Bypassare EGR sul DCAT trovata la soluzione definitiva

E mettere un tubo nudo, poi alla revisione si rimette su tutto il catafalco?

Bisognerebbe poi ingannare i sensori che comunicano con la centralina, altrimenti ti si accenderebbe la spia sul cruscotto.
Se i vari metodi di inganno dei sensori non vanno a buon fine non rimane che la rimappa per la rimozione dei codici di errore dovuti a questo tipo di modifiche. Ovviamente non si intende come una rimappa su cavalli e coppia! Ma solamente per la rimozione dei codici.

Giusto per info rimappe in Piemonte, conoscono una persona che rimappa con il materiale dei migliori della regione, Biesse Racing.
 
Bisognerebbe poi ingannare i sensori che comunicano con la centralina, altrimenti ti si accenderebbe la spia sul cruscotto.
Se i vari metodi di inganno dei sensori non vanno a buon fine non rimane che la rimappa per la rimozione dei codici di errore dovuti a questo tipo di modifiche. Ovviamente non si intende come una rimappa su cavalli e coppia! Ma solamente per la rimozione dei codici.

Giusto per info rimappe in Piemonte, conoscono una persona che rimappa con il materiale dei migliori della regione, Biesse Racing.

Ma se il filtro è tappato non avrebbe senso rimetterlo ogni due anni! Inoltre come hai già detto ci sono almeno 3 sonde da ingannare, e l'unica strada percorribile nel nostro caso è quella di acquistare un emulatore (alla modica cifra di 800 euro). Questo perché la nostra amata centralina Denso pare essere inviolabile.
Quindi o filtro o emulatore.


Inviato dal mio iPhone
 
Il meccanico che mi ha staccato quella spinetta nel vano motore mi ha detto che qualcosa ingannava ed ora riattaccandola sembra che il filtro si sia un po' spurgato, almeno la macchina funzione perfettamente ad ecceziode delle spie motore e vsc che restano accese.
 
Ma se il filtro è tappato non avrebbe senso rimetterlo ogni due anni! Inoltre come hai già detto ci sono almeno 3 sonde da ingannare, e l'unica strada percorribile nel nostro caso è quella di acquistare un emulatore (alla modica cifra di 800 euro). Questo perché la nostra amata centralina Denso pare essere inviolabile.
Quindi o filtro o emulatore.


Inviato dal mio iPhone

quindi sostituendo solo il fap con tubo e lasciando il catalizzatore si risolve il problema senza bisogno di emulatori?
 
Biesse Racing - Electronic Motor Power -

Le immagini che scorrono al fondo pagina mostrano che mappano anche centraline giapponesi.
E di fatti da 6, 8 o 10 mesi (insomma, non da relativamente tanto) sul sito son spuntate rimappe per Yaris, Auris e via dicendo...

Biesse Racing - Electronic Motor Power -

E a Torino ho un contatto che lavora con la strumentazione di Biesse Racing che ti rigirano le centraline come vogliono (a detta loro). Qualche messetto fa la notizia sulle centraline Denso era in bella vista in prima pagina!
Ovviamente, che si scelga di andar diretti da loro o da un affiliato poco cambia. L'importante e' aver le idee chiare sia noi, che chi ci lavora nel cofano (che poi ci van pochi minuti in quanto e' un semplice upload di file - i rulli si vedono solo su richiesta e solo per mappe personalizzate -).
 
Ultima modifica:
Biesse Racing - Electronic Motor Power -

Le immagini che scorrono al fondo pagina mostrano che mappano anche centraline giapponesi.
E di fatti da 6, 8 o 10 mesi (insomma, non da relativamente tanto) sul sito son spuntate rimappe per Yaris, Auris e via dicendo...

Biesse Racing - Electronic Motor Power -

E a Torino ho un contatto che lavora con la strumentazione di Biesse Racing che ti rigirano le centraline come vogliono (a detta loro). Qualche messetto fa la notizia sulle centraline Denso era in bella vista in prima pagina!
Ovviamente, che si scelga di andar diretti da loro o da un affiliato poco cambia. L'importante e' aver le idee chiare sia noi, che chi ci lavora nel cofano (che poi ci van pochi minuti in quanto e' un semplice upload di file - i rulli si vedono solo su richiesta e solo per mappe personalizzate -).[/



Ho letto qualcosa in merito su un forum Honda (e li i problemi con l'antiparticolato ci sono!!) ma se non sbaglio non era questa Biesse Racing; inoltreche ad oggi anche li nessuno ancora aveva mappato.

Ho appena aperto il link della Biesse Racing e guarda caso compaiono solo le Toyota equipaggiate con il 1.4 D4d con centralina Bosch!
Di Denso neanche l'ombra .......
 
Ultima modifica:
Biesse Racing - Electronic Motor Power -

Le immagini che scorrono al fondo pagina mostrano che mappano anche centraline giapponesi.
E di fatti da 6, 8 o 10 mesi (insomma, non da relativamente tanto) sul sito son spuntate rimappe per Yaris, Auris e via dicendo...

Biesse Racing - Electronic Motor Power -

E a Torino ho un contatto che lavora con la strumentazione di Biesse Racing che ti rigirano le centraline come vogliono (a detta loro). Qualche messetto fa la notizia sulle centraline Denso era in bella vista in prima pagina!
Ovviamente, che si scelga di andar diretti da loro o da un affiliato poco cambia. L'importante e' aver le idee chiare sia noi, che chi ci lavora nel cofano (che poi ci van pochi minuti in quanto e' un semplice upload di file - i rulli si vedono solo su richiesta e solo per mappe personalizzate -).[/



Ho letto qualcosa in merito su un forum Honda (e li i problemi con l'antiparticolato ci sono!!) ma se non sbaglio non era questa Biesse Racing; inoltreche ad oggi anche li nessuno ancora aveva mappato.

Ho appena aperto il link della Biesse Racing e guarda caso compaiono solo le Toyota equipaggiate con il 1.4 D4d con centralina Bosch!
Di Denso neanche l'ombra .......

Probabile che ancora non abbiamo mappato la prima. Immagino che comunque i file standard vengano ricavati da un'auto stock portata da loro e mandata sui rulli, a seguito della rimappa il file viene salvato e messo in archivio per utilizzi futuri. Altrimenti non saprei come possano trovar una mappa adeguata senza auto.
Essendo una cosa abbastanza recente puo' essere che per ora, riguardo a toyota ed ai nostri mezzi, nessuno sia andato a far rimappare...
Sul loro sito parlano da qualche mese di centraline giapponesi come la Denso. Il 1.4 d4d Yaris da 90cv e' tassativamente con centralina bosh? se devo esser sincero ancora non ho guardato dove cavolo abbian fatto la mia auto e se abbia componentistica denso o meno.

Comunque, stando alla semplice lettura della home parlano di lavori su ECU Denso. Che poi riescano con tutte, non lo so. Pero' sono certo che mesi fa quando controllai non c'era assolutamente la Yaris da 90cv e di fatti scrissi loro una mail per avere info dove mi confermarono che erano "bloccati" per quei modelli. Poco dopo e' uscita sta notizia sulle Denso e compagnia bella.. Non ci metto la mano sul fuoco ovviamente e fino a quando non mi decidero' a far un qualcosa sulla mia Yaris (ammesso abbia una centralina Denso) non ci credero' al 100%:biggrin2:
Insomma, il miglior modo per sapere se si puo' o no e' anzitutto esser convinti di fare un qualsiasi lavoro a livello elettronico sulla centralina (rimappa o rimozione codici o altro), avere le cucuzze giuste nel portafogli ed andare di persona (parliamo per il piemonte) da Biesse o da affiliati (cosa che faro' io in quanto l'affiliato e' uno dei tanti cugini che ho). Per assurdo potrei andar anche oggi stesso, ma sinceramente ancora non son convinto se toccar l'auto o meno..
 
Gli 1.4 D-4D, per quanto ne so, montano ECU della Bosch e sono rimappabili.

I 2.2 D-4D e 2.0 D-4D attuali montano invece ECU della Denso e, come scritto sopra da Bitphone, sembrerebbero inviolabili.

Ciò è anche confermato nei Toyota Club esteri, sempre che recentissimamente non siano riusciti a "violarle" :blink:
 
Gli 1.4 D-4D, per quanto ne so, montano ECU della Bosch e sono rimappabili.

I 2.2 D-4D e 2.0 D-4D attuali montano invece ECU della Denso e, come scritto sopra da Bitphone, sembrerebbero inviolabili.

Ciò è anche confermato nei Toyota Club esteri, sempre che recentissimamente non siano riusciti a "violarle" :blink:

Non lo so, Biesse rimappa su Denso stando al loro sito e mio cugino che e' affiliato quando gli chiesi a proposito di questo problema mi ha confermato che possono rivoltarti la centralina come vogliono. Pero', non e' che abbia ragione solo perche' e' mio parente, se stiamo a vedere son 6 mesi o 7 che si e' affiliato e comunque fa una richiesta File che vengono poi spediti da Biesse.
Avessi una Denso, soldi e convinzione a parte, potrei tranquillamente farvi sapere i risultati.. ma se mi dite che ho una Bosch il discorso decade.
 
E' andata sempre bene.. E' passato quasi un anno pero' da quando ho venduto l'auto..

quanti km hai fatto con la modifica?
ti è rimasto uno schizzo con le quote per caso?

ho un dubbio...questo è un estratto di un pdf toyota sul funzionamento dell'EGR...Se è presente un sensore di temperatura, con la modifica di peppuzzo non dovrebbe andare in allarme?
2zyx5bd.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao Piero!! sempre vw (per adesso bene) sgrat sgrat.
Io lho gia ripetuto che ho percorso con la modifica un bel po di km e non ho mai avuto nessun problema (mai una spia accesa). Questo perché l'egr lavora sempre ma con aria fredda non riciclata o sporca come vogliamo chiamarla. Tra l'altro il ragazzo a cui ho venduto l'auto (che sono rimasto in contatto) avrà già percorso 15000km e non si è mai lamentato. (pero ha solo l'erg modificata, ha voluto il fap originale, scelta sua quindi non sindaco...

Quindi nessun problema di recovery andate tranquilli.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto