Batteria da sostituire

forse dico una c@zza...ma hai provato a stringere i morsetti?
a me è successo dopo 11 giorni dal ritiro...macchina morta e carro attrezzi...mio cugino a preso la sua ricca mano, ha mosso i morsetti e uno era lento...tutto risolto...prova di solito alcuni meccanici dimenticano alla consegna :wink_smil

La risposta era per me??
No era sicuramente la batteria. E poi dopo 3 anni e 2 mesi.....giusto alal scadenza della garanzia. Come ho già scritto è partita con il booster ma non manteva la carica.
 
La risposta era per me??
No era sicuramente la batteria. E poi dopo 3 anni e 2 mesi.....giusto alal scadenza della garanzia. Come ho già scritto è partita con il booster ma non manteva la carica.

:rm_shifty spero che hai risolto comunque...:63:
 
Nella mia Yaris del 2001, 10 anni e 120.000 km, io non l'ho ancora cambiata. E' un miracolo...??? :naughty:
Mi gratto, non vorrei che domattina mia moglie mi dica "la macchina non parte"...:biggrin2:


Confermo anche io, Yaris del 2001, 120000 km , batteria originale, pastiglie cambiate una volta sola :biggrin2:
 
Ciao Lukka, appena puoi fai sapere il codice esatto della batteria che hai montato? Grazie in anticipo.
 
di nuovo la batteria

Considerato che ho iniziato io questo post, vi aggiorno.
Giovedì scorso ho portato l'Auris a fare il tagliando (ha 76.000 km).
Al momento dell'accettazione mi dicono che la batteria è morta!!! :fear2::fear2:
Dico che l'ho già cambiata una volta......domanda del tecnico toy: quando?
io....luglio 2010.
Bene, ha la fattura? Le batterie Toyota hanno 3 anni di garanzia.
:smile::smile:
Meno male che conservo tutto!!!
Me l'hanno cambiata senza spendere un €, ma mi hanno detto che se mi ricapita, anche subito, non sono più coperto dalla garanzia.
Speriamo che questa volta duri almeno 3 anni. :wink_smil

NB: qualòche giorno fa ho notato la spia del cambio automatico (la ruota dentata in basso a dx) che rimaneva accesa. Dopo aver spento l'auto tutto è tornato ok.
Mi hanno detto che a causa della batteria, il cambio era andato in protezione.
Meno male che me l'hanno verificata!! Rischiavo di rimanere nuovamente a piedi!
:63:
 
la staffa copre parzialmente la batteria comunque DOVREBBE ESSERE: varta blue dynamic E11 574012068 680 12V 70AH

Io ho trovato VARTA BLU DYNAMIC 74 AH-680 , a 110€, che dici è un buon prezzo?
Mi sa che prima dell'inverno la mia la cambio, ha 5 anni e 80.000 km.
 
Ti conviene cambiarla! :blink:

La mia (5 anni) mi ha lasciato a piedi improvvisamente, senza nessun preavviso ed ero a 400 Km da casa! :dry:

Circa la batteria, restando in casa Varta, quella che hai indicato va bene (la blue dynamic) ma se non costa troppo di più la linea Silver Dynamic è superiore:

Le dimensioni sono identiche ma eroga 85Ah (la mia originale era da 84 Ah):

PRODUCT FINDER (Result) - VARTA Automotive
 
Ultima modifica:
ho come l'impressione che le batterie montate sull'Auris abbiano un timer fisso sui 4 anni e mezzo... anche io a gennaio l'ho dovuta sostituire... un elemento è andato e la macchina è rimasta bella e parcheggiata una notte sotto casa della mia ragazza!
 
Ti conviene cambiarla! :blink:

La mia (5 anni) mi ha lasciato a piedi improvvisamente, senza nessun preavviso ed ero a 400 Km da casa! :dry:

Circa la batteria, restando in casa Varta, quella che hai indicato va bene (la blue dynamic) ma se non costa troppo di più la linea Silver Dynamic è superiore:

Le dimensioni sono identiche ma eroga 85Ah (la mia originale era da 84 Ah):

PRODUCT FINDER (Result) - VARTA Automotive

Mi pare che la Silver Dynamic sia lunga 315mm la Blu solo 278mm.
Ma quella originale Auris (2.0) quanto è lunga?
 
L' originale (la mia per il 2.2) misura 315 di lunghezza, 175 di profondità e 190 di altezza.
Positivo a destra.

Anche quella che hai menzionato tu, la Blue Dinamic (la F16) ha queste misure, come quella che ti ho indicato io sopra (la F19)

E' importante l' altezza di 190 mm, perchè alla staffa di blocco c' è poi fissato il coperchio copribatteria.

In fondo ai dati ci sono le dimensioni:

Blue Dynamic F16
PRODUCT FINDER (Result) - VARTA Automotive

Sylver Dynamic F19
PRODUCT FINDER (Result) - VARTA Automotive
 
L' originale (la mia per il 2.2) misura 315 di lunghezza, 175 di profondità e 190 di altezza.
Positivo a destra.

Anche quella che hai menzionato tu, la Blue Dinamic (la F16) ha queste misure, come quella che ti ho indicato io sopra (la F19)

E' importante l' altezza di 190 mm, perchè alla staffa di blocco c' è poi fissato il coperchio copribatteria.

In fondo ai dati ci sono le dimensioni:

Blue Dynamic F16
PRODUCT FINDER (Result) - VARTA Automotive

Sylver Dynamic F19
PRODUCT FINDER (Result) - VARTA Automotive

:grazie:
 
Sostituire da soli la batteria

Scusate l'inciso: ho la batteria della mia Auris d-4d 2.0 che l'altro giorno non mi ha fatto partire ( anno 2008, km 150.000) e a un esame sotto strumento il responso è stato: "sostituire" (eroga teoricamente un quarto dello spunto richiesto). La Toyota mi ha chiesto per una 90Ah € 236,00 un autoricambista , per una sottomarca Bosch, € 120,00. Quello che vorrei chiedervi e se posso sostituirla da solo, aiutato dal ricambista, o se ci sono problemi di reset della centralina, codici (che non credo nemmeno di avere) dell'autoradio o di chissa che.
Non ho antifurto particolari tranne l'immobilizer.
Grazie
 
Certo che la batteria la puoi sostituire da te, non è assolutamente complicato e risparmi pure anche un bel po’ di soldi! :wink_smil

Una batteria con l’ amperaggio da te indicato la puoi trovare normalmente anche nei grossi centri commerciali e “fai da te” anche a meno di 100 €.

Io ne ho viste esposte anche sugli 80 €, naturalmente non di marca premium come Bosch, Varta ecc. per le quali occorre spendere almeno sui 120 €.

L’ unico inconveniente (se così si può chiamare) nella sostituzione è la perdita nell' autoradio della memorizzazione delle stazioni radio e dei toni impostati e, nella strumentazione, l’ azzeramento dei due contachilometri parziali e pure dell’ orologio. :smile:
 
Nella mia Yaris del 2001, 10 anni e 120.000 km, io non l'ho ancora cambiata. E' un miracolo...??? :naughty:
Mi gratto, non vorrei che domattina mia moglie mi dica "la macchina non parte"...:biggrin2:

pure la mia è una Yaris aprile 2001 con batteria originale....panasonic/furukawa
 
Con la mia auris 1.4 d4d maggio 2007 sono a 75000 km, pastiglie non ancora sostituite ( e faccio spesso strade di montagna, soprattutto Livigno....),batteria morta completamente (ho provato io stesso a riavviarla con il mio booster, ma non appena lo scollegavo, lo sterzo si bloccava e non funzionava nulla) nell 'agosto 2011. Costo batteria 138 euro ( marca eurostar che, dice il mio elettrauto, é buona e ha avuto pochissimi problemi) .

Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto