Problema Blocco cambio Corolla 1.4 d4d mmt

giugeo

TCI Advanced Member
Registrato
10 Settembre 2005
Messaggi
133
Età
49
Località
NAPOLI
Premetto che la mia Corollina ha percorso nei suoi 11 anni di vita 204.000 km ed è stata effettuata l'ultima sostituzione del kit frizione e cuscinetto a 154.000km ed in questo frangente (circa 3 anni percorsi prevalentemente su superstrade) non ha dato mai segnali di problemi, ebbene stamattina dopo un breve percorso in autostrada mi fermo a destinazione e non ne vuole più sapere di inserire la marcia, rimane bloccata in folle con cicalino che segnalava l'errore. Dopo averla lasciata spenta con cambio in folle per un bel pò, l'errore si resetta e mi rimetto in marcia raggiungendo la mia officina Toyota, la quale dopo la solita diagnosi mi dice che c'è un errore della posizione della frizione. Mi dicono che devo per forza lasciarla per un giorno intero in quanto va indagato a fondo e mi dicono che forse non dipende dall'usura della frizione ma può essere qualcosa che dipende dal motorino o qualcosa del genere adesso non ricordo di preciso. Adesso quello che mi chiedo mi conviene lasciarla per l'indagine del caso oppure mi consigliate di attendere per vedere come va e magari chiedere pareri anche al mio meccanico di fiducia? A voi è mai capitato questo tipo di errore? Grazie.
 
Su questo problema la Toyota non ci ha capito niente. Ha fatto anche una campagna di richiamo. L'errore che da è il P0810 e marcia disinserita. Io mi sono rivolto al mio avvocato. È un problema noto e devono risolverlo gratuitamente (art. 130 del codice del consumo)

Inviato dal mio SM-A300FU
 
Si ma con una macchina che ha 11 anni, la vedo dura su questa cosa. Si fa prima se la richiesta è esosa per la riparazione a portarla in rottamazione...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Il kit frizione costa 700€. Io ci provo, la mia macchina ha 10 anni ma è in perfette condizioni. Ti farò sapere

Inviato dal mio SM-A300FU
 
Si ma nel frattempo visto la prassi lenta come fai senza auto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto