Acquisto Bluetooth

Chaotic

TCI Junior Member
Registrato
19 Dicembre 2016
Messaggi
16
Località
Roma
Ciao a tutti!
Ho deciso di rivolgermi a questo bel forum per un consiglio! :biggrin2:
Vi illustro il mio piccolo problema, ho comprato la nuova Yaris versione Cool (purtroppo) ovvero la meno accessoriata.
Purtroppo mi sono "accorto" solo dopo il versamento della caparra confirmatoria di 500€ che la Cool non disponeva del bluetooth, mi sono fidato delle parole del venditore... Ho comunque deciso di concludere l'acquisto per non perdere i soldi della caparra.
Quindi ora mi trovo questa macchina pagata 11.000€ e passa senza il bluetooth!
Come posso risolvere questo problema? L'autoradio attuale dispone solo della porta USB dove collego il mio iPhone per ascoltare la musica, funziona benissimo e anche con i comandi al volante, però questo cavetto proprio non lo sopporto :dry: E non ha nemmeno l'AUX.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa per risolvere questo problema? Quello che servirebbe a me è di ascoltare la musica con l'iPhone via bluetooth e magari anche per le ricevere chiamate! Se funziossero anche i comandi al volante per cambiare musica/regolare volume sarebbe fantastico!
Avevo pensato a una pioneer ma non so se sia compatibile...

Mi affido a voi e vi posto due foto:



 
Potresti coMprare per una ventina di euro un adattatore bluetooth ricevitore, come questo
http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2016/01/TP-LINK-HA100-2.jpg


io lo uso collegato allo stereo di casa con il cavetto aux e mi trovo benissimo
Nel tuo caso useresti l alimentazione usb tramite accendisigari, o accendisigari diretto se cerchi un prodotto simile adatto alle auto
 
Ultima modifica:
Lavoretto da elettrauto per forare e inserire presa aux

Grazie della risposta!
Ho paura di invalidare la garanzia, è nuova nuova! E' comunque assurdo che nel 2016 vendano macchine senza BT :wacko:
Avevo pensato a questa:

PIONEER SPH-DA120


Secondo voi è installabile nella mia Yaris?
A me preoccupa quel "pezzo rotondo" sulla mascherina:
 
Secondo me faresti bene a consultarti con l elettrauto perché molto probabilmente devi intervenire sulle misure, dato che difficilmente rispecchia le stesse del pezzo originale... ne possiedo una uguale anch'io e credo che sia piuttosto dispendioso come intervento. Tenderei a preferire la soluzione aux, tanto sarebbe anche all interno del vano portaoggetti, o al massimo accanto al freno a mano/accendisigari
 
Secondo me faresti bene a consultarti con l elettrauto perché molto probabilmente devi intervenire sulle misure, dato che difficilmente rispecchia le stesse del pezzo originale... ne possiedo una uguale anch'io e credo che sia piuttosto dispendioso come intervento. Tenderei a preferire la soluzione aux, tanto sarebbe anche all interno del vano portaoggetti, o al massimo accanto al freno a mano/accendisigari

Grazie ancora!
Hai ragione quasi su tutto, per le misure diciamo che ho "risolto" il problema dato che ho trovato la mascherina per i monitor 6.2 come la Pioneer che ho scelto, anche se di color grigio!

$T2eC16JHJGwE9n)ySeJDBP5(Wtfvb!~~60_12.JPG

La Pioneer costa 399€ forse con 500€ compreso intervento potrei salvarmi... Anche se sono tanti soldi per questo "capriccio" del BT. :dry: Ma sono disposto a spenderli anche perché potrei avere CarPlay per iPhone.
Comunque sia faccio un salto dal elettrauto e vedo quanto mi possa costare una presa AUX.
Oppure stavo pensando di fare "ricorso" alla concessionaria dato che il venditore mi aveva garantito la presenza AUX di serie (per iscritto) nell'autoradio...
 
Grazie ancora!
Hai ragione quasi su tutto, per le misure diciamo che ho "risolto" il problema dato che ho trovato la mascherina per i monitor 6.2 come la Pioneer che ho scelto, anche se di color grigio!

$T2eC16JHJGwE9n)ySeJDBP5(Wtfvb!~~60_12.JPG

La Pioneer costa 399€ forse con 500€ compreso intervento potrei salvarmi... Anche se sono tanti soldi per questo "capriccio" del BT. :dry: Ma sono disposto a spenderli anche perché potrei avere CarPlay per iPhone.
Comunque sia faccio un salto dal elettrauto e vedo quanto mi possa costare una presa AUX.
Oppure stavo pensando di fare "ricorso" alla concessionaria dato che il venditore mi aveva garantito la presenza AUX di serie (per iscritto) nell'autoradio...

Ricordati i vari adattatori e soprattutto la centralina per i comandi al volante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io con Pioneer ho preso questa così funzionano tutti i comandi al volante anche quelli del telefono!!
E soprattutto trasforma i cavi Toyota in iso in modo da andare bene nel Pioneer!!
https://www.ebay.it/itm/401127063771


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la risposta!
Proprio ieri sono andato a parlare con l'elettrauto e mi ha detto che servono, oltre alla mascherina, l'adattatore alimentazione + antenna e in più anche l'interfaccia per i comandi al volante.
Prezzo massimo in caso servissero tutti questi adattatori: 160€ compreso montaggio
Mi sembra veramente strano che a un'auto nuova servano tutti questi adattatori... :blink:
La domanda più importante, tutto questo potrebbe invalidare la garanzia di 3 anni? Forse è meglio che chiamo la Toyota e chiedo informazioni?

Comunque questi sono gli unici comandi al volante che ho, non ho nessun comando per rispondere alle chiamate purtroppo e la Pioneer mi permette di rispondere e fare chiamate BT con il telefono, peccato :dry:

https://s30.postimg.org/ux7itzwht/comandi_Volante.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta!
Proprio ieri sono andato a parlare con l'elettrauto e mi ha detto che servono, oltre alla mascherina, l'adattatore alimentazione + antenna e in più anche l'interfaccia per i comandi al volante.
Prezzo massimo in caso servissero tutti questi adattatori: 160€ compreso montaggio
Mi sembra veramente strano che a un'auto nuova servano tutti questi adattatori... :blink:
La domanda più importante, tutto questo potrebbe invalidare la garanzia di 3 anni? Forse è meglio che chiamo la Toyota e chiedo informazioni?

Comunque questi sono gli unici comandi al volante che ho, non ho nessun comando per rispondere alle chiamate purtroppo e la Pioneer mi permette di rispondere e fare chiamate BT con il telefono, peccato :dry:

https://s30.postimg.org/ux7itzwht/comandi_Volante.jpg

Eh si, infatti servono proprio tutti questi adattatori è che la Toyota non usa degli attacchi iso ma proprietari, diciamo così!!!
Nella mia ho messo anche l'adattatore per l'antenna
https://www.ebay.it/itm/282063508195 !!
Non è un problema se non hai i tasti del telefono sul volante, al massimo rispondi direttamente dallo schermo del Pioneer !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Eh si, infatti servono proprio tutti questi adattatori è che la Toyota non usa degli attacchi iso ma proprietari, diciamo così!!!
Nella mia ho messo anche l'adattatore per l'antenna
https://www.ebay.it/itm/282063508195 !!
Non è un problema se non hai i tasti del telefono sul volante, al massimo rispondi direttamente dallo schermo del Pioneer !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gentilissimo, quindi mi tocca comprare entrambi gli adattatori che mi hai linkato, grazie! :smile:
 
Mi sa proprio di sì
Questo è quello che ho montato io nella mia Verso:

Pioneer AVH-X8600bt su Toyota Verso

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_tid=63122&share_fid=28937&share_type=t


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fantastico, c'è anche il video! Anche se non me la sento di fare l'installazione fai da te, non avendo esperienza in materia.

Già che ci sono, vorrei chiederti un consiglio anche per l'autoradio da acquistare, avevo pensato alla Pioneer MVH-AV280BT Car Vision https://www.amazon.it/Pioneer-MVH-AV280BT-Car-Vision/dp/B01AHNGQIY/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1483438710&sr=8-2&keywords=pioneer
Che è abbastanza entry level.

Mi consigli di spendere qualcosa in più per l'autoradio invece di prendere questa economica?
Non so se sia una bella idea installare qualcosa di datato e economico su un'auto nuova nuova...
ps: ho un iPhone quindi non so se carPlay sia così utile da spendere 200€ in più
 
Fantastico, c'è anche il video! Anche se non me la sento di fare l'installazione fai da te, non avendo esperienza in materia.

Già che ci sono, vorrei chiederti un consiglio anche per l'autoradio da acquistare, avevo pensato alla Pioneer MVH-AV280BT Car Vision https://www.amazon.it/Pioneer-MVH-AV280BT-Car-Vision/dp/B01AHNGQIY/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1483438710&sr=8-2&keywords=pioneer
Che è abbastanza entry level.

Mi consigli di spendere qualcosa in più per l'autoradio invece di prendere questa economica?
Non so se sia una bella idea installare qualcosa di datato e economico su un'auto nuova nuova...
ps: ho un iPhone quindi non so se carPlay sia così utile da spendere 200€ in più

Non saprei,non posso dirti di spendere più soldi perché ognuno ha il proprio budget però se hai la possibilità fai la spesa una volta sola e hai CarPlay(che io uso sempre in viaggio),hai Siri sempre comunque disponibile anche se non colleghi il cavo lightning all'iPhone,hai appradio che ha YouTube e altre tante app!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto