Buca stradale

ono

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MILANO
Buongiorno ieri purtroppo come succede a molti durante la forte pioggia con la scarsa visibilità sono finito con la ruota anteriore destra in una profonda buca, ho sentito un fortissimo colpo , sono sceso dall'auto per controllare eventuali danni e mi sono accorto che il copricerchio era leggermente alzato, lo rimesso a posto e sono ripartito , dopo questo inconveniente mi sembra che il volante abbia perso un po di sensibilità , secondo voi dovrei rifare convergenza e bilanciatura ??????
 
Buongiorno ieri purtroppo come succede a molti durante la forte pioggia con la scarsa visibilità sono finito con la ruota anteriore destra in una profonda buca, ho sentito un fortissimo colpo , sono sceso dall'auto per controllare eventuali danni e mi sono accorto che il copricerchio era leggermente alzato, lo rimesso a posto e sono ripartito , dopo questo inconveniente mi sembra che il volante abbia perso un po di sensibilità , secondo voi dovrei rifare convergenza e bilanciatura ??????


Fai le foto alla buca ed all'auto e invia la richiesta di danni al comune.
Falla sistemare o fatti fare un preventivo in modo da sapere quant'è il danno subito.
In rete si trovano moduli pre-compilati per situazioni del genere.
 
Da quello che sò avresti dovuto chiamare la polizia municipale per il verbale e poi chiedere il risarcimento dei danni all' ente proprietario e gestore della strada (...comune, provincia, regione o stato...)...ma come dice "giodepo" forse puoi fare tutto questo anche in un secondo tempo...tornando alla tua domanda: dopo una simile botta è meglio far controllare bilanciatura della ruota e anche i valori di assetto (...convergenza, incidenza e campanatura...), a cui aggiungo un controllo visivo del pneumatico (...la carcassa può aver subito un danno http://www.costenierogomme.it/i-danni-ai-pneumatici/ernia-sul-fianco-del-pneumatico/ ...).
 
Da quello che sò avresti dovuto chiamare la polizia municipale per il verbale e poi chiedere il risarcimento dei danni all' ente proprietario e gestore della strada (...comune, provincia, regione o stato...)...ma come dice "giodepo" forse puoi fare tutto questo anche in un secondo tempo...tornando alla tua domanda: dopo una simile botta è meglio far controllare bilanciatura della ruota e anche i valori di assetto (...convergenza, incidenza e campanatura...), a cui aggiungo un controllo visivo del pneumatico (...la carcassa può aver subito un danno http://www.costenierogomme.it/i-danni-ai-pneumatici/ernia-sul-fianco-del-pneumatico/ ...).

Ringrazio del consiglio , domani vado dal mio gommista di fiducia e faccio fare tutti i controlli del caso.
 
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