Acquisto Aygo Now 2009

vperez_89

TCI Newbe
Registrato
31 Maggio 2009
Messaggi
3
Località
firenze
ciao a tutti....sono un neopatentato.......e stavo pensando di comprare l'aygo now 2009 come prima macchina...........voi la consigliate??? ieri sono andato alla concesionaria, ho visto una aygo now ma ancora non sono sicuro se sia la scelta giusta.............sono indeciso fra la c1 e aygo.....voi che dite??:bleh:
 
Ciao, la scelta dipende molto dal gusto estetico e dal piacere di avere una Toyota piuttosto che una Citroen. Il motore è lo stesso per entrambe, toyota, e vengono prodotte nello stesso stabilimento. Sulla toyota volendo ci puoi mettere l esp mentre sulla c1 no.
Fra toyota e citroen io vedo nettamente superiore la toyota, quindi ti consiglio di prenderti l' aygo.
 
Quoto ciccioxter88...alla fine è tutta una questione di gusti...l'Aygo mi è sempre piaciuta perchè secondo me molto più sportiva come linea delle due gemelle...e poi è un pò più diversa come forme...! :smile: dipende dai tuoi gusti...alla fine per il 93% sono identiche...!
 
Giustamente molti ti consigliano toyota perchè siamo su toyota club italia!
comunque io fra le tre cuginette ho scelto senza pensarci due volte l'aygo, non solo per il marchio toyota che reputo superiore rispetto alle francesi, ma soprattutto per l'estetica.
Devo però dire che anche la C1 ha un design molto accattivante, è questione di gusti. La 107 invece non mi piace proprio:thumbdown
Come prima macchina vanno benissimo, anzi ti stimo, non capisco quelli che si prendono un'auto di 2000 di cilindrata a 18 anni che poi non ci sanno ancora prendere la mano e finiscono spesso con l'incidentarla...vabé...
 
Ma per i neopatentati non c'è la legge che vieta l'uso di macchine con rapporto KW/Tara superiore a 50?

L'Aygo ha il rapporto KW/Tara = 55.
 
Salve ragazzi , non sò se vi può interessare .

Ieri mi è arrivata una aygo now my 2009 , posso dire che hanno cambiato qualcosa anche a livello di setting motore ....anche se non lo scrivono.
Infatti possiedo anche una 2008 che uso spesso anche se è della mia ragazza.

Bhe la 2009 parte in prima marcia più pronta , ed è più reattiva ad ogni cambio di marcia ,
il pedale frizione ha meno corsa sembrerebbe , comunque stacca diversamente forse è regolata diversa , come se avesse una centralina più spinta ,
inoltre mi sembra leggermente più silenziosa.


Tutte ste differenze qualcuno le aveva notate ? O le noto solo io che le ho tutte e due ? :biggrin2:
Ha la 2008 ha 18000 km quindi slegata , eppure và meno di questa nuova , parte propio diversa !
 
Non ho avuto il piacere di guidare la vers.09 però può essere che dipenda anche dal fatto di come sia stata guida quella del 2008 dalla tua ragazza? Anche se slegata, magari guidandola con troppa pacatezza?
Magari poi hanno cambiato anche qualcosa nella centralina ed è davvero più reattiva, ben venga :smile:
Il fatto che la frizione sia migliorata è un'ottima cosa, ci voleva proprio.
 
Silenziosa potrebbe dipendere da 2 cose, il motore è nuovo o hanno aggiunto qualche pannello fonoassorbente :biggrin2:

Per la "prontezza" potrebbe essere come dice "Ciccio" che la tua raga l'abbia fatta addormentare..anche perchè la nuova sulla carta dovrebbe essere più "strozzata" per rispettare le Euro 5 :wink_smil
 
Silenziosa potrebbe dipendere da 2 cose, il motore è nuovo o hanno aggiunto qualche pannello fonoassorbente :biggrin2:

Per la "prontezza" potrebbe essere come dice "Ciccio" che la tua raga l'abbia fatta addormentare..anche perchè la nuova sulla carta dovrebbe essere più "strozzata" per rispettare le Euro 5 :wink_smil

Si si sul fatto della silenziosità è vero...l'hanno isolata acusticamente un pochino di più rispetto alla nostra...! :smile: sulle prestazioni quoto Aygo1985, difficilmente può essere meglio della versione precedente per via degli attoppamenti vari al motore...! :biggrin2:
 
No no cambia propio qualcosina ne sono sicuro ,come stacca la frizione in partenza ed a ogni cambio di marcia.
SIlenziosità poca in più ma c'è.
Il rodaggio in quella della mia ragazza l'ho fatto io perfettamente .

Questa 2009 si comporta propio diversamente scatta subito in partenza , è più rabbiosa , mentre la 2008 no pecca in scatto iniziale ,
pure oggi ho guidato tutte e due e van propio diverse .
Inoltre mi sembra di avere una leva cambio più corta nella 2009 bhooo , e non mlo dico solo io.

sti giorni devo andare a chiedere il portachiavi e chiederò in officina cosa cambia a livello taratura otore o cambio frizione :wink_smil

Per il fatto euro son tutte e due EURO 4 la strozzatura o meno non centra nulla , anche perchè come ti ripeto la 2009 và più forte.
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda il diverso comportamento nei passaggi di marcia, nn mi ricordo dove, ho letto che per limitare il consumo era stato inserito il cut-off(interruzione del flusso di carburante) durante i cambi di marcia
 
Per il fatto euro son tutte e due EURO 4 la strozzatura o meno non centra nulla , anche perchè come ti ripeto la 2009 và più forte.

Km/l ciclo combinato - Emissioni:
Vecchia: 21,7 - 109
Nuova: 22,2 - 106


Secondi 0-100 km/h:
Vecchia: 13,7
Nuova: 14,2

sulla carta è più veloce la nostra, mentre i consumi sono favorevoli alla tua in seguito ai vari rattoppi al motore...è probabile che il motore sia un pò addormentato...!:smile:
 
Si ma restano differenze minime :wink_smil

Ovvio che per rispettare le Euro 5 qualcosa dovevano pur fare :smile:
 
Ma la vecchia è la nuova non sono comunque entrambe EURO 4 ???
 
raga ho deciso x la aygo now..........ma ora ho un ultima cosa da chidervi..........è più conveniente comprare la radio di serie offerta della toyota (accessorio offerto x 350 euro)??.......più che altro ero interessato alla radio xchè sn del idea di collegarla all'ipod.....ma nn so se tutto questo sia possibile con la radio di serie della toyota.......voi che cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
raga ho deciso x la aygo now..........ma ora ho un ultima cosa da chidervi..........è più conveniente comprare la radio di serie offerta della toyota (accessorio offerto x 350 euro)??.......più che altro ero interessato alla radio xchè sn del idea di collegarla all'ipod.....ma nn so se tutto questo sia possibile con la radio di serie della toyota.......voi che cosa mi consigliate?

Fossi in te la radio la prenderei da un'altra parte e non da toyota che spendi molto ma molto meno e ne trovi anche di meglio...te la prendi anche con l'usb (infinitamente utile e comodo secondo me) e per l'ipod se l'autoradio avrà anche la presa AUX allora potrai collegare anche quello...! :smile:
 
Indietro
Alto