Autoradio/Navigatore TNS510 su Auris

hubert7

TCI Junior Member
Registrato
29 Luglio 2010
Messaggi
11
Località
Brescia
Buongiorno a tutti, mi trovo a scrivervi perché esausto di aspettare Toyota :thumbdown : ho acquistato una Toyota Auris con autoradio/navigatore TNS510 lo scorso Ottobre e, fin da subito, ho riscontrato l'impossibilità di sfruttare a pieno il lettore mp3 su porta USB. Sto cercando infatti di utilizzare una chiavetta USB, compatibile con quelle elencate sul manuale, con file mp3 convertiti in tutte le modalità di compressione (soprattutto nella modalità espressa sul manuale!!!) ma, nonostante questo, il lettore riesce a leggere solo un certo numero di cartelle/file di gran lunga inferiore al limite dichiarato sul manuale (256 cartelle e 999 files). Ho scritto ben 4 mail al Customer Care Toyota che, sin dalla prima volta, contattandomi telefonicamente nell’arco di 15 gg, mi ha sempre confermato di essere a conoscenza del problema e che a breve sarebbe stato risolto e che avrebbero provveduto direttamente loro a contattarmi per rendermi nota la risoluzione. Considerando che altri 2 amici hanno acquistato una Auris uguale alla mia rilevando lo stesso problema, ho deciso di scrivervi sperando che almeno voi possiate “intercedere” o “andare a fondo” a questo problema che Toyota sembra ignorare.

Ringrazio tutti per l’interessamento, cordialmente, hubert7
 
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi in merito all'anomalia descritta sopra: sembra che effettivamente Toyota (o chi per loro...) abbia elaborato un firmware aggiornato che risolva i problemi descritti, l'intervento consiste appunto nell'aggiornare "il piccolo sistema operativo" dell'autoradio e nel sostituire anche la scheda SD relativa alle mappe del navigatore. Non ci saranno quindi interventi "invasivi" e dovrebbe risolversi tutto in 20 minuti. Vi terrò aggiornati, dovrei essere contattato la prossima settimana...
Hubert7
 
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi in merito all'anomalia descritta sopra: sembra che effettivamente Toyota (o chi per loro...) abbia elaborato un firmware aggiornato che risolva i problemi descritti, l'intervento consiste appunto nell'aggiornare "il piccolo sistema operativo" dell'autoradio e nel sostituire anche la scheda SD relativa alle mappe del navigatore. Non ci saranno quindi interventi "invasivi" e dovrebbe risolversi tutto in 20 minuti. Vi terrò aggiornati, dovrei essere contattato la prossima settimana...
Hubert7
ciao,leggo solo ora di questo problema con il tns510,io invece sono alle prese con un'altro problema,ma relativo alla navigazione.per saperne di piu leggi qui:
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...pareri-opinioni-e-consigli-di-chi-ce-lha.html
comunque,volevo solo chiederti di tenerci aggiornati sull'evolversi della cosa,perchè a stò punto faccio sistemare anche questo problema da te indicato.
intanto grazie :wink_smil
 
Ciao ragazzi, ieri sono passato in Toyota e, in circa 10 minuti, hanno risolto il problema: hanno sostituito la SD relativa alla mappe (così gratuitamente abbiamo anche le mappe aggiornate :wink_smil ...) e che contiene il nuovo firmware per l'autoradio (così mi è stato detto...). Il navigatore funziona perfettamente, la porta USB legge finalmente tutti i file mp3 contenuti nella chiavetta e adesso ho chiesto di poter migliorare il microfono del vivavoce bluetooth. Per adesso mi ritengo soddisfatto, spero che a breve riescano anche a migliorare la qualità del microfono. Consiglio a tutti di sentire la proprio officina, ci vogliono circa 10 gg per ottenere la nuova SD che viene dal Belgio.
Ciao e grazie a tutti
 
Ciao ragazzi, ieri sono passato in Toyota e, in circa 10 minuti, hanno risolto il problema: hanno sostituito la SD relativa alla mappe (così gratuitamente abbiamo anche le mappe aggiornate :wink_smil ...) e che contiene il nuovo firmware per l'autoradio (così mi è stato detto...). Il navigatore funziona perfettamente, la porta USB legge finalmente tutti i file mp3 contenuti nella chiavetta e adesso ho chiesto di poter migliorare il microfono del vivavoce bluetooth. Per adesso mi ritengo soddisfatto, spero che a breve riescano anche a migliorare la qualità del microfono. Consiglio a tutti di sentire la proprio officina, ci vogliono circa 10 gg per ottenere la nuova SD che viene dal Belgio.
Ciao e grazie a tutti

Ottimo! Problema risolto, quindi?:63:
 
mi sai dire che versione del firmware risolve questo problema di leggere tutti gli mp3?

lo puoi verificare facendo :
accendi il quadro
mentre tieni premuto il tasto "menu"
accendi e spegli 3 volte le luci

ti apre il service menu e sotto la voce (se non ricordo male..) versione bluetooth vedi la versione del firmware.

Grazie
ice
 
Mi avvicino al primo tagliando (14.560Km) e proverò a chiedere al concessionario se mi cambia la scheda anche perchè mi sono accorto che ho le mappe del 2008!!! Pur avendola acquistata a Dicembre 2009!

Da un po' di tempo ho notato che sulle mappe del TNS son comparsi una caterva di pallini rossi contornati di bianco, in corrispondenza di dove son passato con l'auto. Ma succede anche a voi?!!
Che è sta roba?
L'Auris "pollicino"?
:smile:
 
odio la mia concessionaria!!!

Ciao a tutti grazie per l attenzione io ho contattato la mia concessionaria la quale per l aggiornamento mi invita ad andare sul sito dell update delle mappe, che oltre a essere a pagamento non è presente l' aggiornamento del firmware per la lettura dell' mp3.
Per caso possiedi il codice della nuova schedina che ti hanno fornito gratuitamente?
grazie!
 
Da un po' di tempo ho notato che sulle mappe del TNS son comparsi una caterva di pallini rossi contornati di bianco, in corrispondenza di dove son passato con l'auto. Ma succede anche a voi?!!
Che è sta roba?
L'Auris "pollicino"?
:smile:[/QUOTE]

Si, tiene traccia del percorso effettuato
 
Da un po' di tempo ho notato che sulle mappe del TNS son comparsi una caterva di pallini rossi contornati di bianco, in corrispondenza di dove son passato con l'auto. Ma succede anche a voi?!!
Che è sta roba?
L'Auris "pollicino"?
:smile:

Si, tiene traccia del percorso effettuato[/QUOTE]

Ah! immaginavo!
C'è modo di nasconderli per caso?
 
Tns510: si succede anche a me...ma cosa sono sti benedetti pallini ..?

Mi avvicino al primo tagliando (14.560Km) e proverò a chiedere al concessionario se mi cambia la scheda anche perchè mi sono accorto che ho le mappe del 2008!!! Pur avendola acquistata a Dicembre 2009!

Da un po' di tempo ho notato che sulle mappe del TNS son comparsi una caterva di pallini rossi contornati di bianco, in corrispondenza di dove son passato con l'auto. Ma succede anche a voi?!!
Che è sta roba?
L'Auris "pollicino"?
:smile:

:wacko::wacko:
 
Indietro
Alto