Blu Diesel

FaBiUcCiO

TCI Member
Registrato
25 Gennaio 2010
Messaggi
37
Località
Catania
dopo il consiglio di un amico ho provato a fare il pieno di blu diesel(AGIP) nella mia Rav 4 2.0 116cv...

ora,mi è sembrato consumasse meno sul serio a giudicare dal computerino di bordo...ma non vorrei fosse solo suggestione...qualcuno di voi può smentire/confermare??
 
io posso dirti che nei primi km ho messo il diesel normale e sentivo il motore molto più macchinoso e forse anche i consumi erano leggermente più alti...

la differenza di consumo non saprei dirti di preciso come era,perchè dopo i primi 1500-2000 km ho cominciato a mettere da subito il blue diesel e mi trovo molto bene, visto la silensiosità che si avverte del motore, poi avendo letto molti articoli che consuma anche meno e non da problemi per la valvola EGR e altro, non torno indietro:63:
 
io da sempre quando posso faccio il pieno di gasolio alla Tamoil, il loro gasolio è, almeno al nord, senza zolfo come l'agip, solo che costa meno.
208mila km e finora solo manutenzione ordinaria
 
si, qualcosa meno si consuma.. ho pure fatto una tabellina excel inserendo importo e km/l vedo quanto mi conviene fare il gasolio piu pregiato rispetto al normale che faccio solito (q8).

se il costo rimane sui 5 6 cent in piu rispetto al normale ma il consumo scende di mezzo litro per 100km, allora ci vai a pari, e sicuramente non ci rimetti, ma fai solo del bene all'auto.

io ho provato solo un mezzo pieno, poi son tornato al gasolio normale Q8 ... già subito notai che poteva andare.
poi ho visto che il consumo con gasolio q8 era praticamente identico ma il costo 8 cent/litro inferiore mediamente...

però sinceramente non rimetterò l'Agip!
quasi mezzo litro per 100km in piu di consumo medio! (da 5.0 che faccio ormai solitamente a 5.5 !)

e un gasolio buono, da che mondo è mondo, viene bruciato in minor quantità rispetto a uno meno puro...

sempre del d4d 116cv parlo
 
Ultima modifica:
si, qualcosa meno si consuma.. ho pure fatto una tabellina excel inserendo importo e km/l vedo quanto mi conviene fare il gasolio piu pregiato rispetto al normale che faccio solito (q8).........

Non ho ben capito se per gasolio più pregiato intendi sempre il Q8 ma l' Hi-Q Diesel+ :blink:
 
Indietro
Alto