Problema Bluetooth "Servizio non disponibile"

PinoJNS

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11 Ottobre 2019
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Rivoli
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e possessore da un paio di giorni di una Corolla Hybrid Lounge e sono già fermo in officina.
Il problema è il cellulare con il collegamento Bluetooth (BT).
Questa è la mia terza auto Toyota Hybrid, la prima fu la Prius, poi l'Auris ed ora la Corolla.
Ho provato a collegare il telefono ed ho 2 problemi:
1) si collega al BT, funziona la rubrica , sms, ricevo le telefonate, ma sul diplay dell'auto non è presente il segnale con le tacche che indica la presenza di "linea", infatti se provo a comporre un numero o a chiamare con il vivavoce mi compare il messaggio "SERVIZIO NON DISPONIBILE". Ho provato con 3 telefoni che tra l'altro funzionavano benissimo su Auris e si comportano nello stesso modo, a volte la prima telefonata viene effettuata e poi scompare l'icona e per chiamare devo utilizzare il telefono che è comunque collegato in BT e funziona regolarmente con il vivavoce dell'auto.
2) il player del cellulare parte in BT e poi si scollega e pertanto non posso utilizzare il cellulare per ascoltare musica. Anche questo su Auris funzionava.
Ho paura che sarà difficile riuscire a risolvere il problema, anche se ora riesco a riprodurlo sempre.
I telefoni che ho provato sono 2 ASUS modelli differenti e un Samsung Galaxy.
Qualcuno ha avuto problemi simili ?
Grazie
Pino
 
Io ho provato che tre smartphone diversi (Samsung S8+, Samsung S6 e Honor Play) e nessuno mi ha dato problemi. Corolla 2.0L TS Lounge.

Prova comunque a controllare sul telefono se nella sezione dei paired device sono abilitati tutti i profili Bluetooth (ad esempio, potrebbe essere abilitato il profilo che consente la trasmissione delle voci in rubrica ma non quello che permette l'esecuzione delle chiamate).

1570896831382.png
 
Direi di si, anche perchè per i primi 2 giorni ha funzionato bene, poi ha smesso di colpo, come si vede da queste immagini la prima del telefono è tutto abilitato.
Mentre nell 2 immagini successive si vede l'errore del display auto e la mancanza dell'icona con le barre verticali che inidicano la presenza e la potenza del segnale ricevuto sul cell.
WhatsApp Image 2019-10-12 at 21.00.31.jpeg
Cattura.JPG
Cattura1.JPG
 
Io ho avuto qualche problemino con Xiaomi Mi9. Spesso il livello del segnale (sul display della macchina) scompariva, ma diversamente da te riuscivo comunque a telefonare regolarmente
 
Giustamente domani va in officina e si è messo a funzionare per tutto il giorno...... :redface::mad:
 
buongiorno
scusate ma avete risolto?
ho lo stesso problema

Mi spiace, ma aggiornato software navigatore e continua a non funzionare, inoltre la voce arriva gorgogliando. Se uso un altro telefono stessa marca ASUS, ma modello differente funziona... A questo punto ci rinuncio.... tanto in Toyota hanno ragione loro !
 
Ma come può essere che per 2 giorni ha funzionato e poi basta? mi interessa sta storia :cry:
 
Ma come può essere che per 2 giorni ha funzionato e poi basta? mi interessa sta storia :cry:

Non ti so dire, so solo che l'ho visto funzionare e l'ho usato dando comandi vocali e tramite touch screen dal display, e poi ha smesso, ora appena entro in auto vedo le barrette del segnale per un attimo e poi scompaiono, riesco a volta a farlo funzionare se spengo il cellulare. Se l cellulare parte da spento , qualche volta rimane agganciato, ma la maggior parte delle volte non funziona.
Idem se lo uso come riproduttore multimediale.
Inoltre dopo l'aggiornamento può capitare che la comunicazione sia impossibile a causa di gorgogliamenti vari.
In quel caso provando a collegare un altro telefono funziona.
Sono giunto alla conclusione che il mio cell. che prima funzionava correttamente su Auris, abbia dei problemi di compatibilità con la Corolla.....
 
Salve ragazzi,
ho lo stesso problema, funzionava tutto, poi ho fatto l'aggiornamento delle mappe del navigatore Touch® Go - 2 generazione alla mia GTI
e adesso non riesco più a telefonare. Il bluetooth rimane attivo per circa 60 secondi e poi si disattiva. Il mio cell è un Asus 3.
Ho anche provato a riconfigurare ma niente da fare. Qualcuno ha trovato delle soluzioni ? In Toyota meno ci vado meglio è.
Prima di farmela paccioccare da loro, preferisco rimanere senza bluetooth.
 
Avete provato ad eliminare l'abbinamento sia dal telefono che dalla vettura, per poi rifare l'abbinamento da zero?

Ps: ricordate inoltre di non attivare Android Auto perché se è attivo il BT non funziona in vettura.
 
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