Barre Longitudinali

Poiuytrew

TCI Junior Member
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
10
Località
Arsago Seprio
Salve a tutti,
Ho una cortesia da richiedere :biggrin2::biggrin:istanza delle barre longidudinali sull'ultimo modello del Nostro Rav4.
Quando lo acquistai non le volevo, ma ora mi accorgo che con gli sci in macchina il sedile posteriore è dimezzato e 2 persone adulte non ci stanno.:cray:
Ho trovato qualcosa after market, ma devono arrivare.
Nel frattempo ho trovato delle barre trasversali + portasci usate poco originali Toyota, ma di un Rav precedente, non so quale sia. So che la loro lunghezza totale è 113 cm.
In pratica... qual'è l'interasse utile delle staffe di bloccaggio?:blush:
Le barre trasversali trovate potranno andar bene?
Grazie a chiunque:grazie:
 
Ciao scusa posso chiederti dove hai preso le barre longitudinali perché le sto cercando anche io.. Grazie..
 
Ma si avvitano dall'interno? per montarle è necessario smontare il rivestimento del tetto? Come hai fatto?

:blink:

Se il sistema è uguale a quello impiegato sul Rav 4.3, si avvitano dall'esterno e poi il bullone viene coperto da un cantonale in plastica dello stesso colore delle barre


Inviato dal mio iPhone
 
No, non sono ancora arrivate.Le ho prese giusto due giorni fa. Mi sono fidato del pdf per l'installazione. Ora devo solo aspettare...come minimo 3 settimane.
 
No, non sono ancora arrivate.Le ho prese giusto due giorni fa. Mi sono fidato del pdf per l'installazione. Ora devo solo aspettare...come minimo 3 settimane.

Ok, tienimi informato quando ti arrivano. Non ho capito se sono originali o no...
 

Dunque, sono arrivate...con mia sorpresa, solo una settimana scarsa di attesa.
Una cosa innazitutto, il link che avevo dato era sbagliato, avendo messo nei preferiti diversi venditori ero convinto di averle prese li, il link corretto è questo:
Roof Rack Side Rails Bars Luggage Carrier For Toyota RAV4 RAV 4 XA40 2013 2014 | eBay

Arrivate con FedEx, e pagato al corriere ulteriori 38,4€ tra Iva e sdoganamento.
Nel pacco c'era solo il materiale, le sbarre vanno montate su staffe che a loro volta vanno fissate sul tetto dell'auto.
Alle estremità delle barre, a coprire la zona di fissaggio, ci sono 4 maschere in plastica, vanno applicate ad incastro.
Non c'erano istruzioni.
Montate in circa un'oretta, siliconando per bene tutti i fori.
 
Dunque, sono arrivate...con mia sorpresa, solo una settimana scarsa di attesa.
Una cosa innazitutto, il link che avevo dato era sbagliato, avendo messo nei preferiti diversi venditori ero convinto di averle prese li, il link corretto è questo:
Roof Rack Side Rails Bars Luggage Carrier For Toyota RAV4 RAV 4 XA40 2013 2014 | eBay

Arrivate con FedEx, e pagato al corriere ulteriori 38,4€ tra Iva e sdoganamento.
Nel pacco c'era solo il materiale, le sbarre vanno montate su staffe che a loro volta vanno fissate sul tetto dell'auto.
Alle estremità delle barre, a coprire la zona di fissaggio, ci sono 4 maschere in plastica, vanno applicate ad incastro.
Non c'erano istruzioni.
Montate in circa un'oretta, siliconando per bene tutti i fori.

Come ti sembrano? Ci fai qlc foto? grz!
 
Come ti sembrano? Ci fai qlc foto? grz!

La parte strutturale mi sembra buona: le staffe vere e proprie che si fissano sul tetto sono in acciaio, il profilato è spesso circa 2,5 mm e ben verniciato. Le 4 calotte sono in plastica, e se devo trovare un difetto, é la non perfetta giunzione di queste con la barre quando tutto è montato.
2 chiudono perfettamente andandosi a raccordare,
le altre invece lasciano un po' di spazio, 0.5~1mm.,poca roba cmq. Si nota forse osservando da molto vicino.
Le ho messe solo perchè devo piazzare portasci, in auto portano via troppo spazio.Infatti preferivo il Rav senza.
Mi abituerò:biggrin2:
mkit.jpg

s451.jpg

shqc.jpg
 
Ma anche quelle della Verso sono montate (all'estero, in Italia la cosa non è presa in considerazione nemmeno come optional) con lo stesso sistema?

VER_EXCEL_8Q4_029_3.png


Io avevo chiesto ad un'officina Toyota svizzera e solo come "ricambi" arrivavano a costare più di 1300 euro, poi c'era da aggiungere la manodopera! :no:
 
Ultima modifica:
Belle.. Le ho ordinate anche io anche se da un altro venditore..

Quindi quando le hai montate hai siliconato i fori?
 
Ma secondo voi anche quelle della Verso sono montate con lo stesso principio, cioè dall'esterno senza dover smontare il rivestimento interno del tetto.

Rav4
612767B.png


Verso
613422.png
 
Belle.. Le ho ordinate anche io anche se da un altro venditore..

Quindi quando le hai montate hai siliconato i fori?

Si, attorno alle bussole dentro il tetto, e una volta posizionata la staffa, anche sui bulloni che la fissano. Meglio abbondare :smile::smile:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Ma secondo voi anche quelle della Verso sono montate con lo stesso principio, cioè dall'esterno senza dover smontare il rivestimento interno del tetto.

Rav4
612767B.png


Verso
613422.png

Scusa, non conosco la verso, sul tetto non hai nulla da asportare? Sul Rav
Ci sono 4 placche in plastica, vengono via facendo leva con un cacciavite. Via quelle sotto trovi le bussole x il fissaggio
 
Scusa, non conosco la verso, sul tetto non hai nulla da asportare? Sul Rav
Ci sono 4 placche in plastica, vengono via facendo leva con un cacciavite. Via quelle sotto trovi le bussole x il fissaggio

C'è una guarnizione in gomma, infilata in una canalina che scorre lungo tutto il tetto

752141.png
 
Indietro
Alto