blocco leva tappo benzina

fabber93

TCI Junior Member
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
5
Località
villa cortese
ciao a tutti ho una tyota yaris del 2001, ho un grosso problema, la leva del tappo della benzina è rimasta bloccata qualcuno ha suggerimenti? è urgentissimo ci lavoro con la macchina :cry::cry::cry::cry:
 
ciao a tutti ho una tyota yaris del 2001, ho un grosso problema, la leva del tappo della benzina è rimasta bloccata qualcuno ha suggerimenti? è urgentissimo ci lavoro con la macchina :cry::cry::cry::cry:
Intendi lo sportellino o il tappo vero e proprio? (si apre dall'interno lo sportellino)? se è lo sportello è successo anche a me sulla corolla che alzando la leva non si aprisse,allora con un altra persona,uno tiene alzata la leva dello sportellino,un altro che batte sullo sportello finchè si è aperto..se invece è il tappo che è "bloccato" perchè forse è stato tirato troppo,l'unica cosa che provo a consigliarti è svitarlo con una pinza pian piano,deve svitarsi..
 
Prova come suggerito da Matteo, se non funziona smonta la leva ed il suo alloggiamento nell' abitacolo e prova a tirare il cavo con un paio di pinze.
 
non è il tappo è la leva del tappo che è praticamente bloccata io ho la leva interna manuale in basso a sinistra dove c'è il tappetino ed è completamente bloccata :no::no:
 
L' unico sistema è riuscire a tirare il cavetto di apertura dello sportellino, smonta la leva ed il suo alloggiamento nell' abitacolo e prova a tirare il cavo con un paio di pinze.
il problema è che la leva è nella moquette e non si vete l'attacco del filo
volevo sapere come fare a smontarla appunto
 
Demont ma non c'è uno sblocco "manuale" che si possa fare da dentro il baule?.. per aprire lo sportellino...
Che io sappia non c'è uno sblocco di emergenza :no: ...per esserne sicuri è meglio leggere il manuale di uso e manutenzione dove è certamente riportata la presenza di un tale sistema di azionamento...ma, ripeto, non ho mai letto o sentito niente a riguardo...a volte è presente sui sistemi di apertura ad azionamento elettrico ma quelli meccanici dovrebbero essere esenti da problemi (...in fondo tiri un cavetto che sblocca lo sportellino, niente di più...).
 
va be a questo punto ho gia capito che devo smontare la moquette, ultyima domanda qualcuno sa come si fa? solo quel punto devo aprire lato sinistro conducente.
 
va be a questo punto ho gia capito che devo smontare la moquette, ultyima domanda qualcuno sa come si fa? solo quel punto devo aprire lato sinistro conducente.
Non ti resta altro da fare...cerca di sfilare la moquette da tutto attorno alla sede della leva, ti conviene partire da una estremità della moquette togliendo il battitacco in plastica tenuto in sede dal fermo 58521B http://www.japan-parts.eu/toyota/eu/2001/yaris-frp/scp10l-cgmgkw/3_116510_001_/body/5804_mat-carpet ...
 
Ultima modifica:
Olè problema risolto ho trovato due pile stilo che non so come ci siano arrivate la sotto la moquette che bloccavano il normale movimento della leva maledette mi ero preso un colpo -.-
 
Olè problema risolto ho trovato due pile stilo che non so come ci siano arrivate la sotto la moquette che bloccavano il normale movimento della leva maledette mi ero preso un colpo -.-
Due pile stilo sotto alla moquette fino alla leva :blink: ...succede proprio di tutto :smile:
 
Indietro
Alto