Autoradio 2 din e interfaccia volante

Come già scritto alcuni anni fa ho preso il Phonocar e non ho nessun problema con il telefono e i tasti,anche perchè con queli di dx si può solo accendere e spegnere la conversazione,per la rubrica e il registro chiamate si usano i tac scrin sullo schermo.
 
..Intanto mi ha ri-ri-risposto Phonocar che si è rimangiata quanto scrittomi nelle precedenti email e quanto anche scritto sul sito: le 4083 e 4085 NON sono identiche (tranne che per il display), ma la 4083 supporta anche tel su e tel giù con sorgenti Pioneer, la 4085 NO :rm_shifty
 
Phonocar mi ha gentilmente cambiato l'interfaccia con la 4083, sono stati molto cortesi e disponibili (fortunatamente stiamo nella stessa città:wink_smil). Solo che adesso è l'autoradio che non arriva...neverending story...mi sa che oramai se ne parla ad anno nuovo :biggrin2:.
 
Buongiorno e "bentornato" sul forum. Proprio ieri ho installato un Pioneer DA 120 (appradio 4).

Ciao Saverio, mi rivolgo a te perchè abbiamo 2 autoradio simili, ma anche a chi ha autoradio Pioneer a 2 din. Finalmente sono riuscito a montare la mia, con la centralina Phonocar tutto ok. Ora Queste autoradio NON hanno un pulsante on-off ma si avviano accendendo il quadro. Conseguentemente, quando accendo il quadro si avvia, poi si spegne durante l'accensione e quindi si riavvia a motore acceso..non è che questa doppia accensione può creare danni all'elettronica dell'autoradio? Io sono un po' titubante, per te/voi è lo stesso?
 
Ciao Saverio, mi rivolgo a te perchè abbiamo 2 autoradio simili, ma anche a chi ha autoradio Pioneer a 2 din. Finalmente sono riuscito a montare la mia, con la centralina Phonocar tutto ok. Ora Queste autoradio NON hanno un pulsante on-off ma si avviano accendendo il quadro. Conseguentemente, quando accendo il quadro si avvia, poi si spegne durante l'accensione e quindi si riavvia a motore acceso..non è che questa doppia accensione può creare danni all'elettronica dell'autoradio? Io sono un po' titubante, per te/voi è lo stesso?

Confermo che anche la mia funziona così. Anche il navi originale si comportava allo stesso modo. Il problema è la batteria della vettura, se ben carica all'avvio la radio non si spegne. In questo periodo il mio Rav sta facendo diversi stop and go senza mai arrivare a temperatura, e la batteria ne risente.
A questo aggiungi che dorme fuori, e anche qui in Calabria la temperatura è scesa sotto lo zero.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo che anche la mia funziona così. Anche il navi originale si comportava allo stesso modo. Il problema è la batteria della vettura, se ben carica all'avvio la radio non si spegne. In questo periodo il mio Rav sta facendo diversi stop and go senza mai arrivare a temperatura, e la batteria ne risente.
A questo aggiungi che dorme fuori, e anche qui in Calabria la temperatura è scesa sotto lo zero.

Capito...comunque lunedì cambio la batteria con una tudor high tech 95/800..vedremo se lo farà ancora...intanto grazie :cheers:
 
Ho montato, l'estate scorsa una Varta 95 830; bastano due giorni di percorsi brevi per far spegnere la radio ad ogni avviamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho montato, l'estate scorsa una Varta 95 830; bastano due giorni di percorsi brevi per far spegnere la radio ad ogni avviamento

..Se le cose stanno così, allora spero che Pioneer abbia curato a modo l'elettronica dei suoi giocattoli :wacko:

L'alternativa è inserire il display a motore acceso, ma sai che paxxe doverlo togliere e mettere ogni santa volta....
 
Quindi sei riuscito a configurare la centralina phonocar anche con i tasti del telefono?

Diciamo che c'è riuscito l'installatore :blush: Alla fine sono andato da un installatore che mi ha montato la radio, le 2 telecamere (perchè 2? Perchè ho trovato un "kit" costituito da camera frontale che si inserisce ne logo Toyota e camera posteriore integrata in una luce targa), il subwoofer e il kit xenon che avevo preso anche questo su Internet.

Ancora non ho configurato l'autoradio, ma dovrebbe essere tutto a posto. Solo il tasto mute non funziona o, meglio, invece di ammutolire la radio, abbassa il volume..
 
Tornando al problema mancanza pulsante di accensione, ho supplito con un banalissimo interruttore sul positivo sottochiave... Una soluzione economica per salvaguardare l'elettronica dell'autoradio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto