Manutenzione Batteria da sostituire

Mala

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Ciao a tutti, non ho mai avuto problemi con la batteria dell'auto, sempre accesa al primo colpo anche da fredda (a parte qualche volta se avevo le chiavi della macchina insieme alle innumerevoli chiavi di casa il transponder della chiave non dava il segnale alla macchina e girando il motorino di avviamente non partiva ma il quadro si accendeva). Lunedì ho usato l'auto normalmente e non aveva alcun problema. sabato sera: la morte, non funziona nemmeno l'apertra centralizzata usando la chiave dentro il cilindro della porta, ovviamente non si accende il quadro nè parte la macchina.
La batteria è una bosch, il codice è 092 quindi dovrebbe essere di dicembre 2010. la macchina è del 2008. è parcheggiata in strada e in questa settimana di sera e notte magari siamo scesi a 10 gradi.
Il mio dubbio è se è la batteria che è finita per cui mi basta cambiarla o se è qualcos'altro che l'ha prosciugata e quindi anche cambiarla non risolverebbe il problema, non è cambiato nulla, in termini modifiche, da quando funzionava a quando non si è più accesa.

Nel caso dovessi cambiarla mi conviene comprarne una uguale? adesso monto una bosch s4 000 silver da 44Ah e 420A, L'alloggio è fatto come un recipiente con i bordi rialzatiper cui ho delle dimensioni massime che dovrebbero essere 175 di lunghezza, 190 di altezza e come larghezza la batteria installata adesso è 175 e c'è 1 cm di spazio ai lati, quindi direi massimo 195 di larghezza. Queste misure sono plausibili? pensavo fossero standard visto che standard sono anche le dimensioni delle batterie però non vorrei ritrovarmi con una batteria che per 1 cm o meno non entra nell'alloggio
 
Ciao a tutti, non ho mai avuto problemi con la batteria dell'auto, sempre accesa al primo colpo anche da fredda (a parte qualche volta se avevo le chiavi della macchina insieme alle innumerevoli chiavi di casa il transponder della chiave non dava il segnale alla macchina e girando il motorino di avviamente non partiva ma il quadro si accendeva). Lunedì ho usato l'auto normalmente e non aveva alcun problema. sabato sera: la morte, non funziona nemmeno l'apertra centralizzata usando la chiave dentro il cilindro della porta, ovviamente non si accende il quadro nè parte la macchina.
La batteria è una bosch, il codice è 092 quindi dovrebbe essere di dicembre 2010. la macchina è del 2008. è parcheggiata in strada e in questa settimana di sera e notte magari siamo scesi a 10 gradi.
Il mio dubbio è se è la batteria che è finita per cui mi basta cambiarla o se è qualcos'altro che l'ha prosciugata e quindi anche cambiarla non risolverebbe il problema, non è cambiato nulla, in termini modifiche, da quando funzionava a quando non si è più accesa.

Nel caso dovessi cambiarla mi conviene comprarne una uguale? adesso monto una bosch s4 000 silver da 44Ah e 420A, L'alloggio è fatto come un recipiente con i bordi rialzatiper cui ho delle dimensioni massime che dovrebbero essere 175 di lunghezza, 190 di altezza e come larghezza la batteria installata adesso è 175 e c'è 1 cm di spazio ai lati, quindi direi massimo 195 di larghezza. Queste misure sono plausibili? pensavo fossero standard visto che standard sono anche le dimensioni delle batterie però non vorrei ritrovarmi con una batteria che per 1 cm o meno non entra nell'alloggio


Come è possibile che la macchina sia del 2''8 e dopo 2 anni sia già stata sostituita la batteria?
Comunque 5 anni è la durata media di una batteria, quindi cambiala.
Bosch S4 è un ottima batteria, l'alternativa può essere Varta.
Se ci sta prendine una con un po' più di amperaggio, tipo 52Ah 470A, il 175 della larghezza dovrebbe poter tenere una batteria larga 207, di solito lo stesso supporto viene utilizzato per più misure
 
La macchina è di febbraio 2008 se la batteria è stata prodotta nel dicembre 2010 (a proposito è corretto desumere la data di produzione dalle prime 3 cifre stampate sulla batteria?) è possibile che la sostituzione sia dei primi mesi del 2011 e sarebbero circa 3 anni è così poco per una batteria? Presumo che il vecchio proprietario la usasse parincipalmente in città. L'auto è mia da aprile di quest'anno, l'ho acquistata presso una concessionaria Toyota e mi è venuto il dubbio: non è che la batteria rientra nella garanzia di 1 anni del venditore?

Per il cambio ho cercato di fare una misurazione più precisa ed effettivamente sembra che in larghezza una da 207 potrebbe entrarci, se poi mi confermi che quel supporto dovrebbe essere standard vado sul sicuro ma allora mi chiedo perché il vecchio proprietario abbia scelto di installarne una da 175x175.

Come "capacità" dici che 44Ah e 420A sono pochi? effettivamente ogni tanto mi capita qualche tragitto in città breve e con l'inverno che si avvicina non vorrei rischiare. Dici che una 52Ah e 470A è più indicata? Come marchio ho visto che ad un supermercato vicino casa hanno le Varta (44Ah a 55 euo e 52Ah a 69) altrimenti da una nota catena (N**auto) che è a fianco al supermercato ne hanno di "primo prezzo" e marchiate da loro, dici che mi conviene provare a chiedere o tanto vale lasciar perdere e buttarsi su una varta? Ho visto anche on-line diverse buone offerte ma non mi fido troppo della cura con cui un corriere tratta 15 kg di acidi.
 
La macchina è di febbraio 2008 se la batteria è stata prodotta nel dicembre 2010 (a proposito è corretto desumere la data di produzione dalle prime 3 cifre stampate sulla batteria?) è possibile che la sostituzione sia dei primi mesi del 2011 e sarebbero circa 3 anni è così poco per una batteria? Presumo che il vecchio proprietario la usasse parincipalmente in città. L'auto è mia da aprile di quest'anno, l'ho acquistata presso una concessionaria Toyota e mi è venuto il dubbio: non è che la batteria rientra nella garanzia di 1 anni del venditore?

Per il cambio ho cercato di fare una misurazione più precisa ed effettivamente sembra che in larghezza una da 207 potrebbe entrarci, se poi mi confermi che quel supporto dovrebbe essere standard vado sul sicuro ma allora mi chiedo perché il vecchio proprietario abbia scelto di installarne una da 175x175.

Come "capacità" dici che 44Ah e 420A sono pochi? effettivamente ogni tanto mi capita qualche tragitto in città breve e con l'inverno che si avvicina non vorrei rischiare. Dici che una 52Ah e 470A è più indicata? Come marchio ho visto che ad un supermercato vicino casa hanno le Varta (44Ah a 55 euo e 52Ah a 69) altrimenti da una nota catena (N**auto) che è a fianco al supermercato ne hanno di "primo prezzo" e marchiate da loro, dici che mi conviene provare a chiedere o tanto vale lasciar perdere e buttarsi su una varta? Ho visto anche on-line diverse buone offerte ma non mi fido troppo della cura con cui un corriere tratta 15 kg di acidi.

44Ah non sono pochi, sono la capacità della batteria originale, se la prendi più potente dovresti avere meno problemi in accensione, soprattutto se lasci la macchina per strada durante le fredde notti d'inverno.
Il vecchio proprietario ha messo la 44 anziché la 52 perché non tutti sanno che si possono montare batterie anche più grosse e comunque quella da 44 costa leggermente meno, magari sapendo che avrebbe venduto l'auto ha pensato che non ne valesse la pena.
Non so se la batteria rientra nell'anno di garanzia , però provare non costa nulla.
Avendo avuto sia Varta che Bosch direi che praticamente si equivalgono
 
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