Bollo Yaris Hybrid 115 CV

Fabio1968

TCI Junior Member
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e ieri ho ordinato una Yaris Hybrid da 115 cv. Desideravo sapere se per il pagamento del bollo auto si prende in considerazione solo i kW del motore termico o se si somano anche quelli dell'elettrico. Ho un po' di confusione in materia.
Grazie per le vs cortesia risposte

Salve a tutti
Sono nuovo del forum e ieri ho ordinato una Yaris Hybrid da 115 cv. Desideravo sapere se per il pagamento del bollo auto si prende in considerazione solo i kW del motore termico o se si somano anche quelli dell'elettrico. Ho un po' di confusione in materia.
Grazie per le vs cortesia risposte
Si pagano solo i kW termici

Quindi devo prendere in considerazione solo gli 85 Kw.
Grazie per risposta
No, gli 85Kw sono riferiti alla potenza complessiva in realtà, purtroppo in questo Toyota (ma non solo lei), sul sito non è molto chiara, e nelle specifiche riporta la potenza complessiva sia nel campo Hybrid Sinergy Drive, che nel campo di potenza massima riguardante il motore termico.
Lo stesso vale per la mia stando alla tabella riassuntiva delle specifiche del sito il motore termico sembra avere di suo 103KW, ma sul libretto il parametro P2 riguardante la potenza massima indica 72KW che è la potenza reale del motore termico che puoi trovare invece sulla brochure disponibile sempre in rete.
Nel tuo caso, il bollo sarà relativo quindi ai 68KW effettivi del motore endotermico.

Indietro
Alto