Problema Autoradio morta???

trek80

TCI Newbe
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
1
Località
Milano
Buonasera a tutti,
dopo essermi fatto un bel giro nel forum (complimenti!!), mi sono inscritto per postare il mio primo quesito.
Ho una Corolla 2.0 D-4D 5p del 2004 alla quale, improvvisamente, si è zittita l'autoradio originale. Ovvero: funziona tutto, si accende, cerca e trova automaticamente le stazioni, carica i CD, ma non esce alcun suono dalle casse. Ho ovviamente controllato tutte le connessioni, sia in uscita dalla radio che verso gli speaker, ma niente. La cosa strana è che non si sente neppure il tipico BIP che emette quando si tiene tenuto premuto il tasto per la ricerca automatica delle stazioni.
Questa cosa mi era già successa un anno fa, ma dopo circa un mese era tornato tutto a posto.
Questa volta sono ormai tre mesi che non funziona.
In occasione dell'ultimo tagliando, ho fatto controllare la radio anche al meccanico della concessionaria, ma nulla anche stavolta. Quello che mi ha detto è che dovrei spedire (pagando) l'autoradio a Roma al centro Toyota: qui me la controllano e se è riparabile mi dicono quant'è la spesa. Altrimenti me la rispediscono indietro (pagando).
Vorrei evitare tutta 'sta trafila e, prima di comprare una autoradio aftermarket, chiedo a voi se avete idea di quello che può essere successo.
Grazie!!!
 
Se non hai Bluethooth non saprei......... capitato che il blue si prendesse le casse e radio ovviamente non dava suoni ma risolto solo togliendo e rimettendo fusibile o alternativa stacca batteria, entrambi i poli, per una mezz'oretta che si resetta tutto:wink_smil

Se proprio devi cambiare radio valuta Ebay una identica alla tua integrata, ovviamente usata, anzichè una aftermarket "posticcia":wink_smil
 
I meccanici della concessionaria non sono radiotecnici, non è il loro mestiere! :no:
Prima di sostituirla potresti provare a farla vedere ad un buon riparatore radio/tv della zona, magari il guasto è una sciocchezza! :wink_smil
 
hai provato a scollegare tutti i connettori dell'autoradio e ricollegarli?
non e' la prima volta che facendo un operazione del genere l'autoradio ricomincia a suonare...gia ai tempi delle prime yaris con questa operazione spesso ripartivano.
altrimenti centro assistenza oppure ebay :smile:
 
Avevo lo stesso problema tuo!
Stessa autoradio stessa macchina... forse non è un caso!
Solo a me l'audio andava a singhiozzo... cioè ogni tanto riprendeva a funzionare.

Ho smontato la radio, trovato e sostituito il componente difettoso e riparato la radio.

Hai già mandato la radio in assistenza?
 
Indietro
Alto