Autoradio celica

GIO1962

TCI Junior Member
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
11
Località
Gradisca dIsonzo
Ciao a tutti, sono il felice propietario di una Toyota Celica st182 anno 1990 con circa 125000 km percorsi negli ultimi 19 anni ma ancora efficiente sia di meccanica e carrozzeria.Siccome monta ancora l'autoradio originale dell'epoca (PANASONIC) vorrei abbinarle il lettore cd sempre originale acquistato ultimamente su ebay ad un prezzo irrisorio,il lettore e perfettamente funzionante ma collegando la presa DIN alla radio il segnale audio e molto basso.Qualcuno e cosi gentile nel dirmi se e ancora possibile trovare su internet lo schema elettrico delle autoradio Panasonic...dell'epoca ? Accetto eventuali Vs consigli ed anticipatamente ringrazio.
 
Ho trovato lo schema delle connessioni :wink_smil
Venerdì o sabato ci troviamo per un aperitivo così te lo passo :biggrin2:
 
anche io ho piu' o meno lo stesso problema...ho acquistato da poco un 91' importazione america con autoradio originale Toyota (in realta' e' un fujitsu ten CD-1631TL1B) che funziona bene come radio invece il CD funziona tutto ma si sente pianissimo... qualcuno ha idea di che problema ha? e come risolverlo visto che me dicono che se lo tolgo dalla macchina non funziona! e quindi se fosse rotto l'assistenza non sa come fare...a meno che non vengano nel mio garage a lavorarci su

Ciao e Grazie
 
dimenticavo...se non riesco a ripararlo mi farebbe comodo avere lo schema del cablaggio che e' alquanto strano. Ho provato con un tester se c'e' corrispondenza tra i fili che arrivano alle casse ed il connettore bianco che arriva all'autoradio..ma non c'e' continuita' elettrica. Sembra quasi che in mezzo ci sia un amplificatore...boh...
Per la cronaca ho il sistema a 10 casse
 
Appena consultero' lo schema di WALLER vedro' cosa posso fare e se ho novita' (spero buone) ti faccio sapere ,purtoppo una radio o cd degli anni 90 e dintorni non e' facile oggi/giorno trovare un buon radiotecnico che ci metta su le mani ...a loro giudizio e' una perdita di tempo! ..comunque ci riaggiorniamo a presto.
 
dimenticavo...se non riesco a ripararlo mi farebbe comodo avere lo schema del cablaggio che e' alquanto strano. Ho provato con un tester se c'e' corrispondenza tra i fili che arrivano alle casse ed il connettore bianco che arriva all'autoradio..ma non c'e' continuita' elettrica. Sembra quasi che in mezzo ci sia un amplificatore...boh...
Per la cronaca ho il sistema a 10 casse

Mandami in MP un indirizzo mail :wink_smil
Appena ho un attimo ti giro lo schema delle connessioni :biggrin2:
 
grazie ma temo che l'impresa sia disperata...comunque se avete notizie utili sono ben accette!
 
la radio e cd non funziona, non si accende proprio e parlo della mia all trac.
L'illuminazione dei tasti c'è, ma non ne vuole sentire di accederdersi.
Sono andto a vedere i fusibili ma sono integri.
Che devo fare?
 
Riprendo questa interessante discussione per chiedere info al riguardo: la ST182 di cui mi sto occupando è totalmente priva di autoradio, ed il vano è pari al doppio di quello consueto (sembra un 2 din ad occhio): come posso ovviare alla mancanza?
 
Indietro
Alto