Bridgestone Turanza

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
ciao a tutti

sono in procinto di cambiare le gomme alla mia Corolla

mi sono orientato sulle Bridgestone Turanza

ma c'è un problema...io acquisto le gomme (da sempre) su Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili!!!

ma ho visto che di Turanza ce ne sono di vario "tipo" escludento a priori le RunFlat

altre si chiamano in modo diverso

es:

Bridgestone Turanza ER 300
195/55 R16 87V M0, FZ

Bridgestone Turanza ER 300
195/55 R16 87V FZ

secondo voi cosa cambia??
 
MO è la sigla che indica l'omologazione da parte della Mercedes-Benz: vuol dire che la Mercedes ha dato l'ok a montare quel determinato tipo di gomme per i propri modelli.
 
ciao a tutti

sono in procinto di cambiare le gomme alla mia Corolla

mi sono orientato sulle Bridgestone Turanza

ma c'è un problema...io acquisto le gomme (da sempre) su Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili!!!

ma ho visto che di Turanza ce ne sono di vario "tipo" escludento a priori le RunFlat

altre si chiamano in modo diverso

es:

Bridgestone Turanza ER 300
195/55 R16 87V M0, FZ

Bridgestone Turanza ER 300
195/55 R16 87V FZ

secondo voi cosa cambia??


Attento che durano poco e si scalettano..
 
ne ho due sualla auris insieme alle potenza si scalettano tutte perchè lo pneumatico e troppo ribbassato.

ho guardato anche io su gommadiretto e ho gia comprato da loro...

se non erro potenza e touranza costano gli stessi soldini . con 6 euro in più potresti puntare su michelin.

io tornerei su potenza a inizio stagione prossima e intanto farei durare le gomme fino a ottobre optando per delle invernali economiche che sono sempre meglio delle estive di lusso quando fa freddo

ihmo
 
ehh no..anche queste??

cazz...possibile!!

e che gomme devo comprare??

mi sono fidato delle Bridgestone Turanza perchè le montano le Serie1 Audi Lexus ecc...

Purtroppo si..le ho avute proprio sulla Corolla (195/60 R15) ...come prestazioni sono state le migliori (ottime in curva) tra Michelin e le attuali Falken ma dopo 20.000 km all' anteriore la spalla non c'era più ed erano comunque molto rumorose.

Io andrei su Khumo o su Nankang...sono ottime gomme.

Cone le mie Falken mi trovo bene, non sono gomme estreme ma si consumano regolarmente e non sono rumorose...per giunta costano pochissimo (meno di 65 € a gomma, misura 195/55 R16).

Se si vogliono gomme eccelse bisogna andare sulle Pilot o sulle Exalto...ma mettere in preventivo almeno 110-120 euro a gomma.
Ciao
 
lui visto l'avatar ha la dcat quindi le 225 745 r 17 sono l'unica misura disponibile.
vista la coppia e il peso è obbligato a puntare a gomme di qualità niente sottomarche o rischia di trovarsi a fare una curva in modo tangente.
i 120 euro + montaggio di gomma diretto sono il minimo che ci sia in giro per bridgestone /touranza potenza e qualche euro in piu per le michelin. sinceramente non mi fiderei con altre marche il rischio su questa vettura non vale la candela.
 
??????

Leggi bene, a me pare che abbia una Corolla '06... e che abbia bisogno della misura originale (195/60 R15).

Ad ogni modo le marche da me elencate non sono "sottomarche" e comunque è pura leggenda che marchi poco conosciuti siano meno performanti di marchi blasonati, che spesso fanno schifosissime gomme per equipaggiamenti di serie...

Ciao
 
mi son fatto traviare dall'avatar che è d-cat

per le 195 vanno bene anche le kumo.
le migliori restano le bridgestone b250 le hoa vute su due yaris e ho fatto quasi 70 su una e quasi 80 sull'altra.. senza mai cambiarle.

quando ho comprato iq le ho richieste.. e sono favolose
consumo omogeneo non serve nemmeno girarle , silenziose ottime sul bagnato

valgono il loro prezzo
 
??????
Ad ogni modo le marche da me elencate non sono "sottomarche" e comunque è pura leggenda che marchi poco conosciuti siano meno performanti di marchi blasonati, che spesso fanno schifosissime gomme per equipaggiamenti di serie...

Ciao

Quoto! Come esempio vi riporto le BFGoodrich o le stesse Kuhmo, che fino ad una decina di ani fa non le conosceva nessuno e costavano pochissimo. Ora che le prime so' state acquisite dalla Michelin e le usano nei rallies e le seconde vengono montate direttamente come primo equipaggiamento da alcune case automobilistiche, i prezzi già so' aumentati e inoltre la qualità è davvero buona.

Inoltre, sulle marche famose si paga anche il nome e la pubblicità che viene fatta per pubblicizzare un nuovo prodotto...
 
??????

Leggi bene, a me pare che abbia una Corolla '06... e che abbia bisogno della misura originale (195/60 R15).

Ad ogni modo le marche da me elencate non sono "sottomarche" e comunque è pura leggenda che marchi poco conosciuti siano meno performanti di marchi blasonati, che spesso fanno schifosissime gomme per equipaggiamenti di serie...

Ciao

le gomme le devo montare sulla Corolla e ho le 195/55/16
 
Perdonami anche tu quelle da 16"...cmq il discorso non cambia...io come ti ho detto ho preso le Falken proprio da 16" per poco più di 60 euro a gomma e mi trovo bene.
Ciao
 
Indietro
Alto