vorrei chiedere ai possessori di tale modello, se vi è capitato di sentire un piccolo ma fastidioso fischio in abitacolo durante la marcia.
Cerco di spiegarmi meglio: una volta raggiunta la velocità di circa 60 km/h, in abitacolo si sente un leggero fischio. Tale rumore si fa più acuto con l'aumentare della velocità e a velocità autostradale si fa piuttosto invadente.
Per prima cosa ho pensato alla turbina, visto il cambio di tonalità col variare della velocità e quindi dei giri/motore, ma non ne sono molto sicuro.
Ho già portato l'auto in officina dal concessionario, il meccanico ha avvertito il fischio, ma purtroppo mi ha anche risposto che, essendo il primo 1.2 che gli capita per le mani, non è in grado di dirmi se la cosa è normale oppure no.
Quindi vorrei gentilmente chiedervi se anche la vostra auto presenta questa "anomalia"....
 
Buona sera, vorrei approfittare della discussione sulla C-HR 1.2 turbo per descrivere un "problema" senza dover aprire un nuovo 3D...
In pratica vorrei chiedere ai possessori di tale modello, se vi è capitato di sentire un piccolo ma fastidioso fischio in abitacolo durante la marcia.
Cerco di spiegarmi meglio: una volta raggiunta la velocità di circa 60 km/h, in abitacolo si sente un leggero fischio. Tale rumore si fa più acuto con l'aumentare della velocità e a velocità autostradale si fa piuttosto invadente.
Per prima cosa ho pensato alla turbina, visto il cambio di tonalità col variare della velocità e quindi dei giri/motore, ma non ne sono molto sicuro.
Ho già portato l'auto in officina dal concessionario, il meccanico ha avvertito il fischio, ma purtroppo mi ha anche risposto che, essendo il primo 1.2 che gli capita per le mani, non è in grado di dirmi se la cosa è normale oppure no.
Quindi vorrei gentilmente chiedervi se anche la vostra auto presenta questa "anomalia"....

io ho una 1.2 awd e non sento nessun fischio
 
Ciao,
anche io ho una 1.2 awd e di fischi non ne sento.
Ipotesi é difficile farne senza sentirlo ma proviamo comunque a farne alcune.

Aerodinamica:
- È un fischio che cambia di tono a seconda della velocità?
- Ha un tono basso o acuto?
- Hai installato qualche appendice aerodinamica tipo i deflettori sui finestrini?
- Hai provato se chiudendo gli specchietti mentre lo fa cambia tono o intensità?

Meccanica:
- Cambia di tono o intensità a seconda dei giri motore?
- Riesci a capire se arriva da una parte in particolare tipo frontale (motore) oppure da una delle ruote? (Cuscinetti)
- Se metti il cambio su N e accelleri da fermo e a vuoto si sente?
 
Ciao,
anche io ho una 1.2 awd e di fischi non ne sento.
Ipotesi é difficile farne senza sentirlo ma proviamo comunque a farne alcune.

Aerodinamica:
- È un fischio che cambia di tono a seconda della velocità?
- Ha un tono basso o acuto?
- Hai installato qualche appendice aerodinamica tipo i deflettori sui finestrini?
- Hai provato se chiudendo gli specchietti mentre lo fa cambia tono o intensità?

Meccanica:
- Cambia di tono o intensità a seconda dei giri motore?
- Riesci a capire se arriva da una parte in particolare tipo frontale (motore) oppure da una delle ruote? (Cuscinetti)
- Se metti il cambio su N e accelleri da fermo e a vuoto si sente?

Visto che il rumore avvertito non è una cosa normale, ho aperto un 3d nella sezione "motore" e continuerò lì la discussione, così non andiamo OT su questo 3d che mi ha gentilmente ospitato.
 
fischio lato guida

buongiorno,mi hanno consegnato CHR 1.2 un mese fà.
appena presa superando la velocità di circa 60 km/h mi sono accorto di un fastidioso fischio che aumenta in base alla velocità.
ho tentate alcune prove chiudendo specchietti e in discesa posizionando il cambio in N, non notando variazioni di rilievo presumo quindi la causa non sia legata a giri motore.
pare provenire lato guida pressi finestrino anche se non si avvertono spifferi d'aria.

Un vero peccato dover ovviare girando in autostrada con stereo sempre acceso.
 
Ricordo un vecchio post di un utente con un problema simile, non ricordo l’ auto, forse una Yaris o una Auris.

Dopo molte prove il colpevole fu individuato: era la calotta dello specchietto retrovisore non perfettamente incastrata nella sede che provocava il fischio (generato da una sottile fessura).

Probabilmente la causa è un’ altra, ma la segnalo lo stesso, non si sa mai……. :smile:
 
Ricordo un vecchio post di un utente con un problema simile, non ricordo l’ auto, forse una Yaris o una Auris.

Dopo molte prove il colpevole fu individuato: era la calotta dello specchietto retrovisore non perfettamente incastrata nella sede che provocava il fischio (generato da una sottile fessura).

Probabilmente la causa è un’ altra, ma la segnalo lo stesso, non si sa mai……. :smile:

GRANDE Piero......lo avevo segnalato io :wink_smil
Non capivo da dove arrivava questo fischio ed è bastato del silicone per sigillare la piccola fessura ....
 
Indietro
Alto