Autoradio Toyota yaris 1999-2005

giuseppepellegrino

TCI Newbe
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
2
Località
Catania
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e spero di trovarmi bene. Avevo bisogno del vostro aiuto in quanto vorrei cambiare l'autoradio della mia piccola Yaris del 2001. So già come smontare e rimontare il tutto ma mi servirebbe un chiarimento: dovrei fare attenzione circa le dimensioni della radio da acquistare e, in caso affermativo, che dimensioni mi servono?
Dovrebbe anche avere delle specifiche tecniche questa nuova autoradio?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Ciao! Io se ti interessa sto vendendo una radio due din della kenwood ancora in garanzia completa di mascherina due din originale toyota(come nuova) e con il cablaggio iso compatibile a €100 piu spese di spedizione. Se ti interessa contattami pure
 
2410df6338342b8c248fc65a1d756505.jpg


Questa e' la radio in questione con cd mp3 e ingresso usb e vivavoce bluetooth per cellulare ottima anche per iphone
 
Di solito le predisposizioni seguono sempre le dimensioni DIN.
Io ho tolto la radio di serie e ci ho messo una normale Kenwood 1 DIN.
In realtà inizialmente avevo lasciato dentro il modulo della radio (senza una mascherina apposita puoi metterla solo nello slot basso al posto del portaoggetti), poi in seguito ho estratto anche il modulo della radio vecchia per posizionare i vari cavi usb, microfono e aux della radio nuova.
 
E se ti serve ho anche il cablaggio adattatore toyota/iso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao mi dispiace venduta su ebay... Buon anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, Buon Anno anche a te: non avresti qualche info su dove reperire la plancia, quella come la tua con il posacenere
Grazie

Ciao, buon anno. L'unica soluzione e' ordinarla in Toyota. Ti consiglio di prenderla originale e non quelle che vendono su ebay, a differenza di quanti dicono che e' la stessa cosa ti assicuro che non e' cosi considerando che puoi mantenere il posacenere e che il materiale e' veramente di qualita' identico di colore come la plancia. Dando in conce la targa risalgono al codice e non dimenticarti di ordinare anche i fianchetti di plastica laterali( i supporti in metallo usi quelli della radio).
d9c0970e315eb024ff04bf025750bc3a.jpg
10c7b29193d12d24222f0c3d03283a3c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, buon anno. L'unica soluzione e' ordinarla in Toyota. Ti consiglio di prenderla originale e non quelle che vendono su ebay, a differenza di quanti dicono che e' la stessa cosa ti assicuro che non e' cosi considerando che puoi mantenere il posacenere e che il materiale e' veramente di qualita' identico di colore come la plancia. Dando in conce la targa risalgono al codice e non dimenticarti di ordinare anche i fianchetti di plastica laterali( i supporti in metallo usi quelli della radio).
d9c0970e315eb024ff04bf025750bc3a.jpg
10c7b29193d12d24222f0c3d03283a3c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mascherina e' il tipo A e i fianchetti 86221D( in italia hanno un altro codice)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La mascherina e' il tipo A e i fianchetti 86221D( in italia hanno un altro codice)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Marco,
oggi ho provato a sentire i magazzini ricambi di due concessionarie Toyota di Treviso ed entrambi mi hanno detto che la toyota non fornisce la mascherina e di rivolgermi a catene di ricambi tipo beps per quella non originale.
 
Ciao Marco,
oggi ho provato a sentire i magazzini ricambi di due concessionarie Toyota di Treviso ed entrambi mi hanno detto che la toyota non fornisce la mascherina e di rivolgermi a catene di ricambi tipo beps per quella non originale.
Ciao! È una gran cavolata che ti hanno detto! La mascherina originale esiste eccome! Ci vorrà magari qualche settimana per averla e il costo si aggira attorno ai 50/60€ ma è tutta un'altra cosa rispetto a quelle non originali di plasticaccia! Vai su japan-parts.eu e inserisci il numero del tuo telaio poi clicca sul electic e clicca su immagine delle radio mi trovo i tre tipi di mascherine e cliccando su quella 2 din vuota ti copi il codice oem e lo fai ordinare ad un magazzino ricambi toyota serio. Se hai problemi contattami. Ciao

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Ho guardato sul sito ma per la mia auto non trovo la mascherina 2 din ma solo quella standard con tre versioni di frontalini autoradio due per cassette e una per cd originale

forse quella della yaris verso andrebbe bene uguale ma nello spare parts della mia auto è diverso

Grazie Marco per le informazioni
 
Ho guardato sul sito ma per la mia auto non trovo la mascherina 2 din ma solo quella standard con tre versioni di frontalini autoradio due per cassette e una per cd originale

forse quella della yaris verso andrebbe bene uguale ma nello spare parts della mia auto è diverso

Grazie Marco per le informazioni
Ciao! Come due per cassette? Che anno è la macchina? Che colore è il corpo centrale del cruscotto? Se puoi dammi il numero del telaio che controllo. Comunque ci deve per forza essere. Ripeto la puoi ordinare benissimo nel magazzino ricambi magari passerà anche un mese ma arriva. Attendo notizie

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Ciao! Io se ti interessa sto vendendo una radio due din della kenwood ancora in garanzia completa di mascherina due din originale toyota(come nuova) e con il cablaggio iso compatibile a €100 piu spese di spedizione. Se ti interessa contattami pure

Buon pomeriggio, rispondo dopo anni perché ho trovato questo post mentre cercavo appunto un'autoradio per la mia Yaris del 2004. Mi sa dire dove la aveva acquistata? Ne sto guardando alcune su amazon, ma ciò che mi preoccupa è la plancia, che non trovo da nessuna parte. Ho guardato anche su siti in cui vendono pezzi di ricambio ma niente.
 
Salve, io vorrei sapere se esiste una mascherina per rendere portaoggetti il vano dove sta la radio originale. Vorrei montare una dab+ 2 din cambiando il frontalino inferiore e quindi sopra vorrei ricavare un portaoggetti.
 
Indietro
Alto