Bull-bar - REGOLAMENTATI IN EUROPA

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
I bull-bar installati direttamente dalle case automobilistiche e quelli venduti come accessori saranno regolamentati da una direttiva europea per ridurne l'aggressività  nei confronti degli altri utenti della strada, in primo luogo i pedoni.

Dopo discussioni durate anni, infatti, il 22 febbraio è previsto il voto del Parlamento di Strasburgo sulla proposta di direttiva. In sintesi, il documento di legge prevede una serie di test che dovranno essere soddisfatti dai costruttori.

àˆ da notare, comunque, che c'è già  un accordo volontario fra le industrie automobilistiche e la Commissione Europea per non installare più bull-bar rigidi (quelli più pericolosi) sul frontale dei nuovi veicoli a partire dal 2002.
 
DanielixTS ha scritto:
in effetti un pò pericolosi lo sono in quanto se ti acchiappa una macchina con quell'affare sono dolori!!
Per questo dico che vanno regolamentati... magari per un uso non stradale :cool: . Anche perchè sinceramente di utilità  non ne vedoo un gran che per strada a meno che non sia uno che faccia raid. allora ecco che torna il problema della regolamentazione.
 
mostrusi i bull-bar.... :biggrin2: solo che non ce li vedo bene sulle jeep di adesso.... mi piaciono sulle jeep squadratissime, con assetto rialzato, snorkel e rigorosamente sporchissime e piene di fari.... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Indietro
Alto