Avensis lenta a prendere giri..

-Luca-

TCI Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
90
Età
45
Località
Toscana
Buongiorno ragazzi...
La mia avensis 2.2 150cv..è da un po di giorni che mi fà uno strano difetto...
in 5 o 6 marcia, la sento lenta a prendere giri...e il contagiri non sale anche con il gas tutto schiacciato...in autostrada per intendersi...
che cosa potrebbe essere..??
poi per il resto l'auto va bene, non fa rumori o fumo strano...
 
Quanti chilometri ha ? ...la manutenzione è sempre stata fatta in maniera regolare ? ...potrebbe essere un pieno di gasolio di pessima qualità, il filtro carburante sporco e da sostituire...stesso discorso, quello della pulizia, per l' egr.
 
Quanti chilometri ha ? ...la manutenzione è sempre stata fatta in maniera regolare ? ...potrebbe essere un pieno di gasolio di pessima qualità, il filtro carburante sporco e da sostituire...stesso discorso, quello della pulizia, per l' egr.

allora, la macchina ha 170.000km..
manutenzione sempre fatta al 100%..!!!:wink_smil
mi ha detto un mio amico...ci sta secondo voi che mi si sia un po ghiacciato il gasolio..??
perche poi stamani la macchina quando la temperatura era piu calda, la macchina andava ok.. :wink:
la Egr tempo fa me la cambiarono in garanzia...spero non sia di nuovo quella.. :wink:
 
allora, la macchina ha 170.000km..
manutenzione sempre fatta al 100%..!!!:wink_smil
mi ha detto un mio amico...ci sta secondo voi che mi si sia un po ghiacciato il gasolio..??
perche poi stamani la macchina quando la temperatura era piu calda, la macchina andava ok.. :wink:
la Egr tempo fa me la cambiarono in garanzia...spero non sia di nuovo quella.. :wink:
Non fà ancora così freddo da "ghiacciare" il gasolio...l' egr potrebbe essere solo da pulire e non da sostituire...il filtro gasolio và sostituito ogni 60.000 chilometri (...dice Toyota...) ma può bastare del gasolio pessimo (...acqua, sporcizia...) a ridurne la vita...tra l' altro tù sei vicino ai 180.000 e quindi alla 3^ sostituzione di tale componente.
 
Non fà ancora così freddo da "ghiacciare" il gasolio...l' egr potrebbe essere solo da pulire e non da sostituire...il filtro gasolio và sostituito ogni 60.000 chilometri (...dice Toyota...) ma può bastare del gasolio pessimo (...acqua, sporcizia...) a ridurne la vita...tra l' altro tù sei vicino ai 180.000 e quindi alla 3^ sostituzione di tale componente.


Esatto …..
 

quindi secondo voi basta una mandata di gasolio del cavolo, e mi tocca cambiare il filtro gasolio..??
la EGR la escluderei, perchè quando me la sostituirono in garanzia, l'auto non andava proprio...arrivai al concessionario pelo pelo..con una luminaria di spie del quadro accese...
comunque se il problemapersiste la porto in toyota per un controllo piu approfondito.. :wink:
 
quindi secondo voi basta una mandata di gasolio del cavolo, e mi tocca cambiare il filtro gasolio..??

Non sarebbe una novità!
Ultimamente sono stati pubblicati diversi articoli sulle riviste di settore e pure alcuni servizi in TV a proposito di numerose frodi perpetrate da certi distributori che taroccavano i contalitri delle pompe ed annacquavano il carburante!

Molte volte è intervenuta la Guardia di Finanza trovando benzina e gasolio fortemente alterati.

Prima di pensare a problemi al motore , fai un bel pieno di gasolio da un distributore di fiducia e sostituisci il filtro del carburante.
 
quindi secondo voi basta una mandata di gasolio del cavolo, e mi tocca cambiare il filtro gasolio..??
la EGR la escluderei, perchè quando me la sostituirono in garanzia, l'auto non andava proprio...arrivai al concessionario pelo pelo..con una luminaria di spie del quadro accese...
comunque se il problemapersiste la porto in toyota per un controllo piu approfondito.. :wink:
Bastano pochi litri di gasolio "farlocco" e il filtro, che fà il suo dovere, si intasa...se però è sporco il problema c'è sempre, mentre nel tuo caso hai detto che ora è scomparso.
 
.....mi ha detto un mio amico...ci sta secondo voi che mi si sia un po ghiacciato il gasolio..??
perche poi stamani la macchina quando la temperatura era piu calda, la macchina andava ok.. :wink:

Per quanto riguarda un eventuale problema del gasolio con le basse temperature, lo escluderei considerato che in questo periodo deve essere fornito gasolio invernale che garantisce un punto d' intasamento a -12°C (temperatura che non credo sia stata raggiunta in Toscana).

C' è in proposito un mio vecchio thread con i dati del gasolio estivo, invernale ed alpino, eccolo:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/olii-benzine-ed-additivi/26477-gasolio-invernale-alpino.html
 
boh..non so che dirvi....
stamani per esempio la macchina ci ho fatto 100km di superstrada, ed va da dio..nessun minimo problema.....:wink_smil
 
boh..non so che dirvi....
stamani per esempio la macchina ci ho fatto 100km di superstrada, ed va da dio..nessun minimo problema.....:wink_smil
...allora non credo sia il filtro gasolio :no: ...se ha ripreso a funzionare come sempre meglio così :wink_smil ...
 
Potrebbe essere la geometria variabile della turbina... Visti i km magari necessita di una pulita.


Inviato dal mio iPhone
 
Potrebbe essere la geometria variabile della turbina... Visti i km magari necessita di una pulita.


Inviato dal mio iPhone

lo escludo....perchè di solito le turbine se hanno guasti o noie del genere..il difetto credo si presenti sempre....
poi tutto ci stà....ma mi pare strano....
con tutti i km che ho macinato con le mie auto, non mi è mai successo una cosa del genere... :wink:
 
La mia avensis 2.2 150cv..è da un po di giorni che mi fà uno strano difetto...
in 5 o 6 marcia, la sento lenta a prendere giri...e il contagiri non sale anche con il gas tutto schiacciato...in autostrada per intendersi...

A me sembra lenta anche con tutte le sue cosine a posto...
:whistling
 
A me sembra lenta anche con tutte le sue cosine a posto...
:whistling
...il piede destro và schiacciato :biggrin2: ...e, se serve, si usa pure il cambio per scalare :wink_smil ...a scanso di equivoci: stò scherzando :smile: ...quello che voglio dire è che quest' auto non mi sembra pigra (...anche se l' ho guidata poche volte...).
 
lo escludo....perchè di solito le turbine se hanno guasti o noie del genere..il difetto credo si presenti sempre....
poi tutto ci stà....ma mi pare strano....
con tutti i km che ho macinato con le mie auto, non mi è mai successo una cosa del genere... :wink:

no dai, per quello non mi lamento...mi và bene come prestazioni...
mi accontento....non corro piu come una volta...:biggrin2:
 
no dai, per quello non mi lamento...mi và bene come prestazioni...
mi accontento....non corro piu come una volta...:biggrin2:
...con 150cv e 340Nm mi accontenterei pure io :smile: ...non son certo potenze stratosferiche ma su di un' auto come l' Avensis bastano e avanzano :wink_smil ...
 
...con 150cv e 340Nm mi accontenterei pure io :smile: ...non son certo potenze stratosferiche ma su di un' auto come l' Avensis bastano e avanzano :wink_smil ...

concordo....:wink_smil
anche se a me sembra, anzi ne sono sicuro, che la mia vecchia avensis modello precedente, ma con lo stesso motore..andava di piu:biggrin2:

P.S è giorni che il difetto è sparito..l'auto va bene....
sgrat...sgrat..:biggrin2:
 
Indietro
Alto