Problema Blocco improvviso dell'auto e nessuno sa perché

io i problemi li ho avuti solo con la golf4 primi modelli,debimetro,alzacristalli che cedeva.
Con le 3 seguenti golf,2golf4 e 1 gol5 mai avuto problemi sinceramente.
Se ho cambiato la golf5 per una toyota era perchè volevamo cambiare e vedere come andavano le Toyota visto che tutti ci dicevano "prendi una toyota l'unica cosa che ci spendi dietro è il carburante" ,s'è come no.
La yaris 09 del moroso di mia sorella anche quella è spesso in officina,bho non so proprio.
Sarà che mi arrabbio perchè i problemi si aggiungono alla qualità scarsissima degli interni della macchina,aspetto che mi irrita particolarmente non so :no:


per i tagliandi ammetto che sono di gran lunga più economici rispetto a quelli WV però alla fine avrei preferito spendere un pò di più (un pò è niente di cosi megagalattico) e lasciare la macchina di meno in officina.
Per la cronaca mi è saltata la valvola termostatica e dovrò portarla in officina giovedì mattina fino a venerdì pomeriggio,possibile che ci voglia un giorno e mezzo?porca vacca.

Isola hai tutta la mia comprensione.
Onestamente c'è poco dire nel tuo caso. La macchina è nata male. e ti sta causando non poche rogne.
Che dire di più... consolati col fatto che ti era andata bene con le altre golf (vedendo il loro forum non è raro che un auto si spenga mentre va)...
 
Io sto solo dicendo che dovrebbe essere un campanello d' allarme per Toyota, tutti questi problemi e richiami non possono sicuramente essere la normalità, poi se tu sei convinto del contrario vorra dire che ero abituato troppo bene.

Io le notizie sui problemi le trovo su questo forum e proprio oggi ne segnalano un' altro sui problemi ai freni Prius...pochi anni fa non era così.

Io non guardo al mio orticello e se la mia va bene non mi importa degli altri (come si fa al giorno d'oggi), se Toyota sta avendo dei difetti alla produzione, spero si impegni a migliorare...

Poi ognuno la vede a suo modo, ma la realtà dei fatti è che i difetti si susseguono e non sono contento se mi dici che siamo come le altre case...guardiamo in casa nostra.
I livelli sono alti, ma si sta iniziando una fase di problemi che protrebbero indicare poca qualità nei controlli rispetto un tempo.

Tutto qui.
 
Io sto solo dicendo che dovrebbe essere un campanello d' allarme per Toyota, tutti questi problemi e richiami non possono sicuramente essere la normalità, poi se tu sei convinto del contrario vorra dire che ero abituato troppo bene.

Io le notizie sui problemi le trovo su questo forum e proprio oggi ne segnalano un' altro sui problemi ai freni Prius...pochi anni fa non era così.

Io non guardo al mio orticello e se la mia va bene non mi importa degli altri (come si fa al giorno d'oggi), se Toyota sta avendo dei difetti alla produzione, spero si impegni a migliorare...

Poi ognuno la vede a suo modo, ma la realtà dei fatti è che i difetti si susseguono e non sono contento se mi dici che siamo come le altre case...guardiamo in casa nostra.
I livelli sono alti, ma si sta iniziando una fase di problemi che protrebbero indicare poca qualità nei controlli rispetto un tempo.

Tutto qui.

A bè ma messa giù così non posso che essere d'accordo.

Dicevo solo che toyota non può essere paragonata alle peggio case, ma nemmeno a Vw come qualità.
 
al di là del fatto che, almeno personalmente, ritengo che i media usa (e non solo) stiano facendo parecchio baccano non a caso... e guarda proprio il caso è di pochi minuti orsono che i dati di vendita degli ultimi mesi premiano (ancora il caso) GM e soprattutto Ford nei confronti di toyota...

non mi venite a raccontare che improvvisamente toyota fa auto di cartone perchè probabilmente non avete visto nei dettagli certe saldature delle nuove fiesta che nemmeno la fiat osa fare

comunque tornando al nocciolo della questione c'è poco da fare... il trend di livellamento verso il basso, ovvero verso la media degli altri costruttori è cominciato inesorabilmente da quando le auto non vengono più assemblate in jappone

sia chiaro che negli stabilimenti japponesi non sono dei maghi ma se vogliamo paragonare la cura di una yaris 1a serie con quelle di oggi.. bè allora mettiamoci d'accordo ma qualcosa non torna proprio
 
Io sto solo dicendo che dovrebbe essere un campanello* d' allarme per Toyota*, tutti questi problemi e richiami non possono sicuramente essere la normalità, poi se tu sei convinto del contrario vorra dire che ero abituato troppo bene. Io le notizie sui problemi le trovo su questo forum e proprio oggi ne segnalano un' altro sui problemi ai freni Prius...pochi anni fa non era così. Io non guardo al mio orticello e se la mia va bene non mi importa degli altri (come si fa al giorno d'oggi), se Toyota sta avendo dei difetti alla produzione, spero si impegni a migliorare... Poi ognuno la vede a suo modo, ma la realtà dei fatti è che i difetti si susseguono e non sono contento se mi dici che siamo come le altre case...guardiamo in casa nostra. I livelli sono alti, ma si sta iniziando una fase di problemi che protrebbero indicare poca qualità nei controlli rispetto un tempo. Tutto qui.

Quoto, questa è una fotografia "centrata" ed obiettiva della realtà attuale.
Speriamo che la linea del grafico abbia già raggiunto il punto più in basso ed ora cominci la risalita! :smile:
 
al di là del fatto che, almeno personalmente, ritengo che i media usa (e non solo) stiano facendo parecchio baccano non a caso... e guarda proprio il caso è di pochi minuti orsono che i dati di vendita degli ultimi mesi premiano (ancora il caso) GM e soprattutto Ford nei confronti di toyota...

non mi venite a raccontare che improvvisamente toyota fa auto di cartone perchè probabilmente non avete visto nei dettagli certe saldature delle nuove fiesta che nemmeno la fiat osa fare

comunque tornando al nocciolo della questione c'è poco da fare... il trend di livellamento verso il basso, ovvero verso la media degli altri costruttori è cominciato inesorabilmente da quando le auto non vengono più assemblate in jappone

sia chiaro che negli stabilimenti japponesi non sono dei maghi ma se vogliamo paragonare la cura di una yaris 1a serie con quelle di oggi.. bè allora mettiamoci d'accordo ma qualcosa non torna proprio

Quoto in toto.
Va detto che i casi dei freni della Prius sono 150 in tutto il mondo...
Va detto inoltre che quando ancora non esistevano i richiami, il fatto che il tappetino andasse sotto all'acceleratore era una cosa che faceva ridere.
Il ministro dei trasporti USA che dice "non guidate quelle auto" riferendosi alle Toyota, mi sembra proprio un fatto politico.
Auto nate male le fanno tutti. Ci si puo' trovare benissimo con una Punto e malissimo con una Mercedes.
L'unica cosa, certo, e' che Toyota deve stare attenta a non scendere nella qualita'. Certo, se poi vieni sottoposto al tritacarne mediatico solo perche' sei un colosso indisioso per GM e gli altri, allora puoi anche costruire macchine d'oro che non ti salvi piu'...
 
Isola hai tutta la mia comprensione.
Onestamente c'è poco dire nel tuo caso. La macchina è nata male. e ti sta causando non poche rogne.
Che dire di più... consolati col fatto che ti era andata bene con le altre golf (vedendo il loro forum non è raro che un auto si spenga mentre va)...

Io ho avuto una WW polo per 6 anni durante i quali sporadicamente (una volta alla settimana) la centralina si resettava: spesso il reset si manifestava come un "buco" di potenza che si riprendeva entro un paio di secondi, altre volte il motore invece "moriva". Allora bisognava mettere in folle, fare un key-off/key on, e rimettere in moto. Ormai io e mia moglie avevamo imparato a farlo anche col veicolo in moto. Le officine WW non sono mai venute a capo del problema e io ho smesso di insistere perchè non potevo permettermi di perdere intere giornate o mattinate a correre dietro a loro. Inutile dire che oggi ho una fiammante Auris ;-)
 
Ciao ragazzi e buona domenica.
In questi giorni ho provato l'Auris e, per adesso, sembra andare bene. Dopo il cambio della batteria e della centralina spero di aver risolto quel fastidioso (per non dire pericoloso) problema. Mi rimane però l'amaro in bocca per due ragioni. A metà settimana sono tornato all'assistenza Toyota di Asti per farmi dare la ricevuta sull'intervento della centralina e, già che ero lì, ho chiesto che mi fossero restituiti i 155 euro pagati per il primo, inutile, intervento. Mi hanno detto che non possono ridarmeli perché "in fondo la pulizia dei filtri è stata fatta".... Ovvero, ragionando così, se andate dal benzinaio e gli dite di farvi il pieno e quello vi lava la macchina, la lucida, cambia l'olio e vi mette un paio di coprisedili nuovi voi non dovete protestare perché... in fondo un lavoro è stato fatto... poi non importa se si tratta di un intervento non richiesto e che non serve a risolvere il vostro problema. Mah? Inoltre, già che ero lì, ho chiesto di controllare il pedale dell'acceleratore per vedere se sia di quelli da sostituire. Come da programma è uno di quelli "fallati" e quindi l'auto tornerà in officina per la sostituzione non appena arriverà il pezzo!!!!
buona domenica
 
..... A metà settimana sono tornato all'assistenza Toyota* di Asti per farmi dare la ricevuta sull'intervento della centralina e, già che ero lì, ho chiesto che mi fossero restituiti i 155 euro pagati per il primo, inutile, intervento. Mi hanno detto che non possono ridarmeli perché "in fondo la pulizia dei filtri è stata fatta"....

Posso capire che il nuovo filtro del gasolio che ti hanno messo è un componente non "recuperabile" e che andrebbe sostituito ogni 60.000 Km (secondo il programma di manutenzione) e che quindi prossimamente lo dovrai sostituire non più a 60.000 Km ma 21.000 Km dopo, in sostanza al tagliando successivo "guadagnandoci", se non lo dovessi pagare, questo chilometraggio.
Trovo però esagerato il costo dell' intervento! Possibile 155 € per la sostituzione del filtro gasolio?
Forse ti avranno anche smontato il serbatio del carburante per una pulizia.........:blink:
In ogni caso potevano venirti incontro in qualche modo, magari offrendoti almeno uno sconto sul prossimo tagliando! :thumbdown
 
Indietro
Alto