Multimedia Autovelox sul navigatore Corolla Cross 2.0 lounge

Direi di sì, so che non va bene, ma l'ho sempre attivo. Piuttosto a volte sul display mi segnala che il bluetooth è disattivo, anche se in realtà facendo la ricerca in impostazioni me lo dava connesso....boh...grazie comunque.

Buongiorno. Non c'entra molto con gli autovelox, che anch'io confermo non essere indicati, ma è pur sempre un problema connesso con l'infotainment. Corolla Cross 2000. Poco tempo dopo la consegna sul display per alcune volte apparivano degli strani messaggi che ora a distanza di tempo non ricordo. Fatto sta che mi ero trovato praticamente privo di parecchie informazioni, si era tutto autoresettato. Passo in Toyota e mi resettano di nuovo, pare ci fosse un problema di connessione con i server. Bene, sembrava funzionasse tutto. Finchè dopo alcuni giorni noto che ad ogni accensione mi richiede il consenso per la privacy, o roba del genere. Dopo alcuni tentativi di ripristinare la situazione. dove sembrava risolto, passano alcuni giorni ed il problema si ripresenta- Al che, visto che la macchina di solito non la uso con frequenti fsoste e ripartenze, mi ero rassegnato ogni volta a dare il consenso. Recandomi in officina per un altro motivo, ho segnalato la problematica. In breve salta fuori che l'auto mi riconosce come ospite, pur se il telefono è connesso. Inseriamo la password, che ricordarmela è stato uno sforzo mnemonico immane, inserito come utente dell'auto, pare miracolosamente che la cosa funzioni. Per 2/3 giorni all'accensione dal display mi arriva il buongiorno, e tutto funziona.. Inutile dire che dal 4 giorno non mi saluta più. Vado a verificare e sono di nuovo come ospite. vedo di ripristinare la situazione e la successiva accensione funziona. Ma poi inesorabilmente ritorno sempre punto a capo....non so se ci sia un piccolo Rampello che mi accoglie non come turista, ma come ospite....premetto che sono decisamente in difficoltà a smanopolare su cose informatiche: ho eliminato gli altri contatti che erano in memoria, rimanendo come unico contatto; e sembrava avesse funzionato. Appunto, sembrava....avete avuto pure voi lo stesso problema e se l'avete risolto potete cortesemente illuminarmi? Ormai è fiventata una questione di puntiglio. Grazie mille.
Prova a seguire i passaggi indicati a questo post dall’App
https://www.toyotaclubitalia.it/thr...isa-schermata-allaccensione.79181/post-571254

Ho aspettato alcuni giorni per motivi scaramantici, ma parrebbe che ora funzioni tutto correttamente. Leggendo il link allegato, ho provato ad entrare in impostazioni e, come suggerito da qualcuno, ho attivato l'abbinamento non con il telefono ma con la chiave, che in effetti era disattivato. Ora quando avvio l'auto mi da gentilmente il buongiorno, e poi mi comunica che il telefono è connesso. Senza dover passare per le varie autorizzazioni sulla privacy. Tra l'altro il telefono lo puoi scordare da qualche parte, ma senza la chiave dell'auto.....spero ora di non essere smentito al prossimo utilizzo. Intanto grazie mille per l'aiuto. Buone feste a tutti.

Indietro
Alto