Bloccare tutte le porte senza telecomando

Krdan

TCI Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2011
Messaggi
12
Località
Forte dei Marmi
Salve a tutti, da una settimana sono un felice possessore di una iQ, ma avrei una domanda da fare visto che pur spulciando il manuale non ho trovato soluzione; tre quarti delle pagine dedicate alle portiere sono per la chi ha il sistema di chiave intelligente :dry:

Venendo nel dettaglio, ho la chiave manuale con il telecomando a radiofrequenza per aprire e chiudere le portiere, solo che a mio malgrado ho scoperto che in prossimità del parcheggio della stazione che frequento quotidianamente il telecomando non da segni di vita, o meglio il telecomando funziona testimoniato dal led rosso, ma l'auto non apre né chiude da telecomando.
Io per fare la chiusura manuale di tutte le porte pensavo bastasse girare la chiave lato guidatore, ma ho poi scoperto che è una funzione apparentemente riservata solo per i veicoli con guida a destra, quindi per sopperire al momento uso il comando chiusura porte all'interno della porta lato guidatore e poi chiudo quest'ultima con la chiave manuale.

La mia domanda a questo punto è: fare come ho descritto sopra è un modo sicuro per chiudere l'auto? Esiste un modo più veloce per chiudere tutte le portiere con la chiave manuale senza dover pre-chiuderle tutte dall'interno?
Ovviamente non è un eccessivo disagio era più una curiosità visto che (a meno di distrazioni) non ho trovato risposte sul manuale.

Grazie in anticipo ^__^
 
Concedimi l'ironia, secondo me fai prima a chiamare capitan ventosa :biggrin2:. Scherzi a parte non saprei.
 
non ci avevo mai pensato alla chiusura manuale...però non sei il primo che si lamenta dei cmapi magnetici....
 
Procedura corretta........ con la chiave non sono centralizzate le chiusure:no:
Il tastino interno lavora come il telecomando, infatti con SmartEntry, aprendo porte già bloccate dall' interno lampeggiano le 4freccie proprio perchè son chiuse e centralizzate:63:
 
Perfetto grazie della risposta, ora la lascio sola più volentieri sapendo che è tutto in ordine :biggrin2:
 
Indietro
Alto