batteria???

atio

TCI Member
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
88
Località
Roma
:blink: Ciao a tutti posseggo la mitica celica 2.0 16v gt 129kw,mi sono accorto che mi hanno montato una batteria da 45A,mi sembra un po' bassina di amperaggio,considerando che la mia precedente auto una delta 1.8 ne montava una da 60A!!!
chi mi puo' consigliare se la batteria in questione è adatta o meno per la celica ?? voi quale amperaggio montate sulla vs celica ???
grazie a dimenticavo ha anche il climatizzatore.

ciao alex:wacko:
 
sinceramente mi pare un po piccina... anche se comunque svolgerà bene il suo lavoro, magari ti dura un po meno... cmq tanto per capirci sulla panda 750 fire del papi c'è una batteria da 45 Ah:laughing1
 
che contano sono gli A di spunto....... :wink_smil
gli Ah sono molto relativi... sulla mia ne ho messa una da 14Ah al posto di quella da 55Ah che avevo prima... giusto per rendere l'idea :shifty:
 
che contano sono gli A di spunto....... :wink_smil
gli Ah sono molto relativi... sulla mia ne ho messa una da 14Ah al posto di quella da 55Ah che avevo prima... giusto per rendere l'idea :shifty:

così vedrai che goduria rimanere a zero quando starai mezzora col quadro acceso a capire cosa non ti funziona nella piggy ............. :wink_smil
 
così vedrai che goduria rimanere a zero quando starai mezzora col quadro acceso a capire cosa non ti funziona nella piggy ............. :wink_smil

1) ho montato uno staccabatteria a chiave :wink_smil
2) la mia piggy funzionerà :biggrin2:
 
1) ho montato uno staccabatteria a chiave :wink_smil
2) la mia piggy funzionerà :biggrin2:

la piggy funziona sempre (se non é rotta), ma se non é connessa e settata (jump + software) come dovrebbe possono insorgere delle difficolta' (auguri con le istruzioni, soprattutto per quanto riguarda il controllo di accensione bobine) .............. al primo colpo la vedo dura: in bocca al lupo :wink_smil
 
la piggy funziona sempre (se non é rotta), ma se non é connessa e settata (jump + software) come dovrebbe possono insorgere delle difficolta' (auguri con le istruzioni, soprattutto per quanto riguarda il controllo di accensione bobine) .............. al primo colpo la vedo dura: in bocca al lupo :wink_smil

non preoccuparti... :wink_smil
la mia non arriva verginella :smile:

questo fine settimana si continuano i lavori.. mi stò divertendo come un pazzo :biggrin2:
 
non preoccuparti... :wink_smil
la mia non arriva verginella :smile:

questo fine settimana si continuano i lavori.. mi stò divertendo come un pazzo :biggrin2:

cosa vuol dire arriva verginella ??!.............. é una piggy che va su una quarantina di motori giapponesi e va configurata. Anche la mia era intonsa (mica l'ho presa usata) , cio' non significa che al primo attacco ci accendi il motore!!! questo é normale e non significa che la greddy sia rotta, difettosa o usata, significa solo che non é configurata o cablata correttamente .......... dato che le istruzioni non sono per nulla dettagliate ed esaustive ti faccio i miei migliori auguri di riuscire a cablare 44 cavi correttamente al primo colpo, di avviare il motore al primo colpo, ecc ecc ecc

ciao :wink_smil
 
eh si...si vede di la!!!

ma che macchina è quella verde?!?!
ehhehehehehhe :biggrin2: :naughty:

cosa vuol dire arriva verginella ??!.............. é una piggy che va su una quarantina di motori giapponesi e va configurata. Anche la mia era intonsa (mica l'ho presa usata) , cio' non significa che al primo attacco ci accendi il motore!!! questo é normale e non significa che la greddy sia rotta, difettosa o usata, significa solo che non é configurata o cablata correttamente .......... dato che le istruzioni non sono per nulla dettagliate ed esaustive ti faccio i miei migliori auguri di riuscire a cablare 44 cavi correttamente al primo colpo, di avviare il motore al primo colpo, ecc ecc ecc

ciao :wink_smil

sono sicuro di smentirti :wink_smil
o meglio..... è giusto che dici in linea generale, ma non nel mio caso.
la greddy è già configurata (jumper cazzi e mazzi) ed ha una mappa specifica per il mio motore e la mia configurazione (con la quale MOLTI girano anche successivamente)......
L'unico "problema" può derivare dal cablaggio in ecu, ma anche li non ho problemi visto che oltre anche schemi specifici, avrò sotto mano un altra celica con un set-up simile ma elettronica identica, dalla quale, all'occorrenza sbirciare :smile:
 
non fidarti troppo della mappatura preconfezionata.......... fai prima due calcoli e soprattutto occhio agli anticipi se impostati in mappa.

io l'ho messa giu' a tavolino, calcolando i tempi di iniezione in base al carico motore, numero di giri, carburazione desiderata per ogni caricoVSrpm, partata iniettori, pressione rail, rendimento volumetrico ............ che dire, mi é venuta così bene che VAVAVUMAAAAAAAAA, ma c'e' ancora molto da fare, come ad esempio implementare il segnale portante emulato del maf per far funzionare al ecu in maniera costante (senza autocompensazioni ed eliminare il maf: io uso un map industriale ad alta precisione) e gestire le compensazioni Tacqua e Taria direttamente con le apposite mappe della
e-manage .........


ciao
 
non fidarti troppo della mappatura preconfezionata..........
e chi l'ha mai detto :smile:
però ti garantisco che con la mappa base (che sulla mia rimarrà 10 minuti) MOLTI girano, tirano e la usano senza fare VAVAVUMAAAAAAAAA..... :wink_smil
ovviamente poi va migliorata e ottimizzata, visto che da li, ho già fatto altre modifiche non "contemplate" nella base-map :bleh:

comunque non sono presuntuoso e non devo insegnare niente a nessuno, faccio le cose con calma finchè andrà come deve andare :wink_smil

poi quando hai voglia parliamo dell'acqua.... ma più in la.... non è un progetto a breve termine.
 
se non fanno vavavuma allora non vanno una cippa :wink_smil

per me quando fa vavavuma significa "tira da bestia" :laughing1 :laughing1
 
se non fanno vavavuma allora non vanno una cippa :wink_smil

per me quando fa vavavuma significa "tira da bestia" :laughing1 :laughing1

ahhhhhhh pensavo che per vavavuma intendessi una cosa del genere:
Bombacolor.jpg


:laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Indietro
Alto