Problema Aygo 2009 da una settimana

uragano

TCI Junior Member
Registrato
25 Marzo 2009
Messaggi
18
Località
Battipaglia
Ciao a tutti, ho acquistato da una settimana il nuovo modello della Aygo Now e nonostante l'attesa finalmente dopo un mese dalla prenotazione ho l'auto e dopo un mese e mezzo mi montano pure lo stereo :thumbdown

In sostanza l'auto non va male a livello di motore, ripresa, velocità e consumi sono rimasto solo un pò deluso innanzitutto dai tempi e comportamenti della concessionaria e poi soprattutto dalla sgradita sorpresa dell'autoradio non più integrato ma un classico PIONEER a frontalino estraibile :no:

Altro difettuccio riscontroato è la vibrazione del sedile del passeggero quando non c'è nessuno seduto e un fastidioso fruscio dal blocco dello specchietto destro dai 90km/h in su :cray:

Hoi fatto presente dei due rumori alla concessionaria ma come al solito una volta che han venduto bisogna sempre corrergli dietro....una volta non c'era il capo officina, altra volta c'era ma dovevo prendere appuntamento....vedremo la terza volta!!!

E ce l'ho da una settimana.....speriamo bene per il futuro!!!

Comunque, qualcuno ha avuto problemi simili ai miei con il sedile passegegro e fruscii al lato dello specchietto detsro e magari ha risolto o gli hanno risolto in qualche maniera? Così magari la prox volta in officina glielo dico direttamente io dove mettere mano!!!!

Ciaooooo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao inanzitutto benvenuto sul forum. Era gradita la presentazione sull'apposita sezione. Comunque auguri per la macchina anchio nella mia yaris a 140 sento vibrare il sedile lato passegero se sono solo ma per adesso non ho il tempo è la voglia di portarla in concessionaria.Buona permanenza sul forum ciao:wink_smil:cheers:
 
Autoradio

Ho inserito come optional nella mia nuova aygo now il kit autoradio per la modice cifra di 250 euro :cray:

Composto da un fetentissimo Pioneer deh-2100ub del valore di 100 euro e di due altoparlanti.

Costo a parte la cosa che più mi fa arrabbiare è che non montano più quello integrato ma un modello classico che tiscostringe al mettere e togliere ancora quel cavolod i frontalino e portartelo magari dietro!
 
Grazie, sto appena apprendendo le complete funzionalità del forum.

Più si è e meglio sarà!

Riguardo l'auto.....la cosa brutta è proprio quella che per sciocchezze di fanno dannare andando avanti e indietro e io la concessionaria non ce l'ho neppure vicino, e chi mi paga la benzina loro?!!!
Ma poi dai un'auto nuova di zecca.....ma come cavolo le controllano prima di consegnarle!!!!

:cray:

Spero mi chiamino o invino presto il solito sondaggio sul trattamento così almeno qualche sassolino dalla scarpa me lo tolgo!!!! :smile:
 
Ho inserito come optional nella mia nuova aygo now il kit autoradio per la modice cifra di 250 euro :cray:

Composto da un fetentissimo Pioneer deh-2100ub del valore di 100 euro e di due altoparlanti.

Costo a parte la cosa che più mi fa arrabbiare è che non montano più quello integrato ma un modello classico che tiscostringe al mettere e togliere ancora quel cavolod i frontalino e portartelo magari dietro!

La radio integrata in plancia ce l' hai solo con la SOL...... senò ti mettono "un qualcosa" che vale niente ma costa tanto:no:
Su Ebay la radio di serie, che non è il top ma almeno è fissa, la trovavi sui 200€..... potevi evitare a saperlo prima:wink_smil
 
Ben arrivato Aygottaro:cheers:

La radio come ti dicevo è normale, solo la SOL ce l' ha integrata in plancia....... frusciio specchietti si sente abbastanza ma è sopportabile a vetri chiusi........ vibrazione sedile da fermo sicuramente lo vedi, non senti, vibrare senò solo su buche o tratti sconnessi :63:

Il motore se la sleghi bene vedrai che rende piu' del normale:dev::wink_smil
 
Azz.....infatti non lo sapevo!!!

Perchè a me avevano comunque proposto il modello vecchio visto che questo nuovo doveva arrivare e non l'avevano visto neanche loro finora.

Decisi di attendere qualche giorno in più e montare direttamente un modello nuovo di autoradio almeno con usb ed mp3 che l'integrato mi pare non abbia però.....magari avrei valutato meglio la cosa se avessi saputo del montaggio di un'autoradio classico, magari che so a stopunto per quei soldi l'avrei acquistato da me uno migliore!
 
Il fatto è che il fruscio lo sento solo dal lato passeggero quindi è per forza un difetto e se vai oltre i 80/90 senza radio senti un bel concertino!!!!

Il sedile mi vibra appunto quando ad esempio parto da fermo e l'auto ha qualche sua vibrazone.

Sta di fatto però che quando la tasca è fresca da una settimana ed è uscita proprioc osì dalla concessionaria un pò ti rode!!!!

Dello stereo ti ho risposto anch'io.


Ah, grazie dell'accoglienza!!! :cheers:
 
Il fatto è che il fruscio lo sento solo dal lato passeggero quindi è per forza un difetto e se vai oltre i 80/90 senza radio senti un bel concertino!!!!

Il sedile mi vibra appunto quando ad esempio parto da fermo e l'auto ha qualche sua vibrazone.

Sta di fatto però che quando la tasca è fresca da una settimana ed è uscita proprioc osì dalla concessionaria un pò ti rode!!!!

Dello stereo ti ho risposto anch'io.


Ah, grazie dell'accoglienza!!! :cheers:



il sedile passeggero vibra pure a me,sopratutto in partenza e a bassi regime.....comunque ti appoggio pienamente la verità è che quando devono vendere sono tutti gentili e premurosi mentre quando hai qualche problema ti fanno fare 1000 volte andata e ritorno....Io per sostituire una sonda lamba in garanzia ho dovotu aspettare la bellezza di 3 mesi per poi sostituirla in un altro paese ,semre comunque con la garanzia
 
Ma a voi vi hanno chiamato o inviato la lettera come sondaggio del trattamento?

Lo attendo a braccia aperte!!!!:naughty:

Ripeto purtroppo la cosa triste è che erano difettucci con cui me l'han consegnata....avesse avuto già pure un anno me la prendevo molto meno e se capitava ci facevo dare occhio ma se dai primi km inizi a sentire il concertino dallo specchietto :no:

Quando ho fatto presente poi all'officina la vibrazione del sedile a bassi regimi erano pure titubanti sul cambiarlo poichè provando altre due Aygo una lo faceva come la mia e l'altra pochino meno....u h m
 
Ultima modifica:
Doma fò un giro a Rimini e sento specchietto e sedile:63:

Intanto per ora il motore è nuovo, sicuramente coi Km. la macchina migliorerà....... bastano 2 sciocchezze per migliorare la rotondità del motore e di conseguenza meno vibrazioni e rumore:wink_smil poi con l' uso anche l' assetto si farà piu' morbido.
Insomma abbiamo 3 anni di garanzia, aspettiamo almeno 6mesi prima di cercare pregi/ difetti e problemi:wink_smil
 
Azz.....infatti non lo sapevo!!!

Perchè a me avevano comunque proposto il modello vecchio visto che questo nuovo doveva arrivare e non l'avevano visto neanche loro finora.

Decisi di attendere qualche giorno in più e montare direttamente un modello nuovo di autoradio almeno con usb ed mp3 che l'integrato mi pare non abbia però.....magari avrei valutato meglio la cosa se avessi saputo del montaggio di un'autoradio classico, magari che so a stopunto per quei soldi l'avrei acquistato da me uno migliore!

In teoria avresti potuto la SOL05 al prezzo della NOW09..... potevano chiarire meglio le varie differenze, è impossibile non conoscano l' uscita di un auto ormai imminente anche perchè in sostanza gli allestimenti/accessori son rimasti invariati:dry:

La radio della SOL ha solo l' AUX e ora una postazione per l' Ipod in plancia... non legge MP3:no:
 
se ti saresti comprato la iq tutto ciò nn ti sarebbe
successo............ahahahahahahahahahahahahhaha:laughing1:laughing1:laughing1
a me vibra dove ci si aggancia la cintura ma il rumore si percepisce solo quando gli infilo i ganci per nn farla suonare.....prova a vedere bene da dove proviene.
a me,il questionario,è arrivato un mesetto dopo l'acquisto!!!!ciao e buona fortuna:63:
 
a me hanno cambiato tutta la struttura sella del sediolino lato guida per gli alti rumori e scricchiolii sono stati eliminati con pazienza dalla concessionaria toyota di Maddaloni(CE) infatti il responsabile dell'officina è stato gentilissimo.La mia sound ha appena Km1500 ed è stata 2 volte in assistenza,mi hanno cambiato il bluetooth con relativo microfono,il sediolino,il cassetto portaoggetti,il kit triangolo,percdhè stranamente erano questi elementi che davano fastidi:o-o:ra devo fare le foto dei fari anteriori perchè quando stanno accesi è c'è umidità si forma della condensa all'interno dei fari dove stanno le frecce che sprisce quando li spengo
 
a me hanno cambiato tutta la struttura sella del sediolino lato guida per gli alti rumori e scricchiolii sono stati eliminati con pazienza dalla concessionaria toyota di Maddaloni(CE) infatti il responsabile dell'officina è stato gentilissimo.La mia sound ha appena Km1500 ed è stata 2 volte in assistenza,mi hanno cambiato il bluetooth con relativo microfono,il sediolino,il cassetto portaoggetti,il kit triangolo,percdhè stranamente erano questi elementi che davano fastidi:o-o:ra devo fare le foto dei fari anteriori perchè quando stanno accesi è c'è umidità si forma della condensa all'interno dei fari dove stanno le frecce che sprisce quando li spengo


e che cacchio......una disgrazia:fear2:!!!cmq anche a me fa la condensa nei fari....posteriori però.
 
il sedile passeggero vibra pure a me,sopratutto in partenza e a bassi regime.....comunque ti appoggio pienamente la verità è che quando devono vendere sono tutti gentili e premurosi mentre quando hai qualche problema ti fanno fare 1000 volte andata e ritorno....Io per sostituire una sonda lamba in garanzia ho dovotu aspettare la bellezza di 3 mesi per poi sostituirla in un altro paese ,semre comunque con la garanzia

come vi capisco, il mio sedile ha iniziato a cigolare neanche un mese dopo l'acquisto, sono andato in conce e me l'hanno sistemato, due settimane dopo si è ripresentato!! e tutte le 2 volte ho dovuto aspettare un mese, perchè il conce era pieno di lavoro:thumbdown:thumbdown mah...era sempre il passeggero....evidentemente è un difetto di fabbrica, è un caso che cigoli a tutti solamente quello!!
cmq questa seconda volta sembra abbiano fatto un lavoro più decente (azzz non dovevo dirlo! ora domani ricomincerà a cigolare)
cmq uragano, vai in conce e spaccagli i cosiddetti finché non ti senti a tuo agio, la macchina l'hai pagata, ed è nuova...non sarà una macchina che spicca per migliori pregi, ma cavolo quel poco che c'è deve funzionare bene...
 
come vi capisco, il mio sedile ha iniziato a cigolare neanche un mese dopo l'acquisto, sono andato in conce e me l'hanno sistemato, due settimane dopo si è ripresentato!! e tutte le 2 volte ho dovuto aspettare un mese, perchè il conce era pieno di lavoro:thumbdown:thumbdown mah...era sempre il passeggero....evidentemente è un difetto di fabbrica, è un caso che cigoli a tutti solamente quello!!
cmq questa seconda volta sembra abbiano fatto un lavoro più decente (azzz non dovevo dirlo! ora domani ricomincerà a cigolare)
cmq uragano, vai in conce e spaccagli i cosiddetti finché non ti senti a tuo agio, la macchina l'hai pagata, ed è nuova...non sarà una macchina che spicca per migliori pregi, ma cavolo quel poco che c'è deve funzionare bene...

Sante parole...! :biggrin2: idem per il problemino con il bluetooth...!
 
In settimana riprovo ad andare alla concessionaria e vediamo che ne esce....:wacko:

Purtroppo ripeto, l'ho presa da una settimana e già si presentano i primi problemini e la concessionaria inizia già a tergiversare....cosa succederà tra due anni e mezzo??!!
Speriamo bene comunque perchè l'auto non è male :wink_smil
 
Cigoliio sedile è dato anche dagli attacchi cinture, son ferro contro ferro:wink_smil
 
Indietro
Alto