Problema Blocco improvviso dell'auto e nessuno sa perché

Ciao ragazzi,
finalmente oggi qualcosa ha iniziato a muoversi. Ho deciso di saltare l'assistenza e di parlare direttamente con la proprietà del punto vendita Toyota di Asti. Finalmente qualcuno che mi ha ascoltato con attenzione e anche piuttosto incredulo per tutte le mie disavventura "toyotesche". La persona in questione mi ha detto di non essere stata informata del problema con l'auto e ha deciso di seguire di persona tutta la vicenda scusandosi non so quante volte per i fastidi che mi hanno creato. Mi ha chiesto una memoria di tutta la storia e, dopo poche ore, mi ha richiamato al telefono. Morale della favola: lunedì arriva la nuova centralina dell'auto e in giornata la installeranno. Allora vuol dire che il problema era della centralina oltre che della batteria. Oggi è stato il primo raggio di sole in questa assurda vicenda. Lunedì vi darò notizie. Ah, dimenticavo... si è detta anche disponibile a rendermi i soldi spesi inutilmente. Comunque mi è sembrata molto arrabbiata con la casa madre di Roma.

secondo me è stato tutto un giro per rifarsi bella difronte al cliente per non sputtanarsi la faccia della concessionaria:104230044

non credo che il capo officina chieda informazioni a roma senza dire niente al capo supremo del punto vendita come se non ci fosse nessun problema GRAVE in giro
 
secondo me è stato tutto un giro* per rifarsi bella difronte al cliente per non sputtanarsi la faccia della concessionaria:104230044 ...........

.....Oppure qualcuno della Concessionaria ha letto questo thread e tutti i consigli su come agire che abbiamo dato a Riccardo 78! :wink_smil :biggrin2:
 
Mio parere scrivi comunque una memoria di tutta la vicenda con raccomandata (e ricevuta di ritorno) a Toyota, di modo che ti rimanga qualcosa di scritto, si sa mai...

:laughing1:wink_smil
 
Ciao ragazzi... finalmente ho un po' di tempo per aggiornarvi.
Mi hanno riconsegnato l'Auris dopo aver sostituito la centralina. Confesso che, in questi ultimi 3 giorni, non ho avuto modo di fare molti chilometri ma, per ora, sembra funzionare bene. La prossima settimana tornerò all'assistenza Toyota di Asti per prendere il foglio dell'intervento (come garanzia) e mi farò ridare i 155 euro pagati ma non dovuti. La titolare mi ha anche telefonato un paio di volte per chiedermi notizie dell'auto.
Unico neo della settimana è aver appreso che la Toyota richiamerà 1,8 milioni di auto e, tra queste, ci sono anche le Auris fabbricate tra ottobre 2006-gennaio 2010. Dato che la mia risale a ottobre 2007 ci sto dentro alla grande!!!! Attendo e spero in bene
 
Ciao ragazzi... finalmente ho un po' di tempo per aggiornarvi.
Mi hanno riconsegnato l'Auris dopo aver sostituito la centralina. Confesso che, in questi ultimi 3 giorni, non ho avuto modo di fare molti chilometri ma, per ora, sembra funzionare bene. La prossima settimana tornerò all'assistenza Toyota di Asti per prendere il foglio dell'intervento (come garanzia) e mi farò ridare i 155 euro pagati ma non dovuti. La titolare mi ha anche telefonato un paio di volte per chiedermi notizie dell'auto.
Unico neo della settimana è aver appreso che la Toyota richiamerà 1,8 milioni di auto e, tra queste, ci sono anche le Auris fabbricate tra ottobre 2006-gennaio 2010. Dato che la mia risale a ottobre 2007 ci sto dentro alla grande!!!! Attendo e spero in bene

Tienici aggiornati!
 
Unico neo della settimana è aver appreso che la Toyota richiamerà 1,8 milioni di auto e, tra queste, ci sono anche le Auris fabbricate tra ottobre 2006-gennaio 2010. Dato che la mia risale a ottobre 2007 ci sto dentro alla grande!!!! Attendo e spero in bene

Sempre meglio che far finta di nulla, come ha provato qualche altra casa, con i gas di scarico che entravano nell'abitacolo, con le spie accese abs+stop a chiunque, con lo sterzo che si blocca all'improvviso...qui per quanto possa recar noia mezza giornata in officina, almeno ti risolvono il problema.
 
ciao a tutti vi espongo quello che è successo a me e che alla grossa vi avevo già detto.
La mia macchina mi è stata consegnata a marzo/aprile 2009.

Il 9 ottobre la mia macchina (al ritorno dal ristorante dove ero andato a festeggiare il mio compleanno con la morosa) si è improvvisamente spenta "sterzando" e mi ha mandato nel fosso.
Vorrei sottolineare che ero appena uscito dal ristornate dopo un caffè e stavo andando a una velocità che non superava i 50km/h.
Subito dopo mi è stato fatto l'alcool test e segnava un o.12 quindi non imputabile a chissà cosa.

Fattostà che io ale prime ho imputato l'accaduto a qualche mia colpa etc..conclusione 5mila euro di danni ,non entro in tutto l'iter vidico solo che alla fine mi è stata cambiata la centralina(pagata dalla toyota così come piantone sterzo,idrguida e sensore di sterzo) e adesso sembra andare ,sottolineo sembra.
A me pare,pare, che la situazione non è delle piu rosee per sta macchina.
Il problema a detta del capo meccanico per loro era ignoto ela toyota da Roma diceva loro a tentativi che cambiare,il tuttosi è risolto una volta cambiata la centralina.

Aggiungo una cosa,magari potremmo scambiarci i nominativi personali e magari delle rispettive concessionarie in modo da avere entrambi ,non dico un precedente ma insomma un riscontro di una problematica simile successa ad altri.
Dico solo che ad oggi la toyota nel mio caso ha sborsato circa 4mila euro di pezzi,ma altrettanti li ho spesi io di carrozzeria e al momento sono in attesa di avere il rimborso se non totale (mand'opera+pezzi) almeno dei pezzi.
L'ispettore è già venuto e sembrava molto positivo nei miei confronti.

Mi dispiace dirlo ma prima ed ultima toyota che entra a casa mia.
 
Ultima modifica:
Mah, sembra che Toyota si stia allineando ai peggiori costruttori:no:...brutta storia; per fortuna ho in casa i modelli vecchi :biggrin2:

A leggere queste 2 esperienze c'è da :cray:
 
Mah, sembra che Toyota si stia allineando ai peggiori costruttori:no:...brutta storia; per fortuna ho in casa i modelli vecchi :biggrin2:
Bè 2 casi, anche se gravi non fanno statistica.
cerca su google, inserendo la frase "auto si spegne all'improvviso"...
vedi se capita solo ai peggiori costruttori.
Attendiamo risposta:biggrin2:
 
...questi 2 casi, più tutti i richiami su Prius,Rav, Verso, crash test Urban, i problemi ammo della Yaris...mi sembra inizino ad essere più di un caso.
Soprattutto non sono più i piccoli problemi Toyota (rumore plastiche,sedile che scricchiola, plastiche o altro), ma i grandi problemi che, di solito, hanno le altre case.

Vedremo se si danno una sveglia, almeno per me 2 casi + tutto il resto sono un bel campanello d'allarme e fortunatamente non mi devo preoccupare di cambiar auto, perchè OGGI, non saprei se ricomprare Toyota, non vedo più in lei le qualità che me l'hanno fatta scegliere.
 
, crash test Urban,

è l'unica cosa su cui ti do assolutamente ragione.

Per i richiami, credo che siano una cosa normale.
Li fanno tutti.
Tieni presente che oggi i mezzi di comunicazione amplificano ogni notizia, e inoltre fino a 10 fa, dati alla mano, il numero di persone che usava internet era meno della metà. QUindi anche la possibilità di comunicare al "mondo" i propri disagi era limitato.
Inoltre le associazioni dei consumatori non avevano l'importanza attuale.
Ripeto, 2 casa non fanno testo.
Specie se paragonati con analoghi casi del forum VW (penso una delle poche degne rivali di toyota). Fatti un giro sui forum vw e poi dimmi.
Da quello che ho capito tu non riprederesto toyota solo perchè altri non si sono trovati bene, mentre tu ti sei trovato molto bene (ha detto per fortuna ho i vecchi modelli)
Seguendo un filo logico non potresti comprare nessuna marca (se vedi i forum dedicati si scannano :biggrin2:smile:
 
Ultima modifica:
......Per i richiami, credo che siano una cosa normale.
Li fanno tutti.......
.........Specie se paragonati con analoghi casi del forum VW (penso una delle poche degne rivali di toyota). Fatti un giro sui forum vw e poi dimmi

Già, i problemi li hanno anche loro e neanche piccoli, ma li sanno minimizzare ed insabbiare (complici anche le riviste specializzate) moooolto meglio!!!! :thumbdown
 
Per i richiami, credo che siano una cosa normale.
Li fanno tutti.

Il fatto è che Toyota era proprio differente dalle altre case per questo...ed ora cosa rimane per convincere i clienti? I prezzi e la qualità sono pari (o peggiori)rispetto alle altre case...
Come nella vita, ci si adegua, col tempo, a tutto e si minimizza.
 
è l'unica cosa su cui ti do assolutamente ragione.

Per i richiami, credo che siano una cosa normale

L'unica cosa mi sembra non vedere bene le cose, se tu reputi i richiami una cosa normale...su questo forum ci si era sempre fatto vanto delle nostre Toyota, come macchine senza macchia e senza richiamo...

I richiami sono avvenuti su problemi serie, con morte di persone (mi pare).
 
I richiami sono avvenuti su problemi serie, con morte di persone (mi pare).

Non tirare in ballo queste cose per favore... si dovrebbe andare a vedere nello specifico cos'è successo.


Detto questo, ho proprio sottomano la principale rivista indipendente dei consumatori.
Classifica affidabilità 2009. La rivista ha chiesto a oltre 22.000 eropei eventuali problemi con le loro auto.
Mmmmm :laughing1:laughing1:laughing1
la classifica? bè valla a leggere.
Aggiungo che VW è CROLLATA letteralmente in fondo alla classifica.
Molto peggio delle coreane, che certo non brillano.
A dimostrazione che poi tanto si compra l'auto in base ai gusti estetici a alla nomea e basta.
Queste sono statistiche pit.stop78... non 2 casi, che ripeto sono gravissimi, e mi farebbero girare le palle a elica, proprio perchè non capitano praticamente a nessuno.
 
Ultima modifica:
I prezzi e la qualità sono pari (o peggiori)rispetto alle altre case...
.
Anche qua vieni smentito. I prezzi di manutenzione ordinaria sono i più bassi insieme a suzuky.
Oltre a dirlo la rivista onestamente fattura alla mano, pago sempre qualcosa in meno che da renault
 
io i problemi li ho avuti solo con la golf4 primi modelli,debimetro,alzacristalli che cedeva.
Con le 3 seguenti golf,2golf4 e 1 gol5 mai avuto problemi sinceramente.
Se ho cambiato la golf5 per una toyota era perchè volevamo cambiare e vedere come andavano le Toyota visto che tutti ci dicevano "prendi una toyota l'unica cosa che ci spendi dietro è il carburante" ,s'è come no.
La yaris 09 del moroso di mia sorella anche quella è spesso in officina,bho non so proprio.
Sarà che mi arrabbio perchè i problemi si aggiungono alla qualità scarsissima degli interni della macchina,aspetto che mi irrita particolarmente non so :no:


per i tagliandi ammetto che sono di gran lunga più economici rispetto a quelli WV però alla fine avrei preferito spendere un pò di più (un pò è niente di cosi megagalattico) e lasciare la macchina di meno in officina.
Per la cronaca mi è saltata la valvola termostatica e dovrò portarla in officina giovedì mattina fino a venerdì pomeriggio,possibile che ci voglia un giorno e mezzo?porca vacca.
 
Indietro
Alto